• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ho il blocco del pellegrino

maryam

Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Forse non è la sezione giusta, ma abbiate pazienza….(o al limite mi spostate).
Io quest'anno volevo fare un cammino, pensavo di non andare in Spagna ma mi sono resa conto che l'Italia, per le temperature o per i prezzi, è proibitiva in agosto ed io un paio di settimane di ferie in un altro periodo non me le posso proprio prendere e così mi sta venendo l'ansia...
Non ho nulla che mi chiama, nessuna idea, a questo punto andrei anche in spagna, ma dove?
Considerate che probabilmente avrò 15-20 giorni ad agosto (le settimane centrali sicuramente), vorrei evitare la ressa assassina e camminare dove c'è almeno ogni tanto qualche bosco o dove il clima non è proprio torrido.
Su dai, tiratemi fuori una idea, perché se non mi sbrigo a decidermi diventa proibitiva anche la Spagna con i voli.
Ho fatto francese, inglese, aragonese, salvador e primitivo e la variante espiritual del portoghese (che, mi sa che sono l'unica, non mi è nemmeno piaciuta molto), quindi c'è ancora un sacco di strada da percorrere….
...dai, avanti con i suggerimenti.

Regalati un pezzetto di Camino de la Costa: con un po' di fortuna (ad Agosto si spera che non piova), puoi farti il Cammino e concederti qualche pomeriggio in spiaggia!
Unire il Cammino a qualche giorno di mare, è tanta roba! ;)
Con venti giorni puoi arrivare a Santander, ma anche se la prendi scialla e ti fermi prima, che problema c'è?
Poi lo completerai, se ti va, in un'altra occasione.
:bacibaci:

Ultima modifica:
Caro Raul, di solito non mi piace lasciare le cose a metà, ma è anche vero che per poterlo fare tutto o mi faccio licenziare o aspetto la pensione, l'unica cosa per cui sono davvero troppo giovane :'-):rofl:

che blocco traumatico Simo :D:D:D:D
io x agosto cavalcherò altri posti…. e un po' avevo l' ansia per non aver optato per la spagna o il portogallo… le mie seconde case…..
non assillarti… arriverà l' ispirazione quando meno te l' aspetti
spero presto, altrimenti veramente spostarsi costa troppo
un abbraccio Panu:bacibaci::bacibaci::bacibaci:

Quanto ti piace camminare sotto il sole? Perché il camino de Madrid ad agosto potrebbe essere caldo (ma caldo secco), però a me è piaciuto tanto;)
Il camino Sanabres sicuramente più fresco e... mi è piaciuto anche lui. Ma a pensarci bene mi sono piaciuti tutti:rolleyes:
Il Portoghese non ti so dire...

(io sono nella fase "cambio idea ogni settimana", ma al momento non so neanche quando/come/se le ferie quest'anno :()

Caro Raul, di solito non mi piace lasciare le cose a metà, ma è anche vero che per poterlo fare tutto o mi faccio licenziare o aspetto la pensione, l'unica cosa per cui sono davvero troppo giovane :'-):rofl:
Camino de la Costa o Norte sin dove arrivi. Merita, te lo giuro, parti da Irun e te la prendi con calma sin dove puoi. Riprenderai in altro periodo!
Pat

Alternativa che tanto non l'hai fatto ancora: Camino del Vasco Interior: molto solitario, segnalatissimo, parte da Irun e arriva a Santo Domingo della Calzada o, avendo più tempo, con una deviazione a Burgos. Praticamente collega il Norte con il francese tagliando in diagonale. Bello, passa per Vitoria. Io devo finirlo....con Ivana, l'ho iniziato con lei e con lei voglio finirlo!
Pat

Anch'io quoto il camino del Nord...
Dove arrivi arrivi e lo riprendi la prossima volta.
Opzione: cammino sanabrese, visto che non ti piace lasciare le cose a metà.
Magari partendo da Zamora per renderlo più interessante.
Laura

quoto Sardina , mentre ti leggevo mi è subito venuto il mente il loro diario a due mani (e 4 piedi). Così a naso direi che è un cammino che merita

Lo sapevo che mi avreste dato tante idee...grazie amici!

mi hanno parlato benissimo del sentiero del viandante.

:rofl::rofl::rofl:

scherzo.
vai tranquilla.
scarponi ai piedi.
strada che si sroltola davanti.
nuvole sopra la testa.
amici che ne sanno mille e fanno venire infinite gole.

sarà un buen camino.
ovunque sarà.

un abbraccio.
cri

Conoscendomi potrei cambiare idea altre cinquanta volte, ma al momento direi che mi concentro su sanabres e vasco del interior.
Certo, il sanabres arriva a Santiago, ma i baschi sono pazzi e io tra i pazzi mi ci trovo sempre molto bene ed ho pure un paio di amici a Vittoria, in caso di necessità...
Studio e vi tengo aggiornati, grazie ancora

Quando torno ti dirò com'è il Sanabres e allora deciderai ... Hai tempo per pensarci.

Edo

E alla fine, in un attimo di follia oggi ho deciso, per quest'anno sarà il Vasco del Interior, il sanabrese me lo tengo per quando farò la Plata -e la farò prima o poi - ed il cammino de la Costa me lo vorrei godere tutto intero e quindi anche quello è rimandato.
Biglietti presi, non si torna indietro :rofl:

Ultima modifica:
....Vasco del Interior ?!?!? madonnnnnnaaaaasanta non so neanche dov'è.....

Ciao a tutti e un abbraccio forte forte a Maryam, che ha fatto la sua scelta.

Ogni tanto entro nel sito, sempre in ritardo sugli eventi.... .....e leggo....
così......rido, piango, mi arrabbio, mi intenerisco, prego, faccio promesse, seguendo mentalmente chi lo fa parto, preparo viaggi, preparo zaini, torno da viaggi, torno con zaini, .... Poi ri-piango, ri-faccio promesse, ri-prego, ri-rido ...
e mi si conferma dentro quanto è bello avere degli Amici, anche se sono spesso così latitante....

Mo', devo per forza andare cercare cos'è questo Vasco del Interior....
Ps: anche quest'anno niente Cammino.... ne sto facendo 'altri' che mi stanno mettendo a prova.... spero di non perdermi ....
Grazie a tutti: entrare nel sito è 'sentirsi in famiglia'......
A presto!
grazia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto