• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

frate edoardo va a santiago......................

edward

Utenti registrati
:Ciao: amici pellegrini sette giorni alla partenza, che ansia attenuata soltanto da qualche camminata mattutina allenante, lo zaino che non riesco a far stare sotto un certo peso ma grazie ai consigli di tagli e ritagli vostri, ma sopratutto in questi giorni da tullio che mi martella(inizialmente l'amico tullio pensava che io di cognome invece di far gemme, facessi cristo) esigeva che il mio zaino dovesse essere di 7/8 kg, e la cara denise che gli dava sponda, bene allora sono arrivato alla determinazione di partire cosi' abbigliato:
saio francescano, sandali da frate e un bel bordone, volevo aggiungere un bel cilicio attaccato alle gambe, ma il buon tullio sconsiglia perche' troppo pesante :D :D e poi piu' leggero di cosi' si muore, tra l'altro a saint jean sta nevicando quindi potrei avere i piedi belli freschi ed evitare le vesciche.
la metto sullo scherzo perdonatemi, voglio solo ringraziarvi di tutti i consigli che mi avete dato , mi saranno molto utili, le ansie sono tante ma se potessi partirei ora, qualche preoccupazione non nego di averla, il distacco dalla maia famiglia, la monumentale ignoranza nelle lingue, sopratutto il francese, fate conto che io sto al francese come un cammello sta a trainere le slitte in alaska, quindi ho deciso che il primo giorno a saint jean faro' il sordomuto, mi esprimero a gesti :D :D oppure come toto' e peppino a milano "noio vulevam savuar per andare dove dobbiamo andare......"
bando agli scherzi spero di poterlo vivere con serenita' e di potermelo godere con disagi da superare ma serenamente, non manchero' di farvi avere mie notizie, tenete presente che anche con il pc non e' che sono un fenomeno quindi perdonerete le castronerie, ma ad edo (a tullio e' ben peggio di te nel tagliare gli zaini) un po di puntini te li metto :D :D

buena vida a tutti edoardo

edward ha scritto:
.... bando agli scherzi spero di poterlo vivere con serenita' e di potermelo godere con disagi da superare ma serenamente, non manchero' di farvi avere mie notizie, tenete presente che anche con il pc non e' che sono un fenomeno quindi perdonerete le castronerie, ma ad edo (a tullio e' ben peggio di te nel tagliare gli zaini) un po di puntini te li metto :D :D

buena vida a tutti edoardo

Buon cammino edward, ti auguro di goderti ogni passo e .... per i puntini vai tranquillo ... che non te li taglio :D :D :D

Per quanto riguarda invece il tagliare sullo zaino ha fatto benissimo Tullio, però io sarei partito con un obiettivo di arrivare a 5 kg.

Un abbraccio.

Edo

Caro Edward partecipare ai preparativi della tua partenza è stato bellissimo ...le risate che mi avete fatto fare online tu e tullio non hanno prezzo ....e poi ogni volta che uno di noi si appresta a partire è come ripartire di nuovo con lui...ci sistemiamo idealmente zitti zitti nell'angolino più nascosto dello zaino e siamo li pronti a saltare fuori in ogni momento in cui possiamo essere utili ...siamo tutti inguaribilmente malati di questo cammino e ogni volta ci nutriamo delle emozioni che ci trasmette chi sta camminando ...lo farai anche tu al tuo ritorno ...perchè se adesso leggi tutto ciò che trovi perchè vuoi sapere il più possibile ...dopo leggerai tutto perchè tutto sarà balsamo per la tua nostalgia di quei sentieri...vai sereno edward quando sono partita io una mia amica che c'era già stata mi disse "vai tranquilla sul cammino possono accaderti solo cose belle " e io sono partita con quella certezza e così è stato te lo posso assicurare ...tutti i problemi che potrai incontrare li risolverai con una naturalezza sino a quel giorno sconosciuta ...la serenità e la pace interiore che avrai daranno a tutto la giusta dimensione e tutto è rimediabile con poco ...mahhh ne riparleremo al tuo ritorno perchè ora sei pieno di curiosità ...tornerai pieno di consapevolezze ...fai tesoro di tutti i consigli che ti stiamo regalando a piene mani ma ...il tuo cammino sarà solo tuo e i tuoi piedi ..la tua schiena...sapranno cosa è meglio per loro...ascoltali sempre senza badare ai km e all'orologio ...godi di ogni istante e vivi intensamente tutta questa magica esperienza che hai avuto il dono di fare ...quando tornerai non sarai più lo stesso ... maaaaa...sarai un pellegrino per sempre ....un mega :abbraccio: ...con tutto l'affetto che ho...denise

:D :Ciao: Edoardo è arrivato il momento di partire tutti i dubbi sono alle tue spalle..

molti amici ti hanno coccolato e consigliato fino alla nausea in questi giorni prima della partenza...

ora ti rimane solo l'ultimo e decisivo gesto...il distacco dalle persone e cose che ami e che danno sicurezza

personalmente ti auguro un bellissimo e buon Cammino e che S. Giacomo quidi i tuoi passi...

riporto una frase che mi è stata detta come augurio durante il Cammino

Se S. Giacomo chiama il cammino si fa....

un forte :abbraccio: Rina

Edoardo, non pensare di liberarti di noi quando parti, noi saremmo con te per sempre
ovunque sempre sempre, e attento quando apri lo zaino che qualcuno di noi puo iscire e dirti!! edoardo cosa stai facendo, ti abbiamo detto che non si fa cosi ahahahahahahahh.
Ti auguro buon cammino, e vedrai che quando tornerai non sarai piu lo stesso, il tuo pensiero sara' sempre sul cammino, penserai sempre ai compagni chi hai conosciuto, e a tuta la gente che incontri, e comincerai anche a pensare al prossimo cammino che farai,si insomma tornerai drogato drogato dal cammino e ti posso dire che e la droga piu sana piu bella che il buon dio ci possa dare.

EDOARDO RICORDATI CHE QUI TI VOGLIAMO TUTTI BENE.

Tullio

che bello! Quando leggo chi si accinge a partire, provo sempre una bellissima emozione...

Edoardo, ti auguro un magnifico cammino, non ti preoccupare per l'ansia, che si trasforma in attesa e in trepidazione e passo dopo passo....lascia posto alla gioia.

S.Giacomo ti sarà sempre vicino.

Buen Camino Gemma

Che amozione la partenza, non preoccuparti di nulla, vedrai che nel cammino ti accorgerai di quanto tutto è semplice, goditi ogni passo :)
buen camino hermano
:abbraccio:
Cetty

si va, grazie a tutti per le belle parole, non manchero' di tenervi informato se trovo, vi porto tutti nello zaino, e' talmente pesante che c'e' ancora posto, un :abbraccio: atutti e buena vida, sopratutto buen camino

edoardo :Ciao: :D :D :D

Buen Camino,"frà Edoardo!" Parti tranquillo senza pensare alle lingue, alla neve e a tutto il resto. Tu goditi il panorama,al resto ci pensa "lo Spirito del Cammino". Hasta Siempre! Fly

Hola Edoardo, parti sereno e tranquillo e ritorna "doppato" di Cammino.
Un posticino anche per me (sono corta) nel tuo zaino.Ultreya y Suseya.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto