1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino

Footprints

Discussione in 'Video sui cammini' iniziata da Marco100, 13 Marzo 2017.

1. Marco100

Marco100 Utente attivo

Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha già visto questo film - documentario sul Cammino che è uscito al cinema (come al solito in pochissime sale) il 28 febbraio ?

Questa sera e domani ci saranno due proiezioni a Ravenna... e finalmente potrò ricominciare di nuovo a sognare (anche se solo per un'oretta e mezzo).

Ciao - Marco

2. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Ho visto la pubblicità ma non lo ho ancora visto ... poi facci sapere com'è ...

Edo

3. Marco100

Marco100 Utente attivo

Mercoledì mattina vi dico tutto

4. Sardina

Sardina Administrator Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

E' il film-documentario del prete che con dieci ragazzi fa il cammino del Norte, quelli che l'ha visto mi hanno detto che è molto bello e merita. A Cagliari l'hanno proiettato martedì 7 marzo in un piccolo cinema d'essai e stanno cercando altre sale in Sardegna per proiettarlo.
    Patrizia

5. falso ciclista

falso ciclista Utente attivo e partecipante Socio Assoc.ne PPS

Footprints Il Cammino della vita -Recensione FilmTV 22.2.16.jpg

Questa è la recensione ... (il pollice verso lo qualifica film mediocre)
    E' un film di produzione spagnola. E, per quanto possa essere prevenuto il critico, non so se andrò a vederlo, ne ho già visti troppi di film e documentari sui Cammini (compreso il docufilm I volti della Francigena che mi ha lasciato moltooooo deluso ... un altra occasione perduta per descrivere, narrare dei Cammini in modo diverso e non retorico ed artefatto) ...
    Comunque decidiate ... Buona visione

Ultima modifica: 13 Marzo 2017
    A freespirit piace questo elemento.
  6. SANDRO60

SANDRO60 Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

grazie Marco100Marco100 cercherò di vederlo.

7. Marco100

Marco100 Utente attivo

Ogni promessa è debito e quindi sono qua a raccontarvi le mie impressioni su Footprints.

Inizio col dirvi che a me il film è piaciuto.

Ho rivissuto il clima di condivisione ed amicizia che ho sperimentato durante il Cammino, ho rivisto i panorami, le albe ed i monumenti visti durante il Cammino, all'arrivo dei protagonisti in Praza de Obradoiro avevo la pelle d'oca...

Probabilmente il critico che ha scritto la recensione sopra riportata si aspettava più ritmo ed azione, ma questo film rappresenta in maniera abbastanza precisa che cosa vuol dire vivere a 4 km all'ora.

Diciamo che forse si tratta di un documentario che può essere apprezzato appieno da chi ha già fatto il Cammino.

In ogni caso, io ve lo consiglio.

Ciao - Marco

A Ghirettina, Jackie e fulvia53 piace questo elemento.
  8. Edo

Edo Admin Membro dello Staff Socio Assoc.ne PPS

Grazie Marco, allora lo metto tra le cose da vedere prima o poi se capita da queste parti.

Edo

Condividi questa Pagina