Chiudi
Ciao Ospite, benvenuto nel forum Pellegrini per Sempre
lo stai visitando nella sua parte pubblica, comunque anche da ospite puoi scrivere un argomento nel forum dedicato agli ospiti ma se vuoi interagire con gli iscritti, vedere tutti i forum della board, partecipare ai nostri raduni e tanto altro e' necessario effettuare l'iscrizione cliccando in alto su "Entra o Registrati".
Da questo link puoi anche iscriverti alla newsletter del forum. Buon Cammino
Chiudi
Solo per ricordare che abbiamo on line circa 365 album suddivisi per cammini con le Vostre foto. Se volete pubblicare le Vs. foto scrivetemi a : admin@pellegrinipersempre.it
Questo il link per visualizzare la nostra gallery

Grazie

Discussione in 'Chi siamo? ... presentiamoci' iniziata da ANGI, 12 Maggio 2010.

1. ANGI

ANGI Nuovo iscritto

PROSSIMA PELLEGRINA

Salve a tutti,mi presento sono Angela ho 55 anni e ho deciso di fare il cammino. Ci pensavo da tanto ma l'idea di partire sola mi spaventava.Da mesi vi seguo e leggendovi mi sono convinta che se ci credo niente mi può fermare.Cosi ho messo da parte scuse tipo: il lavoro,la famiglia,la paura di non farcela e vada come vada parto.Avevo tante domande da fare ma credo che non sapere renda il cammino più tuo, scoprire ogni giorno qualcosa che solo tu puoi vedere.Se il vulcano me lo permetterà partirò il 24 maggio,per ora inizio il cammino da Leon in futuro si vedrà.Un abbraccio con grande simpatia.

2. Sto caricando...

Similar Threads - Grazie Forum Data
    Grazie per l'accoglienza!! Chi siamo? ... presentiamoci 24 Novembre 2018
    Grazie intanto, doveroso a EDO che mi ha già aiutato Chi siamo? ... presentiamoci 27 Aprile 2017
    Un GRAZIE a tutti Chi siamo? ... presentiamoci 3 Novembre 2015
    grazie per l'accoglienza!! Chi siamo? ... presentiamoci 2 Aprile 2011
    Grazie a tutti voi da Zapata Chi siamo? ... presentiamoci 17 Maggio 2008

3. Malin

Malin Utente attivo e partecipante

Re: PROSSIMA PELLEGRINA

Buen camino Angela :Ciao:
    a Leon non dimenticare di fare una visita alla cattedrale. Personalmente è la cosa, fatta dall'uomo, più bella che ho visto nei miei cammini.

4. tullo

tullo Utente attivo e partecipante

Ben arrivata Angela e il cammino si può fare, basta volerlo, anche da Leon, città splendida.
    Buon cammino.

5. Zena

Zena Utente storico e attivo Socio Assoc.ne PPS

Buon Cammino!!

e benvenuta sul nostro :treno:

6. ANGI

ANGI Nuovo iscritto

Grazie per il vostro benvenuto,grazie anche per il consiglio di visitare la cattedrale di Leon non mancherò,se avete altri consigli o suggerimenti gli accetto con cuore,mi faranno compagnia se mi sentirò un poco sperduta. Un grande abbraccio a tutti.

7. Emanuela

Emanuela Utente storico

Ciao ben venuta Angela,
    anch'io nel 2006 ho iniziato il mio primo cammino da Leon cammino....indimenticabile.
    Condivido il tuo voler partire senza troppe informazioni, il tuo cammino lo scoprirai passo dopo passo, senza troppe influenze esterne.
    Buon cammino
    Manu ;)

8. Luiseba

Luiseba Nuovo iscritto

Ciao mi chiamo Gigi anchio con mia moglie partiremo il 24 maggio ma da Ponferrada.
    E' stato molto difficile convincersi a partire ma ora dopo 4 anni di pensa e ripensa, si parte. :treno:
    Anche se sappiamo che ci saranno delle difficoltà, non abbiamo mai fatto un trekking, ma questo è una cosa totalmente diversa (pensiamo).
    E' vero che (informazione presa leggendo qua e là o parlando con chi lo ha già fatto) una delle difficoltà può essere la presenza di pulci o cimici nei vari ostelli??
    Mi dite lo vostra esperienza??
    Complimenti per il bellisimo forum è ricco di informazioni.
    Ciao a Tutti Gigi :Ciao:

9. Romina

Romina Utente storico

Benvenuti ANGELA, GIGI E CONSORTE!!!
    Angela, parti tranquilla. E' normale secondo me avere paura perchè non si è molto abituati alle cose non programmate. Il cammino è tutta un'incognita ma spesso riserva grandi belle sorprese.
    Anche io ho fatto il mio primo cammino da Leon ed è stato indimenticabile.

Gigi, che io ricordi, il cammino francese, almeno da Ponferrada, non presenta tappe da "trekking", vai tranquillo.
    Per quanto riguarda pulci e cimici, può capitare che in alcuni albergues si trovino le cimici "da letto" quelle che si annidano nelle trame del materasso. Per questo è consigliabile portarsi il sacco a pelo e non dormire mai direttamente sui materassi. Io in quasi 4 cammini che ho fatto non le ho mai incontrate.
    Tieni presente anche che alcune volte i pellegrini si fanno suggestionare.
    Un giorno mi hanno sconsigliato di andare in un albegue perchè si diceva pieno di pulci...ci sono andata lo stesso e non c'era assolutamente nulla!!!! :D

10. ric

ric Utente attivo e partecipante

Ciao Gigi, io le pulci le ho incontrate, avevano messo su casa nel mio sacco a pelo, le bestiole... Si è una cosa che può capitare, ma il rischio non è così alto. E l'albergue dove le ho prese era decisamente, ma decisamente, sotto alla media per quanto riguardava la pulizia.
    In ogni caso, se disgraziatamente ti ci dovessi imbattere, sono fastidiose ma anche facilmente debellabili. Si annidano sui tessuti, per cui basta lavare a 60 gradi in lavatrice tutto il lavabile, e magari una spruzzata di insetticida allo zaino e alle scarpe. Più allo zaino che alle scarpe, perché gli zaini possono essere il mezzo di trasporto delle pulci: è meglio evitare di appoggiarli sopra ai letti.
    In ogni caso non preoccuparti, sono casi abbastanza rari, non è che ci là ci stano eserciti di pulci pronte a gettarsi addosso ai pellegrini. E comunque, non sarà certo una pulce a fermare un pellegrino!
    :Ciao:

11. Luiseba

Luiseba Nuovo iscritto

:abbraccio: Grazie a tutti voi per i suggerimenti anti-pulci di certo non saranno loro a fermarci.
    Il nostro programma prevede:
    *partenza da Como il 20 maggio in auto.
    * pernottamento ma! :? boh!
    * iniziare la nostra avventura da Molinaseca o Ponferrada il 23 o 24 maggio.
    Sapreste dirmi dove lasciare l'auto.

Grazie tantissimo
    e come si dice ; Buon camino :Ciao:

12. stefaniauni

stefaniauni Utente attivo

Benvenuti a tutti amici! io son appena tornata e partivo da Astorga... nel mio cammino non ho mai trovato cimici o altri animaletti, però ho sempre usato il sacco a pelo, anche perchè è capitato di alloggiare in albergue in cui non davano la coperta. Unico consiglio: da Sarria in poi, non arrivate troppo tardi all'albergue (se non avete prenotato... alcuni prenotano negli albergue privati); arrivando alle 18:30 mi è capitato 2 volte di dormire con il mio ragazzo nello stesso letto perchè era l'ultimo disponibile. ...Pur stando strettini sono stata fortunata: l'alternativa sarebbe stata continuare a camminare anche se stanchi o spendere di più! Inoltre dal 2008 in Galizia non è più possibile dormire per terra negli albergue pubblici per motivi di sicurezza. Buen camino, è un'esperienza bellissima!

13. Luiseba

Luiseba Nuovo iscritto

:) Grazie tantissimo dei vostri suggerimenti.
    Io sinceramente se uno dovesse chiedermi "perchè vai a piedi a Santiago" non saprei cosa rispondere.
    Ma una cosa sò "DEVO ANDARE".
    Venerdì 21/05 si parte. :treno:

:Ciao: Gigi

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi