• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ginocchio

• Creatore Discussione Creatore Discussione dona
  • Data di inizio Data di inizio

dona

Utenti registrati
Aiuto... come al solito ho bisogno di un consiglio... sabato prossimo devo fare una camminata un po' impegnativa. Ed il dannato ginocchio ha pensato bene di risvegliarsi. Da qualche giorno mi fa male appena inizio a camminare (ma parlo proprio di mettere un piede davanti all'altro appena scesa dal letto, non di attraversare il deserto del gobi...!) mi picchia e me lo sento scottare... Non ho messo male il piede, non sono caduta, non mi è capitato assolutamente niente. Di colpo, con l'umidità dei giorni scorsi si è messo a fare i capricci...

Cosa posso fare per tornare in forma??? Il voltaren pomata può servire? O devo lasciar perdere la camminata (tanto in queste condizioni dopo mezz'ora collasserei...)

Grazie!!!

Da buon montanaro ti direi : Se le gambe non sono a posto stai ferma e riposa .... altrimenti rischi di fare danni.

Dai rinuncia e fai un salto da un medico che ti consiglierà cosa fare.

Un abbraccio
Edo

Anche secondo me la soluzione è farti vedere da un medico. Il voltaren potrebbe non essere la soluzione.
Su da brava Dona...impegnativa e visitina!!!! :D

Beh... non ho ascoltato nessuno, e alla fine ho fatto sta cosa qui...che si chiama il Passatore. Sono partita da Firenze alle tre del pomeriggio, l'obiettivo era Faenza, 20 ore dopo. Non sono arrivata in fondo, alle 4 e mezza mi sono fermata a Marradi, dopo 65 km perchè i tempi massimi sono pensati per maratoneti ed io invece camminavo... E tarellare per altre 7 ore a 5 kmh, senza potermi mai fermare, mi sa che non ce la facevo...

Insomma, forse non sarà proprio pellegrino, 65 km in tredici ore e mezza, però gente... camminare al buio verso la colla di casaglia e vedere i campi di grano baluginare di lucciole... vi assicuro che è pellegrino, eccome!

Ed anche scendere verso l'altro versante fra le montagne illuminate solo dalla luce della luna...

Sono cose che valgono un po' di mal di gambe!

Cose che ti fanno ringraziare Dio che ti da la possibilità di farle, almeno una volta nella vita...

Allegati

• 100.jpg
    100.jpg
    108,4 KB · Visite: 691
"... sabato prossimo devo fare una camminata un po' impegnativa."

Tutto è relativo!! La gazzella della Navarra, seppur claudicante, ha colpito ancora!!
Complimenti Donatella.

PS:Il ginocchio ha gradito?

Ermanno

Beh, il ginocchio è come me, non arretra mai davanti ad una sfida! Alla fine non è stato il ginocchio a cedere, ma i piedi!

dona ha scritto:
... sabato prossimo devo fare una camminata un po' impegnativa.

:-) camminata un pò impegnativa ?

Se dicevi che volevi la 100 km del passatore ti avrei detto PAZZA !!!

E invece è andata ... Complimenti!!!

La 100 km era uno dei miei sogni negli anni 80 quando correvo ... e poi è rimasto un sogno ma adesso mi hai riacceso un tarlino ... chissà :-)

Edo

Donaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti avviso che non faremmo nessuna colletta per comprarti il ginocchio nuovo!!!! :D :D :D
Comunque sai che il tarlino lo hai messo anche a me???
Lo fanno ogni anno nello stesso periodo????

Guardate, è bellissima! Mai visto paesaggi tanto belli tutti in un'unica tappa... stavo pensando di rifarla da sola, casomai in due tappe... accetto adesioni!!! Si dorme alla colla di casaglia, ormai sono amica della proprietaria!

Bellissima esperienza Dona!!!
Ho cercato notizie sul Passatore e ho trovato che è una corsa podistica di 100 km ma quello che mi chiedo è se questi 100 km si possono fare anche camminando tranquillamente e quanto tempo eventualmente occorre (tu hai scritto due tappe, ma due tappe da 50 Km?) Ultima domanda: oltre alla colla di casaglia ci sono altre strutture strada facendo per riposare?
Ciao!
Paola

Ciao, no, è una corsa podistica, con un tempo massimo di 20 ore.
Puoi percorrerla camminando, dato che se cammini ad una velocità di 5km all'ora, riesci a coprire i 100 km nel tempo massimo, però non puoi mai fermarti, se non per soste brevissime di pochi minuti.

Non ci sono tappe, nel senso di punti in cui fermarsi per riposare, ci sono tre "cancelli" o passaggi che devi superare in un tempo massimo altrimenti sei eliminato dalla corsa. Però il tragitto è molto bello e niente vieta che tu lo percorra per i fatti tuoi in un giorno diverso. Allora, in quel caso, dato che i paesi sono numerosi, gli agriturismi o gli alberghi (si è in toscana!) si sprecano...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto