• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

FRANCIGENA Siena-Roma a luglio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Manuel
  • Data di inizio Data di inizio
M

Manuel

Buongiorno amici pellegrini, le ultime due settimane di luglio avevo organizzato un cammino di 10 giorni lungo la francigena da Siena a Roma... solo che proprio oggi la mia compagna di viaggio (mia sorella) mi ha comunicato che non può venire, quindi mi ritroverei a camminare da solo.
A parte la solitudine mi preoccupa un po' il fatto di trovarmi da solo sul percorso (più che altro preoccupa i miei familiari...) anche perchè la mia esperienza non è grande (ho fatto un pezzo di cammino portoghese nel 2006, poi basta). Sono tre anni che cerco di organizzare questo cammino e ho sempre rinunciato per mancanza di compagnia... c'è qualcuno che pensa di essere sul percorso in questo periodo (dal 18 luglio)? Mi consigliereste di compiere il pellegrinaggio da solo (so che molti, la maggioranza, lo fanno). Grazie!
Manuel (Vicenza)

Sicuramente è un cammino solitario, non penso ci siano pericoli ma personalmente a me non piacerebbe ritrovarmi sola la sera e penso che questo sia un po' il problema della Francigena. Mi ha proprio telefonato in questi giorni un amico che la sta percorrendo da solo e la cosa non gli sta piacendo...

Ciao Manuel,
sono Josephine. Letto solo da poco tuo sms riguardo tuo viaggio organizzato con tua sorella ma, dove cerchi compagnia xche lei impossibilitata venire con te. Al momento ho 1 lavoro pt di supporto amministrativo e del personale + commiss. in altri uffici e per l'azienda; ,lav. dal 18.11.09 fino al 09.8.2010 e, chiuderan per ferie dal 9 al 20.8. Dato ho maturato solo ferie in parte ma mi han gia detto che , su bis. potrei anche farne qlc1 in piu purche riesca recuperarle dal 20.8. in poi, nel mom in cui ho info certe su itinerario fissato, costi ecc. da concordare, e mi dan ok per "tuo periodo, dal 18. al 20.7 se tuo itinerario ha cose interessanti in comune da ved. insieme, mag.. si puo pensare valutare se possib mett. in pratica qs cosa. e chied dopo gg. Leggo tu sei di Vicenza, io di Milano. Dovesse and in porto la cosa, dove potrem vederci per "iniz ins qs percorso"? e, a qnt ammonta la cifra fissa tot di qs viaggio piu extra eventuali? hai gia’ fatto calcoli indicativi che cosi’ ved. anche mio budget se fattib o meno?

Ciao Manuel,

sono sempre io Josephine: se per te puo ess piu comodo, invece che usare qs tipo di mail via sito, puoi sempre usare mia mail personale (josephinepodio@virgilio.it) per comunicare direttam. con me, riguardo tuo sms, qualora ovviamente non abbia gia trovato compagnia ma, sopratutto, non ti imbarazzi il fatto della mia non piu cosi tanto giovane eta', che puo darti eventuali imbarazzi o condizionamenti. Qlcsa ci accomuna pero'per certi versi, se vogliamo: tu hai fatto 1 altro cammino nel 2006 mi pare aver letto. Io 2 pellegrinaggi, di cui 1 nel 96' a Lourdes e, altri 2 a Medugorye, 8.09' e il piu bello in assoluto, intenso, t. t bello,meditazione profonda, pace e alta spiritualita' a 12.10! Dico alta x' l ultimo periodo, 12.10 che dove mi trovavo, non e' t descrivibile a parole.. certe cose si poss cap solo provandole di persona. Ogn1 viene chiamato poi in modo diverso e speciale. Una delle mie sorelle, la 5 ha fatto qlche anno fa cammino santiago (partita irrequieta, sola, ha conosc. fra alc rag, e persone, 1 rag,.col q.le e' tornata poi a Mi. Da tempo progettavo far anch io qs cammino, ma ad ora, o per manca lav (sempre precario come ora) o lavoravo e non pot muovermi, mi ritrovo ora con te.. a parlarne. Vedrem se fattibile, eh?
Grazie per la tua attenzione.
ciao. Josephine

Non solo scrivi veloce ma sei anche poco compensibile. CHE FATICA LEGGERTI !!!
La lingua italiana è bellissima, non c'è nessun bisogno di amputarle braccia e gambe a causa della fretta.
Alla fine si rischia di inviare messaggi brutti e soprattutto decapitati: senza testa e senza significato.
Inoltre tra pellegrini dovremmo essere amici ed agli amici è bello dedicare un po' del tempo della nostra vita.
Un'ultima cosa (ma forse la più importante): mettersi in cammino significa anche riappropriarci del nostro tempo, andare piano, "a passo d'uomo". La fretta non é cosa da camminante-pellegrino.
Comincia ad abituarti alla lentezza, riuscirai a gustare ciò che la velocità non ti permette neanche di vedere.
Altrimenti è meglio non partire affatto.
:Ciao:
Riccardo

Jos ..... rallenta un attimo e non far la guerra con la tastiera per favore ..... :-)

A una prima lettura ho pensato che scrivessi su un pc giapponese con tastiera inglese configurata però in norvegese ...

Edo

Ciao Riccardo,
premetto che amo generalmente vivere e far tutto quanto posso PER PRIMA IO con CALMA, SERENA, CERCANDO GODERMI OGNI COSA da quando ero piccola ma, senza apparire ne vittima, ne pigra o chissa che di simile, crescendo (e nata pure prematura – settimina e, q.si morente) ho dovuto sempre far conti con lentezza nel vivere la vita su t. cose, da 1 lato ad ora meno, seppur con buone intenzioni da parte dei miei e chi altri anch’io ho av (1a zia in partic, generosa, buona e dolce ma come i miei, t. v anche ansiosa, oltremodo premurosa e, che"ci ha fatto pure da seconda mamma spesso, a me e mie sisters) e, dall’altro cerc. Crescer tranquilla,riservata, vivace con t. e diverse paure in genere.. Ho sempre teso alternare (volente o meno)t, cose da vivere da lumaca e altre a razzo, Tutt h, pur imparando come tutti nella vita "a vivere"normalmente tendo alternare mom di ansia e 1 po di premurosita' a volte in eccesso a altri che vivo o cerco di vivere con serenita',profondita',cerc. godermeli pienam. Per qs scopo da qlche anno, + di prima mi aitua no solo ma soprattutto anche la preghiera del rosario ongi di e, altre pregheiree che faccio per chi consoco e ovunque ci sia bis. Quando prego diventa emi sento un'altra e, cerco in t mom conservare e tramettere cio che da lassu’ ricevo. Il tempo d’ogni di per me, non e' mai t. ma cerco organizzarmi ogni g. per vivere serena (croci a parte av, ad ora) con anche miei interessi e non solo ma t. volte come ieri,da quando lavoro qua a tempo determin.pt (e spero camb presto, x svariati e “santi motivi”avendo 1 pc che purtrop. Da sempre non mi funz bene per svariati motivi, t. volte mi trovo dov iniz anche scrv e pens, piano ma poi, avendo pc che non sempre mi salva tutto entro tot tempo “seppr dovreb farlo”o mi cade pagina, ho poco tempo per scriv e controllare errori. Sono iper critica con me stessa e, di mio ixsensibile. Non amo spezzare le gambe ne a me stessa, ne alla lngua italiana (fra l altro, amo m. imparare e, la cultura italiana in primis), non amo tagliare gambe o far ven ansie a ness. (mi bastan le mie) anche se , purtrop non sempre riesco controll a suffic, q.lle che da me scaturiscono mag, disturbando chi ho vic. e, x qs ne soffro. Apprezzo cmq i tuoi consigli
riguardo i cintenuti di risposta a Manuel ed e' gia capitato ad oggi di ric consigli di qs tipo. Tanti come te ovviam. non san quale sia stata la mia crescita ad ora e mi spiace mi abbia poco capita se non per piccolissi. Versi. “per cio che ha letto”come te. CHE FATICA LEGGERTI !!! La prox v. senza che ti offenda ma, lo chiedo con m tatto e delicatezza, magari dimmi qs cose, ora che ti ho scritto 1 po diversam. X’ , senza sembrar critica, mi s.sentita 1 po giudicata senza “come fossi solo 1 ansia che cammina e distrugge tutto ammazzando il mondo! Io non s. cosi anzi, amo la vita, pur sfforendo m, per t, cose, amo la natura, bimbi, animali e faccio da sempre volontariato, specialmente da 2 anni in protezione civile, a Mi.
Alla fine si rischia di inviare messaggi brutti e soprattutto decapitati: senza testa e senza significato.(quanto dici e' vero anche se grazie a Dio ho conoscenti e amici che scriv. a volte abbreviando peggio di me e, coi q.li a intuito e x altri fattori riesco cmq a capirmi: la comprensione, tatto e sensiblita' sono per me m,.importanti, con chiunque e, uniti a 1 po pazienza e delicatezza.ancora piu apprezzabili e sentiti. Concordo inoltre che tra pellegrini di possa pure diventare amici ed agli amici è bello dedicare un po' del tempo della nostra vita. Un'ultima cosa (ma forse la più importante): mettersi in cammino significa anche riappropriarci del nostro tempo, andare piano, "a passo d'uomo". La fretta non é cosa da camminante-pellegrino.
Ho gia’ iniziato ad abituarti alla lentezza 8seppur 1 po in modo altalenante, da tempo) e spero riuscir a gustare ciò che la velocità non ti permette neanche di vedere.
Altrimenti è meglio non partire affatto.
:Ciao:

Josephine

Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera.......

Trovo sia molto bello Giorgio quanto mi scrivi quassu. Grazie.

josephine

ciao Edo

grazie anche per tuo consiglio .. sorry anche con te ma sappi che Jos ..... non ama far la guerra di alc tipo, seppur tendo a volte scrivere velicina: non so se si possa trattare anche di 1a mia forma nervosa e non sempre m. consapevole di voler scaricare 1 po di ansia di troppo o altro di inconscio. Spero con qs scritti, cmq (di non aver ammazzatto ness. in primis Manuel, al q.le ho risposto ieri). Non era mia intenzione... e, mi scuso con Manuel in primis, senza sminuire ne te ne nessun altro. Oggi, grazie a te ammetto ess. venuta a conoscenza dell'esistenza dei pc giapponesi con tastiera inglese configurata pero' norvegese. So che il giappone coe cina su diversi settori sono piu alla’avanguardia di noi ma, riguardo “fattore tastiera” Mi hai lasciata a bocca aperta, mentre leggevo.
Qs 2 frasi che mi regali da leggere, sono per me veritiere. Grazie avermi permesso di leggerle.
Da qualche parte, lungo il cammino di ognuno, deve esserci qualcosa che ci consente di realizzare i nostri sogni. (Randy Pausch)
"Colui che non sa dove andare, ci va in fretta. Ma colui che ha un meta è già arrivato, sebbene sia ancora per la strada" (da una leggenda irlandese)
Qs ultima la condivido in parte (in riferi, alla prima parte) x’, io a volte vado di fretta, anche quando so dove andare “ e non perche lo voglia io”: non so se imprevisti che t. volte nemmeno io vorrei ma, mi schiacciano l‘occhiolino o, x’ ho le mie stelle capricciose e che me le combinano o, che altro ma, di fatto sapessi quante volte vorrei godermi di piu la vita, diversamente e intensa e no sempre ci riesco 8 qia non rientran pigrizia o mancanza di volonta’. X’ mi conosco). Forse a volte anche la poca fortuna, la troppa genuinita’ e buona fede mia nel fidarmi troppo di persone sbagliate che non sempre o difficilm mi aiutan, come t. v del resto ad ora mi e’ succ. e, non sempr s. riusc capire a tempo. Non so che altro dirti ma, i tuoi sms qua sotto cmq fan riflettere. Grazie di qs pensieri.

Josephine

flyover ha scritto:
io cd fr test gap sock ind trex nok luy! Scusat ma o fret ank i. bac. Fl.

Sorry but i don't understand your sms that you to send me about my answer to Manuel for his organizzation relative his voyages to - cammino de santiago -. Can you write me an other sms because peraphs it's interesting for me.
Thanke you.

josephine

jos ha scritto:
flyover ha scritto:
io cd fr test gap sock ind trex nok luy! Scusat ma o fret ank i. bac. Fl.

Sorry but i don't understand your sms that you to send me about my answer to Manuel for his organizzation relative his voyages to - cammino de santiago -. Can you write me an other sms because peraphs it's interesting for me.
Thanke you.

josephine
Nothing...nothing at all: It was just a joke:don't worry about! Sometimes I forget that plenty of people "take the life as a serious fact"....on the contrary, for me it's "just life"....I'm a clown...and I'm very proud to be that!!!!So, smile! De todas formas, la vida es una cosa muy liviana,y no creo que necesites nada complicado para bien estar, y cada vez una sonrisa es mejor de un rio de palabras.Entonces...sonrias! Acho que o mundo fica triste apesar das coisas que acontece porquè as pessoas nao gosta da alègria: desculpa pelo meu molestar o teu rosto tan serio com uma brinca.Mais...sonria! Je te demande excuse pour mon message, avec la promise que ça serais la premiere et la derniere fois. Hamba khale, udadewethu. :bacibaci: :bacibaci: Fly.

questo post è davvero molto frizzante..molto "moderno".."mi piace" ..al di là dell'ansia che un pò trasmette però anche questo è un modo per relazionare

:D one smile...
Rina

Non aver paura di partire da solo.. anche se non incontrerai molte persone come sul Camino de Santiago, ti assicuro che qualche persona incontrerai... io l'anno scorso (in luglio) ne ho incontrate (esclusi i grupponi) 20 in un mese. E poi calcola che la Via Franc. passa per centri abitati in continuazione, per cui solo non sei quasi mai. Buon cammino!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto