• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Francigena in bici con carrettino

• Creatore Discussione Creatore Discussione jeandalmass
  • Data di inizio Data di inizio
J

jeandalmass

L'anno scorso abbiamo percorso il Cammino di Santiago in bici con 4 figli e carrettino al seguito
viewtopic.php?f=12&t=1384
e quest'anno vorremmo ripetere l'esperienza sulla via Francigena.
A Santiago siamo sempre riusciti abbastanza agevolmente ad evitare i tratti non praticabili dal carrettino percorrendo altre stradine secondarie, oltre a lunghi tratti di "nacional".
Sulla Francigena (noi ci innesteremmo su percorso "ufficiale" a Pontremoli) si può pensare ad una strategia simile ?
Grazie a tutti per le preziose indicazioni da Gianni, Silvia, Letizia, Sara, Chiara e Daniele.
ciao

alla peggio fai la cassia almeno nel tratto dopo firenze ma con la bici carretto e bimbi , è da evitare la gente ha sempre troppa fretta.

Io ho fatto in bici sia il Cammino che un tratto di francigena(Lucca Siena), la Francigena per come l'ho conosciuta io è più "ruvida" del Cammino. Poi magari altri tratti saranno più semplici...ma almeno in Toscana con un carrello al seguito dovresti spesso scegliere una statale\provinciale alternativa al percorso originale.
Ciao

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto