• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

futura Pellegrina

Milena_

Utenti registrati
Buon pomeriggio a tutti e molto piacere di fare la vostra conoscenza! Sono una novella e futura pellegrina e quest'anno vorrei seguire ciò che da un paio di anni mi spinge verso il cammino... pur non sapendo di che "forza" si tratti precisamente e soprattutto cosa mi aspetterà sul cammino! Penso che andrò sola e mi piacerebbe partire verso fine maggio o inizio giugno perchè soffro molto il caldo.
Mi piacerebbe condividere le vostre esperienze e magari, quando avrò capito meglio il funzionamento, troverò la giusta sezione per farvi qualche domanda.
Grazie di cuore.

Brava Milena,
Non ti preoccupare se sbagli sezione nel forum... poi ci pensiamo noi a indirizzare il messaggio nel giusto luogo.

Benvenuta tra noi pellegrina, pellegrina perchè il cammino inizia quando cominciamo a pensarci.

Un abbraccio

Edo

Ciao Milena, benvenuta!!!
Io ho passato dieci anni a pensarci prima di partire finalmente e non era ancora finita la prima settimana che già ero convinta che quella di partire era stata la decisione più sensata della mia vita,

Ciao Milena, benvenuta!!!
Io ho passato dieci anni a pensarci prima di partire finalmente e non era ancora finita la prima settimana che già ero convinta che quella di partire era stata la decisione più sensata della mia vita,
Mi piace molto la tua citazione! Il mio cammino sarà però molto più breve del tuo, io ne farò soltanto una parte avendo un paio di settimane a disposizione. Che cammino mi suggerite di fare? E da dove partire? Io non sono una grandissima atleta, sto iniziando a camminare quando ho tempo e soprattutto la domenica!

Ciao Milena e benvenuta nel Forum .... e Buon Cammino :scarpe:

Il primo Cammino di solito è il Francese, ma non è una legge, da quello che dici tu:
Io non sono una grandissima atleta
forse sarebbe quello giusto per iniziare. Per la partenza ci sono svariate possibilità. Quasi tutti iniziano da S.J.P.P. ma anche questa non è legge, potresti partire da Roncisvalle e così eviteresti lo scavalco dei Pirenei. Oltretutto per gli spagnoli, e non solo, il Francese inizia proprio da li.

Stefano

Io prima di partire per il cammino (e anche dopo) prendevo la macchina per andare dal bagno alla cucina, il cammino secondo me è più fatto dalla testa che dalle gambe, quindi non ti preoccupare di nulla.
Qualche passeggiata alla domenica, magari anche con lo zaino per abituarti, e le scarpe che userai sempre ai piedi, il resto verrà da se, credo che il vero allenamento lo si faccia poi in cammino, magari facendo tappe più brevi i primi giorni.
Il punto di partenza non è molto importante, come non lo sono i km. che farai, io ho iniziato con il cammino francese perché è semplice e ben servito, puoi partire da SJPDP e arrivare dove arrivi, se invece vuoi arrivare a Santiago, puoi partire magari da Leon o optare per un cammino breve (camino ingles + finisterre e muxia ad esempio).
Qui trovi tante info, diari e foto su ogni cammino, basta cliccare sui tag che trovi a lato.
Che invidia (buona eh?), il primo cammino è indimenticabile

maryam ha scritto:
Che invidia (buona eh?), il primo cammino è indimenticabile
parole sante :amore::amore::amore:
benvenuta Milena
buon cammino
Cetty

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie di cuore a tutti voi!! Vi terrò informati e soprattutto vi ricontatterò di sicuro!!
Ho letto di un grosso disagio creato dalle cimici da letto nei vari alberque lungo il cammino.
Se qualcuno dovesse avere notizie fresche...
ancora grazie e a presto
Milena

:conchiglia:Bene arrivata Milena .... e auguroni per i tuoi preparativi, sia con le gambe, che con la tua forza interiore.

Ciao Milena, un gran benvenuto in questa grande e bella famiglia.
Buon cammino!
Renzo e Ivana

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto