• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Francigena toscana ponte immacolata

Luci1973

Utenti registrati
In occasione del ponte dell'Immacolata mi piacerebbe ritornare sulla Via Francigena per qualche giorno e percorrere qualche tappa partendo da Siena con direzione Roma. Parto da sola...il mio problema è però il mio.scarsissimo senso dell'orientamento. Qualcuno sa dirmi se la via è ben segnalata nel tratto da Siena a Radicofani o Acquapendente?
Grazie e buona serata
Luciana

io l'h fatta qualche anno fa e non era male. Se non ti sottostimi troppo, con un po' di attenzione ai segnali arrivi.
Tappe lunghe però, parti presto che le giornate sono corte.
Fantastica d'inverno senza turisti. Assolutamente fantastica, una Toscana inimmaginata.
MT

Grazie per l'incoraggiamento. Vorrei andare con calma...andare a passo lento gustandomi le giornate di cammino..senza l'ansia di arrivare per forza ad una certa meta. Tutto però dipende dalla possibilità di trovare facilmente delle strutture dove pernottare. Hai qualche consiglio da darmi?

D'inverno non hai poi molte alternative. Io ho seguito le tappe di Terre di Mezzo . Sono lunghe ma non c'era molto per accorciarle.
MT

Luci1973 vai !!!
ho percorso quel tratto fine dicembre 2012 e non ho avuto alcun problema,
la toscana . già bella sempre, in inverno ha colori fantastici.
Non avevo incontrato nessuna difficoltà, organizza però tutto bene, le ospitalità ci sono ma devi avvisare.
Buon cammino
Cetty

Ciao, fatta ad ottobre.....nessun problema......evita solo di dormire a Cuna....è isolata e lontana dai negozi e nonostante dicono, dispensa fornita, non è vero......buona serata

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto