• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Gingi46

gingi46

Utente attivo
Utenti registrati
Buona sera a tutti,
Da un po di sere vi seguo, non so come sono arrivata su google in un sito di cammini, e poi arrivata a voi.
Devo dirvi che mi sembrate magici, che vi ammiro moltissimo e che in queste notti ho cominciato a sognare...
Non credo di avere la forza fisica e la costanza di seguire un sogno appena nato... ma voglio cominciare a programmare... non si sa mai.
ho da farvi tante altre domande, come quelle di un bimbo che sta cominciando a scoprire un mondo...
A te Kikkina a cui mi sono appoggiata per questo mio ingresso, un saluto particolare e la mia più sincera ammirazione.
Gingi

Ciao Gingi46, Benvenuta tra noi.
Hai trovato il posto giusto per i sogni che si realizzano. Continuando a stare in questa che noi pellegrini per sempre consideriamo la nostra casetta, troverai risposte a tutte le tue domande, potrai farne, vivrai il cammino di Santiago con noi e tuoi diverranno una meravigliosa realtà !! Vivili insieme a noi. Patrizia

Ciao Gingi,benarrivata tra noi....
Il tuo non e' un sogno, ma la concreta possibilita' di un'esperienza unica....
Aspettiamo le tue domande..
Giorgio
PS. Se 46 e' quello che penso allora siamo quasi coetanei

Ciao Ben arrivata!!!
Il tuo sogno si sta già realizzando! Hai già iniziato il Cammino, anzi il più è fatto, e sei uscita dal sogno per trasformarlo in realtà. Non perchè noi qui siamo chi sa cosa, ma solo perchè si sente che tu il Cammino lo vuoi proprio. Sapessi le paure prima di partire! I dubbi, le titubanze.......Io sono pure una gran fifona eppure..."quanti km hanno percorso i miei piedi!" E non vedo l'ora di percorrerne altrettanti e poi ancora. C'è bisogno del sostegno per cominciare ad andare e per avanzare, qui lo troverai, e poi sul Cammino potrai trovare il tuo ritmo, il tuo passo. Partendo in compagnia o da sola, non sarai mai sola sul Cammino.
Ciao e Buon Cammino
mariateresa

Gingi benvenuta!!
Puoi farcela benissimo!
Ti consiglio di partire da sola; la compagnia la troverai Camin facendo!

Benvenuta Gingi

Il cammino inizia nel momento che comincia a sognarlo .... Tu sei già in cammino
e allora Buon Cammino pellegrina! Edo

Ciao Gingi benvenuta!!! Mi fa piacere sentire che tramite i miei racconti sei approdata qui da noi....ma fatti riconoscere magari con un MP... comunque hai trovato il posto giusto! Il primo passo lo hai fatto e gli altri verranno molto presto!

Benvenuta Gingi!!!
Non ti preoccupare: lascia spazio ai sogni perché il Cammino di Santiago aspetta solo di essere percorso!
Buen Camino, peregrina!!!

Ben venuta e se sei nei paraggi di Milano o lago di como sei ufficialmente invitata per il 25 aprile! C'è un post in merito....

A presto!

Manu :D

ciao gingi,
ben arrivata, da un fresco iscritto

gingi46 ha scritto:
c'è la possibilità di unirsi a qualcuno nell'ipotesi di un pellegrinaggio a piedi?

non temere! l'unica preoccupazione è quella di comprare il biglietto per la partenza (treno! se il tuo viaggio non è proibitivo)
in berve tempo, appena varcata la soglia di casa tua, sarai già in compagnia di qualche solidale pellegrino...
la situazione poi “degenererà” in un amen.
verrai assorbita dall'intensità del Cammino e dai suoi doni.
ciao, hasta pronto!

guidoV

“fate quello che potete: Dio si occuperà di quello che non possiamo fare noi”. san giovanni bosco

Grazie per l'accoglienza,
siete stati tutti carinissimi e le vostre parole mi hanno resa allegra come un bimbo il primo giorno di scuola.
Domande ne ho molte... intanto rispondo dicendo che sono del 46 (ma la mia età biologica, haimè,è in disaccordo con quella anagrafica)
Poi abito in Sicilia, per cui lontana dalla possibilità del raduno.
Sono una persona rimasta sola, e posseggo il massimo del lusso:Il Tempo.
Ho capito che il rovescio della medaglia della solitudine è la libertà, e in questa c'è la possibilità di gestire anche i miei sogni.
Allora cominciamo dall'inizio, io non sono una camminatrice, anzi....
cosa mi consigliate di fare? dedicare un po del mio tempo a camminare?
come primo "passo" ?
Auguro a tutti una santa e serena notte... e anche tanti sogni colorati!!!
Gingi

Vedi Gingi, per fare il Cammino si Santiago non c'è bisogno di grandi cose, è già abbastanza grende di suo!

Magari cammina giusto un pò, o meglio fai come ti senti, ci sono persone che inizia ad "allenarsi" mesi prima, e popi magari già il secondo giorno hanno problemi, ci sono quelli come me che non si è allenano per niente, o meglio ho sempre fatto un pò di sport, ma nulla di chè, credimi.

Sul Cammino non ho avuto grandi problemi fisici, ho imparato ad ascoltare me stessa e ho sempre cammininato tanto quanto il mio fisico mi permetteva.

Poi come vedi anche in Sicilia ci possono essere iniziative sul Cammino di Santiago... ti metto il link di un post, peccato che il 12 sia passato, altrimenti potevi andare a fare un giretto e dirci com'era.

viewtopic.php?f=9&t=434

A presto

un abbraccio

Manu :)

P.s. La casa in assoluto più importante e che devi assolutamente fare con attenzione è lo ZAINO, il più leggero possibile! Per il resto vedrai verrà da se! Buon Cammino :arrow:

Benvenuta, Gingi46!
Bene arrivata, e non per caso...., tra di noi pellegrini ormai per sempre, ma quello che si capisce subito di te è che anche se non sei una giovanissima (qui siamo in molte, credimi...), anche se non hai ancora fatto un passo (fisico) verso Santiago,sei già una vera pellegrina.
Ti senti ora "come un bimbo che sta cominciando a scoprire un mondo"...e hai un "sogno appena nato" da inseguire.....
e possiedi il Tempo, e a la libertà di gestire i tuoi sogni.
E ti pare poco??
I sogni diventano realtà, Gingi, aiutiamoli....
Ti regalo una frase, letta non so dove, che mi fa sempre riflettere:
Un uomo è vecchio soltanto quando i rimpianti in lui superano i sogni.
Con il cuore.
Free

Si hai ragione,
una azienda, una unione, una casa un viaggio.. non sono altro che la realizzazione di un sogno.
E io, mi sento giovane, proprio per la curiosità e il desiderio che ho di continuare a sognare.
Per adesso sono arrivata e guardo in giro i vostri discorsi... ma non sono sicura di capire sempre bene.
Guardando ho visto il cammino del Norte, che credo vicino al mare, ma poi ho letto che è molto più duro del
Francés.... qualcuno mi dice dove debbo indirizzare le mie ricerche ? e come avete iniziato a progettare il vosto viaggio?
:) vi prometto che cercherò di non fare molte domande... e sopratutto col tempo di evitare le stupidate.
Altro sorriso a tutti

gingi46 ha scritto:
vi prometto che cercherò di non fare molte domande... e sopratutto col tempo di evitare le stupidate.
Altro sorriso a tutti

Errore!!!! Fare domande, tante domande!!!! Questo forum, questa nostra amata casetta, è nata per essere utile a chi arriva e ha il sogno del Cammino di Santiago, a chi l'ha già fatto e si è ammalato.....di Santiaghite acuta e ripartirà, a chi sogna.......
Domanda tutto quello che vuoi. Avrai visto che c'è la sezione apposita per le domande (dubbi ecc.): ecco, lì puoi porre tutte le domande che vuoi e leggere risposte ad altre, c'è sempre qualcuno di noi che già ha fatto uno o più cammini che cerca di dare una mano.
Poi, leggendo un pò tutto, troverai notizie, racconti, parti di diario, istruzioni per zaino, un pò di tutto e anche di più.
Insomma, questa è casa tua, quindi gira per le stanze come vuoi!!!
Buon cammino!

ciao Gingi...immaginavo che il 46 fosse il tuo anno di nascita....quindi siamo quasi coetanei ( noi siamo del 44 )....
Ogni lungo cammino comincia con il primo passo. E' il piu' difficile talvolta , solo il cominciare a pensarci...tu l'hai fatto, ora le cose sono piu' semplici...dimentica qualche volta l'automobile , riappropriati dell' idea di camminare un po' ( che alla nostra eta' e' una ginnastica preziosa , non solo per il corpo...) Fai che camminare diventi una consuetudine quotidiana , senza strafare ......poi con calma scoprirai che le tue gambe possono portarti molto lontano....
Per ora ciao , e a presto
Giorgio e Elisa

"Errore!!!! Fare domande, tante domande!!!! Questo forum, questa nostra amata casetta, è nata per essere utile a chi arriva e ha il sogno del Cammino di Santiago, a chi l'ha già fatto e si è ammalato.....di Santiaghite acuta e ripartirà, a chi sogna......."

Si in effetti di domande ne avevo fatte due.... è meglio spostarle nel forum specifico?
Buen camino

Giorgio ed Elisa...
sono felice di trovare dei coetanei.
Non ho macchina e purtroppo da mesi sto in casa,gestisco il mio tempo con la lettura, il ricamo, il cucito, il giardinaggio, le mie mille curiosità... psicologia, internet... ma da lunedi, (sono in Sicilia) comincio a fare passeggiate in campagna.
Dal 99 sono sola, ed ho perseguito il cammino verso la vacuità delle cose. Sono sempre riuscita ad realizzare i miei sogni e vedrete che se riesco a partire... non mi ferma più nessuno.
Unico problema è il denaro.... che non ne ho poco... ma ddirittura niente.
Una felice serata.

Tenevo a specificare che la frase inserita è un messaggio contenuto nella prima lettera di S.Paolo ai Corinzi.
Mi spiace che abbia potuto suscitare perplessità in qualcuno, ma al centro dell'epistola è l'amore che è superiore a tutto, non ha confronto con nessuna altra facoltà dello spirito. neanche la fede, che può essere forte, e culminare nel dono supremo solo se c'è amore.
Frase presa dal libro di Paolo Coelho,letto la sera che mi sono iscritta, "Il dono supremo".
Non volevo nulla togliere alla fede, rispetto all'amore. Non ho percorso materialmente il camino del pellegrino, ma il mio cammino interire, lungo è faticoso, è cominciato anni fa.
Ho trascritto in myspace, parole ben espresse e prese da una pellegrina... ma fatte mie come esperienza comune.
Spero di essere stata chiara e un sorriso in cammino per tutti.
Gingi

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto