• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

finalmente parto !!

minuetta

Direttivo Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
si è arrivato il momento :D partenza prevista 22 /23 aprile :D
sembra impossibile che dopo un anno di preparativi mi ritrovo nella confusione più totale :?
cominciamo dall'inizio :
come arrivare a SJPDP
in aereo Bergamo/Londra/ Paue da li in treno per Bayonne poi bus ;)
in trenoGenova/nizza/Toulouse/Bayonne + bus
in aereo passerei la notte a Londra
in treno arriverei tardi la sera a Bayonne quindi dovrei cercare un posto letto.
La soluzione che più mi piace è il treno, per tante ragioni:
partirei da Genova mamma vive li vicino e so che ci tiene tanto,
partenza da genova ore 5.15 arrivo Bayonne "20,14, zaino sempre al fianco
mi sentirei più rilassata .
Considerando l'orario e la stanchezza troverò dove dormire a Bayonne? Avete consigli ?
Grazie in anticipo
:abbraccio:
Cetty

Scusa Minuetta, perchè non parti per londra e da lì per Biarriz? Vai a Stansted no?

Parte alle 12.20 e arriva alle 15.30.

Da Biarriz fai in tempo prendere il trenino alle 18.15 e dormi a SJPDP, la mattina dopo cominci il Camino. Io inizio il 20 da SJPDP o da Roncisvalle...

ciao

Zot

(EDIT:) Da Bergamo per Stansted ore 10.00, da Stansted per Biarriz ore 12.15, 29,99 euro + 9.99 GBP. Il tutto il 20 aprile con ryanair.

[quote="
(EDIT:) Da Bergamo per Stansted ore 10.00, da Stansted per Biarriz ore 12.15, 29,99 euro + 9.99 GBP. Il tutto il 20 aprile con ryanair.[/quote]

e quello che speravo, ma il mio zaino e fuori misura quindi bagaglio in stiva :(
a Londra avrei solo un'ora di tempo tra sbarco e imbarco!!! troppo poco :cry:

se parto da Bergamo alle 22.30 arrivo a Londra 23.30, e al mattino alle 6.20 partenza per Pau con arrivo alle 9.15
oppure partenza alle 12.15 arrivo Biarritz 15.05

sono molto indecisa :?

sarai in vantaggio di 2 giorni e con l'allenamento di Nazzario mi toccherà mangiare la tua polvere :-)
:abbraccio:

A stansted sono molto efficienti quindi in teoria potresti anche giocartela, hai 40 minuti di tempo per recuperare il bagaglio e reimbarcarlo e non è un aeroporto gigantesco..

Di quanto è fuori misura lo zaino???
Te lo chiedo perchè il mese scorso sono salito a bordo proprio da Bergamo con il mio da 50 litri e non mi hanno nemmeno misurato la dimensione...potresti semplicemente portartelo appresso se non è TROPPO ingombrante...Nel caso ti facciano storie potresti chiedere la cortesia di fartelo portare a bordo sul Bergamo-londra spiegando che hai la coincidenza per biarriz, e che la perderesti.
Non vedo motivi perchè un qualsiasi essere dotato di intelletto non ti faccia salire sapendo che ti incasina la vita facendoti perdere una giornata a londra...oltre all'aggravio di spesa.

Io ci proverei, pensaci.

Ciao

Zot

minuetta ha scritto:
a Londra avrei solo un'ora di tempo tra sbarco e imbarco!!! troppo poco :cry:

Ti posso confermare che a Stansead un'ora è troppo poco per il cambio aereo ... io ho impiegato quasi un'ora solo per arrivare dall'aereo allazona imbarchi passando per il controllo documenti... e che controlli poi prima dell'imbarco ... mi hanno persino smontato il cell ...

Edo

grazie cari amici :D

la voglia di andare e tanta , ma rischiare di rimanere a terrà mi preoccupa non poco :?
Mettendo tutto dentro lo zaino ( quindi anche materassino e sacco a pelo ) in altezza arrivo a 65 cm
ed è certamente troppo, ho provato a cambiare zaino con uno più basso, ma per il mio problemino al collo
non va bene :x
Mi prendo ancora un attimo di tempo per decidere :? :?
vi abbraccio :abbraccio:

barabba ha scritto:
treno da genova per ventimiglia, poi nice ville e li' prendi il lunea notturno delle 20,56 diretto per bayonne dove arriva alle 10,17..vedi sito sncf horaires lunea, fai una buona colazione e prendi trenino per st jean pp...soluzione più semplice, ciao, buon cammino, flavio

...oppalà :o corro a vedere!!
grazie :abbraccio:

Ciao anch'io parto il 24 aprile da Nice Ville alle 20,56 - ho acquistato il biglietto su internet: costo 73,50 in cuccetta - l'unica cosa che ti suggerisco di controllare che il notturno non c'è tutti i giorni...

Giancarlo

Giancarlo ha scritto:
Ciao anch'io parto il 24 aprile da Nice Ville alle 20,56 - ho acquistato il biglietto su internet: costo 73,50 in cuccetta - l'unica cosa che ti suggerisco di controllare che il notturno non c'è tutti i giorni...

Giancarlo

ora capisco perchè non trovavo questo orario, guardavo in altri giorni :)
ora nel sito italiano non mi da la possibilità di acquisto on line
e in quello francese mi dice di rirpovare :twisted:

non demordo e torno all'attacco
vi terrò postati
grazie .. grazie
ciao
Cetty

quel treno io l'ho preso tre volte, mi piace assai l'avvicinamento lento all'inizio del cammino ed è già cammino anche quella sensazione di trepida attesa....
Non ho mai fatto il biglietto on-line, la prima volta l'ho fatto alla stazione di Genova (Genova/Nizza/Lourdes: volevo fermarmi a Lourdes qualche oretta, poi invece ho proseguito sino a Bayonne perchè essendo il giorno di Pasqua era quello l'unico treno per Bayonne!), anche la seconda volta ho fatto il biglietto a Genova per Nizza/lourdes e mi sono fermata un giorno e una notte a lourdes (ho fatto l'Aragonese), la terza volta l'ho fatto direttamente qui ad Oristano, biglietto Genova/Ventimiglia/Nizza/Irun. Nessun problema mai, solo felicità.

passato notte al pc nel vano tentativo di prenotare posto in treno :( pare che non mi vogliano.............
................ e chi non mi vuole non mi merita :D peggio per loro !!

prenotato volo :
partenza da Milano BG il 21/04 ore 22.30 ;)
arrivo Londra Stansted ore 23.30
con tutti i controlli di questo aereoporto ... sbargo e imbarco zaino ,
colazione, varie ed eventuali.... il tempo passerà veloce :roll:
imbarco ore 6.20 del 22/04 e arrivo a Pau ore 9,15 ;)
da li bus per stazione con tante passibilità di treno per SJPDP :)

23 Aprile 2010:
partenza per dove il mio Angelo Custode vorrà farmi arrivare :angel

Ho il cuore a mille, mi sento un vulcano, mi sa che oggi è il giorno giusto per le pulizie di casa :)
Vi abbraccio tutti :abbraccio: :abbraccio:
Ciao... ciao
Cetty

...... continua

Hehehe!!!

Dovunque passerò dirò "lasciate un posto per Minuetta, che fra tre giorni è qui!"

E' bellissimo leggerti, sprizzi felicità da tutti i...tasti!

Io intanto che aspetto di partire, vista la giornata strepitosa di oggi, esco alle 2 dall'ufficio e mi faccio una 25 al mare.

Buen camino Cetty, adesso è tutto vero...

Zot

[quote="Zot"

Dovunque passerò dirò "lasciate un posto per Minuetta, che fra tre giorni è qui!"

/quote]

grazie .... ci speravo :D
e se lascerai qualcosa per via, conta su di me ;) ;)

buan cammino anche a te :Ciao:
cetty

...continua

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto