• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gianluca (ex pb)

gianluca (ex pb)

Utenti registrati
Genovese e genoano, ma ste cose si sanno da un pò. Quello che forse nessuno sa è che sono ex seminarista; attualmente, ancora per poco, commerciante. Il futuro prossimo non so bene cosa mi porterà come professione
Ho conosciuto il Cammino nell'agosto del 2001 e da quel giorno tutto è cambiato. Ho fatto il cammino nel 2002 fino a Burgos, nel 2003 fino a Santiago, nel 2004 tutta la Galizia e dal 2005 faccio l'hospitalero insieme ad altri due inseparabili amici a San Nicolas.
Faccio parte della Confraternita di Perugia, sono impegnato nella promozione del Cammino e del far conoscere il culto verso San Giacomo; amo aiutare i pellegrini con le poche cose che conosco e in cambio mi piace pensare mi ricordino davanti al Portico della Gloria. Semplicità, umiltà e gioia di esserci per gli altri.
Purtroppo il periodo per me è balordo ma sono certo che con l'aiuto di Dio riuscirò ad uscirne sano e salvo! Wink
Ho un sogno nel cassetto che, fosse stato un'altro momento sarei riuscito a concretizzare: uscire dalla porta di casa e arrivare a Santiago. Ho 40 anni....se il Signore vorrà, prima che tutto finisca.....

INCREDIBILE!!!! Facendo un giro nel forum "chi siamo....presentiamoci" mi sono resa conto che a te, proprio a te non avevo datoil mio benvenuto!!!!
Non ti prometto che farò in ginocchio un cammino intero, ma in qualche modo dovrò farmi perdonare!!! Accipicchia!!!
Vale lo stesso se ti dico ora BENVENUTO TRA NOI, con in più un mega abbraccio virtuale?

P.S. posso ora scuotere la testa per togliere la cenere?

Mi associo :D Ti avevo dato il benevenuto sul vecchio forum, ma non mi ero ripetuto su questo e quindi.... BENVENUTO GIANLUCA !!!!!

Gianluca!!! :o Ancora non ti ho "Benvenutato" Com'è possibile che proprio tu mi sia sfuggito! :oops:
Son spiaciuto oltremodo di questa mia "defaillance"
B E N A R R I V A T O :D ;) :!:
Un abbraccio fortissimo e sempre Buen Camino fratello in Cristo e fratello Pellegrino :!: :D :D ;)

Che dire Gianluca se non ribadire il piacere di saperti Amico ... confermare la mia gioia per la tua presenza in questa casa ... e attendere tanti tuoi interventi per dare una mano d' aiuto a chi per la prima volta vorrà orientare la propria vita sulle orme dell' Apostolo ... Forza Paris :arrow:

Allegati

• Nazario Gianluca Caterina.jpg
    Nazario Gianluca Caterina.jpg
    22,1 KB · Visite: 535
che caaara!!!
Il mio ruolo all'incontro è quello del fac-totum, segretario e naturalmente pellegrino.
Tutti vengono a chiederti, a ringraziarti e a domandare, spesso anche inutilmente, ma una parola ci vuole per tutti e le cose da fare sono tante. Soprattutto quando sei in mezzo ai soldi e sai che non puoi sbagliare.
Ero stanchissimo e tanto per gradire mi sono pure sorbito un viaggio andata e ritorno a Milano per portare Valerio a casa.
Ma lo faccio volentieri senza secondi fini o chissa quali mire. Lo faccio perchpè amo i miei fratelli pellegrini e perche amo il Cammino per quello che è e rappresenta per me.
In più c'eravate voi...non potevo e soprattutto non volevo trascurarvi.
La sera in hotel il cuore mi diceva di andare a nanna, ma le emozioni che mi potevate dare, al di la delle buonissime cose da bere e da mangiare, han fatto si che mi opponessi al volere del cuore e venissi a trovarvi.
Sono stato bene e spero veramente ci possa essere un'altra occasione di rincontrarci.

gianluca (ex pb) ha scritto:
pippo ha scritto:
Gianluca, mi sono commosso quando ti ho visto turibolare in chiesa fra due candele accese.
Pippo
perchè mai? :shock:
Perché ti vedevo svolgere la mansione con grande serietà e compostezza, e questo mi ha fatto piacere e ha toccato il mio cuore (un vecchio cuore che si commuove facilmente).

sulla compostezza discuterei un po'....vogliamo ignorare qualche intemperanza da gianburrasca???? siiiiiiiii....è forte così Gianluca......un bacione immenso Gian.... ;)

pippo ha scritto:
gianluca (ex pb) ha scritto:
pippo ha scritto:
Gianluca, mi sono commosso quando ti ho visto turibolare in chiesa fra due candele accese.
Pippo
perchè mai? :shock:
Perché ti vedevo svolgere la mansione con grande serietà e compostezza, e questo mi ha fatto piacere e ha toccato il mio cuore (un vecchio cuore che si commuove facilmente).
grazie.
la compostezza se è vero che io ce l'abbia ( ma ne dubito) è dovuta anche alla sapiente mano del mio curato che mi ha insegnato molto della liturgia durante le celebrazioni.

Bellula ha scritto:
sulla compostezza discuterei un po'....vogliamo ignorare qualche intemperanza da gianburrasca???? siiiiiiiii....è forte così Gianluca......un bacione immenso Gian.... ;)

se parli cosi la gente puo pensare che ti ho sollevato la gonna per guardare sotto.... belin :oops: :oops:
Le cose vanno dette tutte e chiaramente per non destare sospetti!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto