• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

HELP x traduzione in spagnolo

• Creatore Discussione Creatore Discussione piccolo lupo
  • Data di inizio Data di inizio
P

piccolo lupo

salve a tutti come mi aveva suggerito qualcuno sono andato alla ricerca di tutti gli indirizzi mail dei vari rifugi x pellegrini per poter inviare una mail per sapere se sono aperti e quali servizi offrono nel periodo invernale nel quale vorrei fare il cammino.
purtroppo ora mi sorge una difficoltà: se un poco lo spagnolo parlato lo mastico x quanto riguarda lo scritto mi trovo mal messo, per questo chiedo aiuto a tutti voi!!!!!!! se qualcuno se la cava con lo spagnolo scritto ed è disponibilile a darmi una mano si faccia avanti, gli invierò tramite mp il testo della mail che vorrei mandare. ovviamente se volete potrete apportare delle modifiche se il testo non è appropriato, non sono un "topo da ufficio" :D ma un semplice operaio metalmeccanico e quindi non molto avvezzo con la scrittura formale.
ovviamente tutte le risposte che riceverò dai vari rifugi saranno a disposizione di tutti quanti me le richiederanno, non ho un sito dove poterle pubblicare.

buon cammino a tutti e grazie in anticipo

mauro

Bene si è espresso Flavio parlando del nuovo albergue di Burgos, che ho avuto modo di visitare.
Molto somigliante ad una clinica privata ortopedica, è dotato di aria condizionata, reception sul modello
prenotazioni turistiche, in gergo front office, inoltre i pellegrini vengono chiamati per le visite con l'altoparlante
mentre si attende in saletta.... accipicchia ero appena tornato da San Nicolas....la prossima volta lo facciamo
progettare Da Calatrava o da Renzo Piano.. e voi che dite in proposito pellegrini
Vostro Franco

Ciao Mauro,
con lo spagnolo me la cavicchio, se vuoi puoi mandarmi il testo da tradurre.

Ultreya
Stefano

Caro,buon vecchio Franco mi è sembrato di cogliere una velata ironia nel tuo post :D
Un abbraccio ziovittorio ULTREJA SEMPRE

barabba ha scritto:
basta passare da St jean pied de port all'accueil des pélerins e ti danno un foglio con tutti o quasi gli albergues spagnoli con le date di apertura oppure consultare la lista che abbiamo fatto e diffuso gratis...se non la trovi te la mando, ciao, buon cammino, flavio

Scusa Flavio, dove posso trovare questa lista di cui parli? Io conosco solo quella che hai pubblicato sul sito pellegrinando, ma lì non ci sono le date di apertura.

Grazie
Stefano

Scusa, ma se vai su www.mundicamino.com, menu "camino frances", per ogni tappa clicchi su "albergues", trovi l'elenco degli albergues - comunali parrocchiali privati eccetera - con gli orari e l'indicazione dei periodi in cui sono aperti... e tutte le altre possibili informazioni in proposito.

dona ha scritto
barabba ha scritto

Ciao a tutti, scusate se non mi sono più fatto vivo dopo aver posto la domanda. Come detto da Stefano anche io conosco già i siti sopra menzionati ma ho trovato delle discrepanze sui periodi di apertura di vari rifugi ed era per questo che volevo avere delle conferme, ma se Barabba ha una lista aggiornata questa è molto ben accetta in quanto semplifica di molto la programmazione.
Barabba hai ragione che il Cammino deve essere vissuto in modo meno futuristico e magari meno programmato ma farlo in inverno secondo me comporta per forva di cose una programmazione, se in estate rischiare di passare una notte all'aperto può anche essere una bella esperienza farlo in inverno può diventare una "bruttissima" esperienza con esiti che a volte potrebbero anche essere tragici.
La lista di cui parla Barabba in distribuzione a SJPDP non la posso ritirare in quanto dopo aver valutato attentamente le tappe ho deciso di partire non da Roncesvalle ma da Burgos in quanto con la prima soluzione avrei dovuto fare tappe con una media di 40 km al giorno, sarei stato sempre sul filo del rasoio con i tempi e questo mi avrebbe impedito di gustare appieno lo spirito del cammino ed anche solo di conoscere altri pellegrini in quanto tiranneggiato dall'orologio e dal calendario. A questo aggiungi il fatto di non poter recuperare eventuali soste forzate per acciacchi vari.
Voi cosa ne pensate?

per Barabba : ti invio per mp il mio indirizzo mail, se mi puoi inviare la lista di cui parlavi te ne sarei infinitamente grato

per Stefano : mille grazie per la disponibilità ma con la lista aggiornata di Barabba non dovrebbe più essere necessario

Ciao a tutti e grazie

secondo me sarebbe sufficiente che tu scrivessi una mail a quegli albergues per i quali hai trovato le famose discrepanze. scrivi anche in inglese che gli ospitaleri lo capiscono.

comunque, se mi è permesso, da com'è organizzato adesso il cammino non credo proprio che - ove anche ti capitasse di trovare chiuso l'albergue - rischieresti di dormire sotto le stelle o cose del genere, ma solamente che dovresti sborsare 15 euri invece dei 4/5 canonici per dormire in qualche pensione...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto