• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Gerusalemme!

Siete passati molto vicini alla guerra in Siria, poco lontano dal golan.

Inviato dal mio GT-N7100

Nuova (disordinata, come promesso :rofl: ) puntata sul Cammino di Gerusalemme.
Abbiamo seguito la guida di don Paolo Giulietti, edita dalle TerreDiMezzo.
Questa qua:
https://libri.terre.it/libri/collana/10/ ... erusalemme
Anche se non in tutto e per tutto.
Tanto per dire, la prima tappa l'abbiamo fatta diversa: siamo andati in un altro paese rispetto a quello indicato sulla guida.
Della guida posso dire che è fatta abbastanza bene, ma non è da prendersi proprio alla lettera, in quanto non stiamo parlando della via Francigena o della Spagna, bensì della Terrasanta: ad alcuni numeri di telefono ed ad alcuni indirizzi e-mail (quasi tutti, in realtà) indicati non risponde nessuno, ma non si tratta di alberghi o ospitalità come li intendiamo noi: abbiamo dormito in una scuola ed in un kibbutz e in posti del genere non c'è l'ufficio reclami, non so se mi spiego...

Bellissimo Cammino Fra!
Continua pure con le puntate disordinate, ma continua please... :si: e aggiungi foto, che di foto non siamo mai stanchi, così possiamo immaginarci questo cammino che non è poi così semplice da fare.

free

Grazie per condividere qualcosa di questa tua esperienza! Un mio amico è stato in Terra Santa con un pellegrinaggio della Confraternita di Perugia tra ottobre e novembre. Al momento ho letto solo un articolo che è uscito su un giornale locale, ma spero di potermi far raccontare presto qualcosa. Seguo volentieri anche i tuoi aggiornamenti :)

Vista dallo splendido Monte Tabor.
I contrafforti sullo sfondo nascondono Nazareth.

Allegati

• 5.JPG
    5.JPG
    264,7 KB · Visite: 81
Eccone la facciata.
Progettato da un italiano negli anni '20 e custodito dai frati francescani.
E' stata una giornata bellissima, molto calda e molto faticosa: in salita ed in forte pendenza.
Ne è valsa assolutamente la pena: il posto è magnifico.
Una targa ricorda come qui san Pietro disse a Gesù: "come è bello stare qui".

Allegati

• 7.jpg
    7.jpg
    278,3 KB · Visite: 126
Ci inoltriamo di più verso l'interno.
Ecco i Corni di Hattin: qui i Crociati subirono la pesante sconfitta che segnerà il declino del Regno di Gerusalemme.
20.000 crociati affrontarono eroicamente 60.000 soldati di Salah-Ad-In.
Gli ultimi 300 andarono incontro a morte certa, caricando i musulmani dal corno meridionale, pur di non arrendersi.

Allegati

• 9.JPG
    9.JPG
    218,8 KB · Visite: 125
Bellissima esperienza... anche le foto sono molto belle. Una meta che almeno una volta nella vita dovrebbe essere raggiunta..... la Terra Santa. ..... grazie per aver condiviso foto e commenti. ciao Sandro :flecha:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto