• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

HO DECISO: PARTO! il 10 agosto...aiutooooo!!!

ah ah si si Sardina lo sò già bene come andrà!
e poi affrontarlo da soli sarà ancora più intenso...l'unica cosa che spero davvero è di lasciare a casa un pò di quei futili problemi che ora sento così pesanti, questo si...

Grazie davvero.
Un abbraccio

Luca

E' bello che tu abbia paura. Si ha paura delle cose che non si conosce: potrebbero essere terribili, procurarti tensioni emotive negative, dispiaceri, potrebbero mordere (i piedi in questo caso), potresti farti male, forse potresti incontrare pellegrini sgradevoli, oppure perdere la strada (difficile è ben tracciata). Ma io non credo siano queste le tue paure. Credo che la vera paura sia incontrare se stessi, perchè è questo che succede, incontrare il proprio passato, scavare dentro di se e non riconoscersi, scoprire che la propria vita non è proprio quella che si desiderava, scoprire i propri errori ed i dolori procurati, ritrovare dentro di noi quel bambino che c'è sempre stato ed ancora vuole parlare e giocare, scoprire la propria bontà, il proprio altruismo o l'egoismo, cercare un Dio che non si trova, essere o non essere veri pellegrini (il significato del termine è molto complesso) queste e tante altre sono le vere paure di un pellegrino.
Dimenticale.
Tutto quello che deve succedere, succederà da solo, dentro di te scorrerà un piccolo rigagnolo che diventerà un torrente per trasformarsi in un fiume e vedrai il mare. Succederà tutto molto semplicemente senza alcun intervento volontario. Abbi fiducia in te stesso e parti tranquillo.
Solo una cosa è certa: tornerai cambiato per sempre, in meglio.
Ciao.

Enzo grazie per le tue parole.
Si è la paura di ciò che non si conosce che sempre provo prima di affrontare delle nuove situazioni ma che ogni volta subito dopo svanisce per lasciar spazio ad una grande serenità...
Non è mè stesso che mi spaventa perchè mi amo molto, nei miei errori e nei miei sorrisi come amo gli altri...è il passato in realtà che fatica sempre a diventare davvero passato...spettri che si aggirano nel mio cuore che a volte fanno ancora male...sono sincero con mè stesso: sul cammino cercherò questa serenità nel cuore, per ricaricarmi e tornare più forte e ricominciare da zero...al mio ritorno mi aspettano grandi cambiamenti, primo su tutti l'andare a vivere da solo finalmente...e una storia complicata che probabilmente si sta per risolvere...si lo faccio anche per lei, per noi...per Elena...

Un abbraccio
Luca

Ceo a tutti
anche io parto il 10 agosto da torino x il cammino,nè faro solo metà ma va già bene per me!!
Mi chiamo Denise e ho un'adrenalina addosso paurosa visto che parto da sola per il viaggio che sognavo da tempo,mi farà bene,nè sono sicura!!!!
buon viaggio a tuttiiiii

Ceo Luca
anche io da leon, parto da torino con arrivo a madrid verso le 17 e 30 e poi dovrei prendere il pulman x arrivare a Leon ma l'ora non la so ancora finche non arrivo a Madrid.Sarei contenta di iniziare il cammino già con una persona se ti fa piacere

Ciao Denise.
Certo che mi fa piacere.
Ti ho mandato un messaggio privato dove ti spiego un pò di miei orari di arrivo.
Ciao ciao

Luca

Buen camino Luca!
Non si è mai piu' come prima di aver fatto il camino! Vai e viviti questa esperienza meravigliosa!
Adelante con amor!
Sophia

Grazie Sophia davvero!
manca pochissimo e l'emozione è tanta!
anzi oggi mi devo andare a prendere lo zaino nuovo da 35 litri perchè ho scoperto che il mio da 50 è troppo grande per le cose che mi porterò...

Saggia decisione, Luca.... Io sono partita ad aprile e sono tornata a luglio con uno zaino ultralight da 37lt, peso a vuoto 900gr, e nn l'ho mai riempito tutto! E' comunque abbastanza capiente da contenere il necessario.
Da qualche parte ho letto: "Piu' il nostro zaino pesa, piu' lo avremo caricato delle nostre insicurezze".
Nulla di piu' vero.....

Sul Cammino sa va per cercare......risposte...serenità.....equilibrio....forza...coraggio..............
Ma tutto cio' lo abbiamo già dentro di noi. Siamo pieni di risorse, e nn ce ne accorgiamo. Il Cammino serve per sfrondare, mitigare, sfumare i toni.
Il tempo a nostra disposizione, quel tempo che non troviamo mai...., ci aiuta a riflettere.
Dopo, si vedrà meglio.

Buen Camino, pellegrino.

Free

siii il 37 ultralight della decathlon, proprio quello che devo prendere!

Sono sempre le paure iniziali, quelle che nascono prima di affrontare le nuove esperienze che ci fanno insinuare tarli nella testa e ci fanno sembrare a volte le cose insomortabili e poi ti si spalanca il cuore e ti accorgi di essere forte, coraggioso e dove prima temevi davvero di non farcela, ora cammini col cuore sereno e colmi di gioia per te stesso, per gli altri e per la vita!
ho tanta voglia di vivere tutto questo e scacciare tutti i dubbi e le incertezze che in questi giorni ho dentro.

Un abbraccio a tutti.
Non vedo l'ora di raccontarvi tutto al ritorno!!!

Luca Venesian ha scritto:
Non vedo l'ora di raccontarvi tutto al ritorno!!!

Perchè, raccontare qualcosa nel "mentre" no?
Il forum "Pellegrini in cammino" aspetta tue notizie....

:Ciao:

Sardina perchè lavoro tutto il giorno col computer e sfrutto questa occasione per staccare da tutto...
Anche il cell sarà sempre spento e lo accenderò solo alla sera...
E' un opportunità che non capita spesso...

ragazzi lo zaino è fatto e l'emozione è tanta tanta!
domani è il grande giorno e non vedo l'ora di abbandonare queste piccole paure che ora sento.
Vi ringrazio tutti davvero e vi ricorderò con affetto durante il mio cammino.
Vi racconterò al mio ritorno questa mia grande avventura.

Un abbraccio grande.
Luca

Ragazzi sono purtroppo tornato!!!!
l'emozione è stata tantissima e l'esperienza aldilà di ogni aspettativa!
voi che l'avete fatta già lo sapete...
il cammino in realtà è fatto dalle persone e te ne accorgi subito, sono le persone che creano quel mare di emozioni che ti travolge e tu ne fai parte!

un grazie di cuore alla mistica Valeria, alla dolce Viviana, alla teatrale e esplosiva Giusy, al super macio dai piedi di cartapesta Lorenzo, all'amica di sempre Alessandra, al pacato fiorentino Marco, al giovane coraggioso Alessandro, alla 20enne già grande Alessandra, al buon Luigi...e a tutti quelli che hanno incrociato il mio cammino.
Grazie perchè avete riempito la mia vita di amore e gioia, perchè mi avete emozionato, perchè mi avete fatto ridere e piangere...grazie perchè assieme siamo stati Vivi.

Grazie a tutti voi dl forum che avete sempre chiarito i tanti dubbi prima della partenza e in particolar modo grazie a Chiara che mi è stata davvero vicina prima e sul cammino con tutti i suoi consigli.

Ho lasciato una parte del mio cuore lì che un giorno tornerò a prendere.

Un abbraccio grande....ULTREYA!!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto