• Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
    lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Registrati".
    La registrazione, oltre a quanto detto sopra, porta anche a non visualizzare alcune pubblicità come quella sottostante nelle varie risposte dei forum

Giusto Presentarsi...

Trismegistus

Iscritto
Un saluto a tutti.

Il 22 agosto p.v. inizio il percorso da Porto e attraverso la via costiera cercherò di giungere a Santiago in 10 giorni.
Non si tratta di conseguire un record personale ma di tempi contingentati.
Il giorno 9 ottobre 2018 alle ore 10:00 sono stato soggetto di un I.M.A. (Infarto Miocardio Acuto).
Insomma, sono vivo per miracolo.
Un vero e proprio miracolo: in meno di 12 minuti l'ambulanza che portava il medico rianimatore era sotto casa e in altrettanto meno di 50' ero "sotto i ferri" del chirurgo senza passare dal Pronto Soccorso.
Siamo abituati a parlare sempre male dei servizi del nostro paese... in particolare del S.S.N.
Se non fosse stato però per la prontezza dei soccorritori, nonché dell'eccellente equipe di ematologia dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, oggi non narrerei di questo vero e proprio "miracolo" ma qualcuno, da tempo, avrebbe scritto per me un breve necrologio.
Ecco perché vado a Santiago da solo e a piedi, io che non sono religioso, che credo che il miglior prete sia quello "morto"...
...E forse pregherò pure, a modo mio.
Non per la fortunata sorte che ho ricevuto in dono ma per ringraziare intimamente quanti mi hanno donato quest'anno "in più"... e soprattutto, colei che mi ha prontamente assistito: mia moglie, Ornella.

...'sta scritto " non è dato all'uomo di comprendere la volontà degli Dei...".

Non voglio farlo né mai tenterò quest'impresa.
Di certo a tutti auguro di incontrare, lungo il cammino della propria vita, angeli sconosciuti che, allungandoti in modo disinteressato una mano, ti conducono verso un tenue sorriso.

Siamo tutti pellegrini e migranti.
Buon Cammino a tutti Voi quindi!
T.
037-190x300.gif

Edo

Admin
Membro dello Staff
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Benvenuto tra noi Trismegistus ...

Il nick che hai scelto è ermetico... posso abbreviarlo in Thot, come gli antichi Egizi. ;-)

Edo

fulvia53

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Benvenuto tra noi. Io di Angeli ne ho incontrati tanti sua durante il cammino verso Santiago sia durante il cammino di Vita anche molto recentemente basta saperli riconoscere. Buon Cammino a te.

Raùl

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Benvenuto ... o forse nel tuo caso sarebbe meglio un "bentornato", vista la vicissitudine che ci hai voluto raccontare e della quale fare "tesoro".
Non sei religioso (non serve esserlo) ma la spiritualità ed il trascendente albergano ugualmente in tutti noi che non abbiamo simpatia per le gerarchie clericali e per "l'Insondabile"di cui si fanno portatori.
Insondabile che, qualunque cosa sia, si affaccia al cuore di tutti in un modo o nell'altro.
Ed anche questa è una forma di Cammino.

Buona Strada anche a te, quindi, ovunque ti portino i tuoi passi.

Griffo

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Ecco perché vado a Santiago da solo e a piedi
Solo e a piedi

Da solo
A piedi

Mi tuonano nelle orecchie queste due cose

Hai specificato da solo

Non so

Ci sarà molto di più del (già tantissimo) ringraziare tua moglie e l’equipe.

Ringrazia per quello che devi ringraziare
Ringrazia per quello che non sapevi di dover ringraziare.

Scopri quello che devi riscoprire senza magari che tu ne abbia ancora coscienza.

Grazie per aver compartito con noi
Questo “giusto presentarsi”
Grazie se vorrai compartir con noi
Quel giusto ringraziare quel che vivrai

Buen camino
E buona ricerca alchimista ;)

Ultima modifica:

Lino e Rossana

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Ciao Trismegistus, benvenuto tra noi e se ne avrai voglia, raccontaci il tuo cammino.
Lino e Rossana

maryam

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
Collaboratore Ass.ne
Direttivo Ass.ne
Benvenuto tra noi e grazie anche da parte mia agli angeli che ti hanno condotto fino a qui.

SANDRO60

Utente storico e attivo
Socio Assoc.ne PPS
benvenuto tra noi, ed è il caso di dirlo per quello che ci hai raccontato. Nel tuo cammino troverai sicuramente il modo di avvicinarti in qualcosa che pensi sia estraneo a noi. Ma è sempre con noi e ci accompagna nel quotidiano e ci dà la forza di superare le avversità della vita. prepara con serenità il tuo cammino, anche se è già iniziato da tempo e ti porterà a Santiago e oltre..... Sandro

Trova un utente

Scudetto Libretto PPS

I libretti sono realizzati totalmente in carta riciclata e hanno misura 112 x 85 mm
La penna è di colore nero e le pagine sono a righe orizzontali

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto