• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Ho un sogno...

• Creatore Discussione Creatore Discussione GIUSEPPE DAL MASO
  • Data di inizio Data di inizio
G

GIUSEPPE DAL MASO

...vorrei percorrere tutta la via Francigena da Canterbury a Roma.E' un sogno e perciò non ho specificato l'anno nè il periodo.E' un sogno che si scontra con problemi famigliari e con mille altre inconbenze.E' un sogno cui mia moglie, che non cammina, frappone tutta la sua astuzia femminile.E' un sogno che presuppone tre-quattro mesi di libertà.E' un sogno che non potrò attendere molto a realizzare dati i miei 67 anni.E' un sogno per un pellegrino che non conosce l'inglese e solo un francese scolastico di cinquant'anni fa..E' un sogno per un pellegrino abituato a partire da solo.E' un sogno per la cui realizzazione ora cerco una guida completa.
E' bello sognare!!!!
Giuseppe

Come dice Mandela, Ogni grande uomo è un bambino che crescendo non ha smesso di sognare
Buon anno,
Gio
-----
¡Herru Sanctiagu!
¡Got Sanctiagu!
E ultreia, e sus eia
Deus, adiuva nos.

E' un sogno che ti auguro di realizzare già nel 2009!
Per quanto riguarda l'età, ho conosciuto un tedesco di 69 anni che ha camminato con estrema agiltà per circa 1.800 km, quindi non portelo come un limite.

Buen Camino nella vita!
Gianni

GIUSEPPE DAL MASO ha scritto:
...vorrei percorrere tutta la via Francigena da Canterbury a Roma.E' un sogno e perciò non ho specificato l'anno nè il periodo.E' un sogno che si scontra con problemi famigliari e con mille altre inconbenze.E' un sogno cui mia moglie, che non cammina, frappone tutta la sua astuzia femminile.E' un sogno che presuppone tre-quattro mesi di libertà.E' un sogno che non potrò attendere molto a realizzare dati i miei 67 anni.E' un sogno per un pellegrino che non conosce l'inglese e solo un francese scolastico di cinquant'anni fa..E' un sogno per un pellegrino abituato a partire da solo.E' un sogno per la cui realizzazione ora cerco una guida completa.
E' bello sognare!!!!
Giuseppe

ciao !
Immacolata, una frequentatrice di questo forum, ha fatto tutta la via Francigena nei mesi scorsi ( l'ha conclusa a settembre), ecco i link del suo sito e del suo blog:
https://www.pontidiluce.org/

https://pontidiluce-ito.blogspot.com/

suerte !

..ringrazio Pablo e Giorgio per le informazioni che mi hanno dato e che mi saranno utili.A tutti gli altri amici pellegrini la riconoscenza per l'incoraggiamento ..chissà...che il sogno s'avveri anche per merito vostro
Giuseppe

ciao giuseppe
come ti ha scritto Paolo ho fatto quest'anno la francigena da Canterbury a Roma e naturalmente prima di partire ho fatto un pò di chiacchierate con Mauro che l'ah fatta un pò di anni fa, e con Augusto che l'ha fatta quelche mese prima di me :)
spero in tempi umani (questa primavera?) di riuscire a mettere in rete (sul sito www.pontidiluce.org) la "guida" del pezzo canterbury-gran sanbernardo così come l'ho fatta io, cioè seguendo il più possibile Gr e cammini pedestri, strade sterate e piccole stradine di campagna e dando anche un pò di informazioni sull'ospitalità ed altri "consigli"

però sono incasinatissima con la preparazione di una mostra che conto di portare in giro per l'italia nel corso del 2009...per cui se non trovi le info sul mio sito per tempo, puoi contattarmi direttamente e ti do tutte le dritte che vuoi (naturalmente puoi contattarmi anche se ci sono le info sul sito :) )

è un sogno bello il tuo e ti assicuro che ne vale proprio la pena :) Io sono tornata entusiasta e un pò di persone che hanno camminato un pò con me (tra cui un francese attivo socio di un'associazione del chemin de saitn jacques) si sono "convertiti alla francigena e la "divulgano :)

a presto e "buen camino" anzi "bonne marche" o "bonne courage"
immacolata

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto