Ciao Riccardo,
premetto che amo generalmente vivere e far tutto quanto posso PER PRIMA IO con CALMA, SERENA, CERCANDO GODERMI OGNI COSA da quando ero piccola ma, senza apparire ne vittima, ne pigra o chissa che di simile, crescendo (e nata pure prematura – settimina e, q.si morente) ho dovuto sempre far conti con lentezza nel vivere la vita su t. cose, da 1 lato ad ora meno, seppur con buone intenzioni da parte dei miei e chi altri anch’io ho av (1a zia in partic, generosa, buona e dolce ma come i miei, t. v anche ansiosa, oltremodo premurosa e, che"ci ha fatto pure da seconda mamma spesso, a me e mie sisters) e, dall’altro cerc. Crescer tranquilla,riservata, vivace con t. e diverse paure in genere.. Ho sempre teso alternare (volente o meno)t, cose da vivere da lumaca e altre a razzo, Tutt h, pur imparando come tutti nella vita "a vivere"normalmente tendo alternare mom di ansia e 1 po di premurosita' a volte in eccesso a altri che vivo o cerco di vivere con serenita',profondita',cerc. godermeli pienam. Per qs scopo da qlche anno, + di prima mi aitua no solo ma soprattutto anche la preghiera del rosario ongi di e, altre pregheiree che faccio per chi consoco e ovunque ci sia bis. Quando prego diventa emi sento un'altra e, cerco in t mom conservare e tramettere cio che da lassu’ ricevo. Il tempo d’ogni di per me, non e' mai t. ma cerco organizzarmi ogni g. per vivere serena (croci a parte av, ad ora) con anche miei interessi e non solo ma t. volte come ieri,da quando lavoro qua a tempo determin.pt (e spero camb presto, x svariati e “santi motivi”avendo 1 pc che purtrop. Da sempre non mi funz bene per svariati motivi, t. volte mi trovo dov iniz anche scrv e pens, piano ma poi, avendo pc che non sempre mi salva tutto entro tot tempo “seppr dovreb farlo”o mi cade pagina, ho poco tempo per scriv e controllare errori. Sono iper critica con me stessa e, di mio ixsensibile. Non amo spezzare le gambe ne a me stessa, ne alla lngua italiana (fra l altro, amo m. imparare e, la cultura italiana in primis), non amo tagliare gambe o far ven ansie a ness. (mi bastan le mie) anche se , purtrop non sempre riesco controll a suffic, q.lle che da me scaturiscono mag, disturbando chi ho vic. e, x qs ne soffro. Apprezzo cmq i tuoi consigli
riguardo i cintenuti di risposta a Manuel ed e' gia capitato ad oggi di ric consigli di qs tipo. Tanti come te ovviam. non san quale sia stata la mia crescita ad ora e mi spiace mi abbia poco capita se non per piccolissi. Versi. “per cio che ha letto”come te. CHE FATICA LEGGERTI !!! La prox v. senza che ti offenda ma, lo chiedo con m tatto e delicatezza, magari dimmi qs cose, ora che ti ho scritto 1 po diversam. X’ , senza sembrar critica, mi s.sentita 1 po giudicata senza “come fossi solo 1 ansia che cammina e distrugge tutto ammazzando il mondo! Io non s. cosi anzi, amo la vita, pur sfforendo m, per t, cose, amo la natura, bimbi, animali e faccio da sempre volontariato, specialmente da 2 anni in protezione civile, a Mi.
Alla fine si rischia di inviare messaggi brutti e soprattutto decapitati: senza testa e senza significato.(quanto dici e' vero anche se grazie a Dio ho conoscenti e amici che scriv. a volte abbreviando peggio di me e, coi q.li a intuito e x altri fattori riesco cmq a capirmi: la comprensione, tatto e sensiblita' sono per me m,.importanti, con chiunque e, uniti a 1 po pazienza e delicatezza.ancora piu apprezzabili e sentiti. Concordo inoltre che tra pellegrini di possa pure diventare amici ed agli amici è bello dedicare un po' del tempo della nostra vita. Un'ultima cosa (ma forse la più importante): mettersi in cammino significa anche riappropriarci del nostro tempo, andare piano, "a passo d'uomo". La fretta non é cosa da camminante-pellegrino.
Ho gia’ iniziato ad abituarti alla lentezza 8seppur 1 po in modo altalenante, da tempo) e spero riuscir a gustare ciò che la velocità non ti permette neanche di vedere.
Altrimenti è meglio non partire affatto.
:Ciao:
Josephine