• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

gps

• Creatore Discussione Creatore Discussione gix
  • Data di inizio Data di inizio

gix

Utenti registrati
Ho comprato la guida per il mio prossimo cammino :rofl:
.... curiosi? :-)) provate a indovinare....ma prima rispondente alla mia domanda???

la guida consiglia di usare un gps!
cosi ho scaricato sul mio smartphone: orux maps
..... io sono proprio negata per la tecnologia.... ora che ce l'ho .... non so da che parte iniziare :'-)

qualcuno conosce questo programma e mi può dare qualche suggerimento o ne conosce uno "estremamente facile" che posso usare sul telefono?

grazie

Prima di poter rispondere bisognerebbe sapere quale Sistema Operativo usa il tuo smartphone. iOS? Android? WP? Sibian? Meego? Altro?

Pace e benedizione
Julo d.

Julo ha scritto:
Prima di poter rispondere bisognerebbe sapere quale Sistema Operativo usa il tuo smartphone. iOS? Android? WP? Sibian? Meego? Altro?

Pace e benedizione
Julo d.

Così...giusto per confonderti ancora di più le idee... :-)

Gix,personalmente, almeno finchè non mi assegneranno il premio Nobel per la scienza, continuerei a seguire le vecchie,care frecce gialle!

Qui finirà come con le cabine telefoniche,che siccome tutti hanno il telefonino, le stanno svellendo da tutte le strade;parimenti, a furia di andare in cammino coi Gps,un giorno o l'altro cancelleranno tutte le frecce gialle o quantomeno le lasceranno sbiadire.
Come ebbe a dire qualcuno...si, sono un vero imbecille,ma in compenso inguaribilmente romantico. :si:

:bacibaci:

Fly

flyover ha scritto:
Julo ha scritto:

Pace e benedizione
Julo d.

Gix,personalmente, almeno finchè non mi assegneranno il premio Nobel per la scienza, continuerei a seguire le vecchie,care frecce gialle!

Fly

ma con quale sistema operativo sono state tracciate? :-))

Malin ha scritto:
flyover ha scritto:
Julo ha scritto:

Pace e benedizione
Julo d.

Fly

ma con quale sistema operativo sono state tracciate? :-))

Secchio e pennello???!!! ;-)

GPS.........Giovani Pellegrini Sudati
GPS.........Gran Pellegrino Santiago
GPS.........Ginocchioni Prego Santiago
GPS.........Grandi Pellegrinaggi Sospiro
GPS.........Generalmente Parto Sola
GPS.........Giocosamente Pellegriniamo Stupiti
GPS.................................................................bohhh, meglio toccare con mano la carta della guida!
Anche in macchina uso una buona aggiornata guida Touring, non so usare nemmeno il navigatore che mi hanno regalato!

Vecchie, care, tenere flechas amarillas e adorate conchas! Non preoccupatevi, io seguo solo voi!
Patrizia

GPS è l'acronimo per:
Guida Per Sonnambuli.
Detto questo, ognuno è libero di usare ciò che gli pare.
Ermanno

Gix:dove vai??

Yo tambien!!!
Nei cammini che faccio pero' non sempre (che vuol dire spesso) trovo le indicazioni e allora mi fermo a parlare con le persone (quando ce ne sono..) e chiedo a loro, e di solito nascono delle lunghe conversazioni, soprattutto con gente di una certa età, essi amano raccontare e io amo ascoltare. Sono venuta a conoscenza di vecchie storie, di strade che una volta erano lì poi sono state spostate piu in là, di antiche leggende che spiegano il nome bizzarro di alcuni luoghi....insomma, un arricchimento in piu'. Poi gli aborigeni sanno anche darti delle dritte su scorciatoie, posti da evitare e quelli invece da non perdere.
Magari il gps ti dice sempre con esattezza dove sei e cosa c'è intorno a te, ma .......vuoi mettere? :-)

free

gix, mo' ce lo dici ando' vai........

Ahahahaha :rofl: :-))
mi sa che avete ragione :ciao: seguirò la vecchia e cara freccia gialla :flecha:

.... sempre che ce ne siano.....

ma tanto.... se dovessi perdermi... basta che chieda:

belin, dove ghe sè la frecia? :rofl:

scusate l'accento :imbarazzo:

GPS: Grazie Pellegrini, Sempre!

ps: ho android

ah, la Via de la Costa.
Da casa? e fin dove...Arles??
Racconta.
Ermanno

Colpito!
no, questa volta non da casa ma da Mentone verso Sarzana.... quindi il gps molto sicuramente non è così necessario come indicato nella guida....almeno spero ?-)

qualche suggerimento?

Si, fatti sentire quando passi da Genova. Segnali di fumo o qualcosa di più tecnologico. La tappa Aulla Sarzana vorrei regalarmela una domenica di libertà. Se si riesce potremmo farla assieme.
Non credo serva GPS: mare a dx, monti a sinistra...
MT

In effetti non credo che il gps sia poi così indispensabile, almeno sulla via della costa e in liguria.

Avendo android perché non pensi a googlemaps? sono entrambi prodotti da google e dovrebbero integrarsi bene. Ho letto poi che gm è uno dei gps più semplici.

Di più non ti so dire perché sono un po' all'antica, per me il telefono serve per telefonare, per le foto ho la macchina fotografica, per il gps ho navigatore, e per la musica il lettore mp3.

Comunque se hai bisogno di chiarimenti puoi sempre cercare in rete, soprattutto su gps e smartphone trovi quello che vuoi.

Pace e benedizione
Julo d.

Bella l'idea Gix ....
si potrebbe dire anche Giovane Pellegrina Sperduta

Io partirei senza GPS, sono all'antica pure io anche perchè penso che, come diceva mia nonna : "Con la lingua in bocca si gira tutto il mondo", basta chiedere e la strada si trova.

Baci

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto