• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

"Henro", ovvero "pellegrino" in giapponese

Raùl

Utente attivo
Utenti registrati
Stavo "pellegrinando" su internet alla ricerca del Cammino degli 88 Templi, sito nell'isola di Shikoku in Giappone: qualcuno ne ha gia' sentito parlare? Ho trovato questa cosa qui: https://www.omotenashi88.net. (purtroppo e' in inglese) Ovviamente mi sono gia' "intrippato" ed ho deciso che prima o poi devo andare a ficcarci il naso. 1124,8 chilometri (i Nippo sono precisi!) da effettuare in 45/50 giorni,o magari spezzarlo in due periodi diversi. Mi sto procurando anche un paio di libri a riguardo, quindi potro' essere piu' preciso in seguito. Se qualche pps fosse, per ipotesi, interessato alla "passeggiata", in un futuro piu' o meno prossimo..... se ne puo' parlare. :Ciao: Fly

Hei, fratellone...io sento di avere un certo legame con il Giappone, anche se il giapponese non lo sò ma neanche mi ricordo una parola, o quasi, di inglese... :D :D ....ma la cosa del "Pellegrinaggio giapponese" mi intriga....tu informati e poi aggiorna....
Un :abbraccio: forte, forte.
BUONA VITA !!!
Piccola cometa

Cometina....Sylvie....innanzitutto "konichiwa" (e con questo, che significa buongiorno, ho esaurito il mio ricco vocabolario nipponico!) per il pellegrinaggio degli 88 templi, che importa se non conosciamo la lingua? E' come sulla Rotta Jacopea: mica serve sapere lo spagnolo! L'inglese serve men che meno perche' tanto non lo capiscono i Nippo! Basta dire "Henro" (Pellegrino) ed in un modo o nell'altro capiranno che serve o da mangiare o da dormire. Informazioni ai giapponesi (per esperienza diretta) non si devono chiedere, perchè nella loro cultura e' estremamente maleducato dire "no" o "non lo so", e quindi pur di risponderti ti inventano (con le migliori intenzioni!) qualsiasi balla. Quindi la lingua non costituisce ostacolo: avanti con altre obiezioni, please :ugeek: .Appena entrero' in possesso della guida, prometto che saro' logorroico, pedante e fastidioso con tutte le info in mio possesso! :geek: Un forte :abbraccio: e un :bacibaci: . Fly

Se non ricordo male un pellegrino qualche tempo fa aveva scritto di questo cammino, il boss magari potrà riuscire a trovare qualcosa.
Per quanto riguarda la passeggiata se ne può parlare, però fratello non andare troppo in là che ciò una certa....
Lino

Raulín... contigo iría hasta el final del Mundo, sabes... tu impara a parlare nippo e poi ne parliamo quando il dindarolo sarà pieno..:si:

free

per trovare il diario è un attimo :-)
azzurri orizzonti

Eccolo del nostro cieliblu

Edo

p.s. ci sono anche altre discussioni sul Shikoku, basta inserire la parola nella finestra Cerca in alto a destra e trovate un paio di discussioni.

L'idea non mi ha mai abbandonato, anche se le questioni finanziarie al momento non mi permettono grandi capriole :-) ma arriverà il momento giusto ed allora non mi fermeranno neanche i carri armati!
Non mi occorrono diari di altri camminanti perchè ognuno ha il proprio Cammino e non voglio seguire le tracce di nessuno.
Però ho letto il libro di Luigi Gatti e mi ha "infigato" a tal punto, che mi sono messo a studiare il giapponese! :rofl:

Non appena si sistemeranno le cose ed avrò un minimo dimestichezza con la lingua, ci farò un pensiero; che al di là del Cammino, il Giappone ha sempre suscitato in me un grande fascino.

siamo in monti a sognare questo cammino ,
già mi vedo vestita di bianco.
Ho letto il libro di Luigi Gatti
Il cammino del Giappone
Shikolu e gli 88 templi
letto anche il diario di cieliblu ,
ipotizzato volo da Milano.
Ne ho parlato tanto una notte passata in famiglia attorno al bel fuoco del camino,
ho entusiasmato anche mio fratello, che ha promesso di sponsorizzarmi i costi dei voli.
Continuo a alimentare questo sogno, anche sapendo che tale resterà, non credo
sia possibile affrontare questo cammino da sola.
Ma nonostante tutto, questo cammino è nel mio cuore <3
Cetty

Una mia amica in questo momento di trova in loco la difficoltà maggiore è stata la trafila per il volo scartoffie a non finire...i giapponesi si fanno in 45 per aiutare chi chiede loro informazioni e sono tecnologicamente avanzatissime...appena rientra la sommergero di domande..

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto