• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Gabriele

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gabri
  • Data di inizio Data di inizio

Gabri

Utenti registrati
Un saluto a tutti,

mi chiamo Gabriele, ho 38 anni e vivo in un piccolissimo paese (100 anime) ad est di Udine, in Friuli.
Sono felicemente sposato e padre di due splendide bambine.

Fino a qualche mese fa mi sembrava impossibile poter intraprendere il Cammino. L’impegno economico, il tempo necessario a percorrerlo ed il forte legame con la famiglia erano sempre validi motivi o pretesti per non partire.

Poi improvvisamente qualche cosa è cambiato…

Ho improvvisamente sentito una forte attrazione verso Santiago, non c'erano più i falsi pretesti ed il Camino era diventato una necessità.
Ed ho capito che il passo più difficile da compiere era ormai fatto…
mi ero finalmente concesso di intraprendere la strada per Santiago.

Il passo successivo è stato chiedere a mia moglie una sua opinione sulla compatibilità del Camino con le esigenze familiari, la sua risposta inaspettata mi ha scosso, a suo parere poteva essere il momento giusto affinchè mi concedessi un periodo di “riposo”.

Ed eccomi qui a portare a compimento il mio terzo passo… o meglio … a presentarmi.

Vorrei partire il 4 settembre in treno passando per Venezia, Parigi, Bayonne e S.J.P.dP. Per il ritorno, come per altri aspetti, ho ancora grossi dubbi ai quali spero di poter dare delle risposte anche grazie al vostro aiuto.

Un grazie a tutti voi che condividete le vostre più preziose esperienze.

Gabriele

Benvenuto fra noi Gabri!
Ma lo sai che un mio collega parte nello stesso periodo? E ha pure il tuo stesso nome!
Eh... i casi della vita! ;-)
Era ora che tu facessi... "coming out" :-D
Ultreya siempre,
Gio
-----
Dio esiste.
Io l'ho incontrato.
L'ho incontrato per combinazione - dovrei proprio dire: per caso, se il caso avesse qualcosa a che fare in questa sorta d'avventura - con lo sbalordimento di chi, girato il solito angolo della solita strada di Parigi, si vedesse davanti agli occhi, invece della piazza o dell'incrocio di tutti i giorni, un mare inaspettato che si estende all'infinito, lambendo con le onde i muri delle case.
Un momento di stupore che dura ancora.
Non mi sono mai abituato all'esistenza di Dio. (André Frossard)

benvenuto gabriele, e buen camino fin d'ora
consiglio: non approfittare della moglie ben disponibile, sgombra il tuo cuore dall'aspetto "egoistico" .... poi parti tranquillo che il cammino ti arricchirà tanto da riversare su tutti quelli che ti sono vicini i suoi doni
giuseppe

Ciao Gabriele,
intanto ben venuto!

Se non hai limiti di tempo per rientrare un giorno preciso, ci pensarai quando arriverai a Santiago!

Buon cammino! ;)

Ciao Gabriele, benvenuto!

In questo forum troverai tante di quelle risposte che alla fine non avrai più domande! :o :D
Quindi se hai dubbi...siamo qui.

Romina ha scritto:
In questo forum troverai tante di quelle risposte che alla fine non avrai più domande! :o :D
Quindi se hai dubbi...siamo qui.
Quoto in pieno quanto detto da Romina (per esperienza personale ;) ).
Anche per me la decisione è stata difficile da prendere, difficile lasciare per tanti giorni moglie e figli, ma il richiamo del Cammino era troppo forte per non ascoltare. Per fortuna ho una moglie splendida che ha capito e condiviso la motivazione che mi spingeva.
Per ora benvenuto tra noi, posta pure tutte le domande che vuoi, vedrai che in brevissimo tempo ti ritroverai ad essere tu quello che da risposte. :ugeek:
E' il destino di noi PPS: oggi chiedi, domani rispondi; ciò che abbiamo, lo condividiamo con gioia, come fratelli. :angel
Un grosso :abbraccio:

Riccardo

Ciao Gabriele,
anch'io mi chiamo cosí, di secondo nome.
Abbiamo già due cose in comune: il nome e il richiamo di Santiago.
La terza verrà dopo, al ritorno, quando troveremo la porta di casa chiusa e la serratura cambiata. Almeno questo è ciò che ha minacciato mia moglie. Dovesse succedere a entrambi, ti andrebbe di fare un... pacs? :lol: :lol:
Un caro saluto e buon cammino

lullofish Andrea Gabriele

Ciao Gabriele,
benvenuto tra noi in questo albergue virtuale dove tutti più o meno sognano di ripartire ...
e non sognano vuol dire che sono in cammino.
Un abbraccio
Edo

silvana ha scritto:
Mi sa che qualche volta troverò pure io la serratura cambiata....ma che ci posso fare? Da quando sono tornata non penso che a ripartire.

Silvana ... se succederà le chiavi di casa mia sono sotto lo zerbino ... il ferro da stiro nell'armadio a destra e tutto il resto per sistemare casa te lo spiego via via che ti servirà .... La mia è un'offerta pellegrina chiaramente... la mia casa è sempre aperta .....

Edo

S I L V A N A A A! Se vieni da me, non occorre stirare né pulire, ma solo cucinare!

Certo tutti disinteressati ad invitare Silvana!!!!! :lol:
Intanto Benvenuto ed a quanto leggi è un bell'albergue questo, dove tutti sono disponibili, anche a far da mangiare.... :Ciao: :Ciao:

Buon cammino e che S.Giacomo ti protegga !

Gas.........

Allegati

• teroldego_rotaliano_doc_clesurae_,1185.jpg
    teroldego_rotaliano_doc_clesurae_,1185.jpg
    23,7 KB · Visite: 32
Ehila,
ma dov'è che abiti a est di Udine, visto che io sono a sud ovest (Codroipo)??
Abbiamo lo stesso nome e la stessa voglia di camminare, solo che io sto pre diventare nonna per la terza volta e quindi gli impegni aumentano... ma anche alle nonne si concedono le ferie, e prossimo mese zaino in spalla e via...purtroppo quest'anno no Camino!
Ciao da Gabry

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto