• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Finisterra

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
Abbiamo (perlomeno io ho) sempre considerato il Cammino a Finisterra,come una naturale appendice che da Santiago porta al mare ed il cui scopo è bruciare una maglietta,guardare un gran tramonto e fare il bagno na Praia da Fora. Ho avuto la gran fortuna di imbattermi in una guida interessantissima che ho comprato a Santiago durante il mio ultimo Cammino e che mi ha "portato" fino alla fine del mondo. Ebbene,questo piccolo libriccino (al di là dei percorsi e delle pendenze o di tutte quelle cose che offre una guida) è stato illuminante su cosa significhi realmente il Cammino di Fisterra ed alla grande spiritualità e mistero che da millenni abbraccia questi luoghi. Avrei voluto fare un sunto di quanto ho appreso,ma forse la cosa migliore è procurarselo. Purtroppo non esiste in italiano: è redatto in inglese e in spagnolo. Il libello è scritto da tale John Brierley e si chiama "a pilgrim's guide to the Camino Finisterre" Ed. Camino Guides.Ve lo consiglio caldamente:ci sono notizie che ti fanno rimanere a bocca aperta e luoghi "sconosciuti" che devono assolutamente essere visti! Semplicemente fantastico!!! Buona lettura. Fly

ciao fly!
mi ha interessato molto quello che hai scritto, io riparto la settimana prossima per burgos, dove ci siamo fermati per vesciche a giugno, e se lo trovo lo compro direttamente là.
poi, si vedrà dove arriveremo stavolta.
buona giornata
guido

Ultima modifica di un moderatore:
Grandi Fly e Guido!!!!!!
Ho cominciato subito a leggerlo anche se l'alternanza dell'inglese e spagnolo mi ha spiazzato: dopo alcune pagine mi sono resa conto che leggevo in spagnolo le stesse cose già lette in inglese!! Però lo voglio e mi sa che mi tocca andare di persona a prendermelo, che dite?? ;)

Il mitico Fly mi suggerì la lettura di questo libercolo, con un sms, poco prima del mio ennesimo arrivo a Santiago, nel mese di luglio di quest'anno, e in previsione del mio ulteriore cammino hasta el final del Camino.
Misi sottosopra tutte le (in verità non molte..) librerie di Santiago, e alla fine lo trovai.
Mi sembrava un Cammino del tutto nuovo!
Non lo avevo mai considerato così, mi pareva di conoscerlo bene........e invece lo ho riscoperto in altro modo.
Grazie Fly!

Free

buona idea, sardina!
in alternativa te lo porto io, io uno dei mei tanti voli trieste-cagliari, grazie a ryanair....
buona giornata a tutti
guido

Guido...Sardi....Free...abbiamo in mano un piccolo gioiello,non è vero? Non vedo l'ora di tornare a Finisterra per "toccare con mano" quello che (causa un maltempo orribile) non sono riuscito a vedere durante il mio ultimo Cammino. Quanto basta poco per rivisitare certezze che credevamo consolidate! Come disse qualcuno: "il giorno che credi di avere ormai tutte le risposte,ti accorgi che qualcuno ti ha appena cambiato le domande!" :) Un abbraccio a voi. Flew.

gtuveri ha scritto:
buona idea, sardina!
in alternativa te lo porto io, io uno dei mei tanti voli trieste-cagliari, grazie a ryanair....
buona giornata a tutti
guido

Magari!!! Ti ringrazio in anticipo. Mi farai sapere quando vieni a Cagliari? Evvaiiiiii, conoscerò un altro pellegrino (che tra l'altro ha un cognome sardo!).

Sardina ha scritto:
gtuveri ha scritto:
buona idea, sardina!
buona giornata a tutti
guido

Magari!!! Ti ringrazio in anticipo. Mi farai sapere quando vieni a Cagliari? Evvaiiiiii, conoscerò un altro pellegrino (che tra l'altro ha un cognome sardo!).

ciao sardina!
ti ho mandato un messaggio privato con il mio numero di cellulare, visto che oramai manca poco....
e ciao a tutti, comunque
guido

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto