• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Guida

• Creatore Discussione Creatore Discussione Hogart
  • Data di inizio Data di inizio
H

Hogart

Ragazzi vorrei acquistare una guida pratica (che non si dilunghi troppo sulla storia l'arte ecc ecc) del cammino.
L'arte, la storia, la cultura vorrei scoprile da solo lungo il cammino vorrei invece una guida che tratti delle tappe in termini di Km dislivelli consigli sui rifuggi ecc ecc... qualcuna ha da consigliarmi qualcosa?

Io ho seguito i consigli che da Edo nel post " cosa mettere nello zaino" viewtopic.php?f=14&t=43 l'ho ordinata online e la sto leggendo in questi giorni , mi sembra fatta bene, compatta ed esaustiva, te la consiglio ;)

Secondo il mio parere una guida che parli invece di storia e cultura dei posti che attraversi è molto più utile che non una guida tecnica..... In quel senso ho trovato completa la guida edita dal Touring.

Per quanto riguarda km, altimetrie ecc ecc direi che i fogli che danno all'accueil a SJPP sono abbastanza esaustivi, ma se dovessi consigliare un guida in tal senso direi Terre di Mezzo, ma sul cammino non serve a molto, più che altro a programmare dove fermarsi il giorno dopo, dove acquistare pranzo e per sapere più o meno quanti km ci sono tra un paese e l'altro... sul discorso albergue le guide sono già vecchie mentre sono ancora in stampa.... e forse è solo peso inutile da portare.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto