• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

hola

• Creatore Discussione Creatore Discussione dody
  • Data di inizio Data di inizio

dody

Utenti registrati
ciao a tutti!sono Donatella , genovese ma valdostana d'adozione..grazie a tutti per le vostre info, mi sono molto utili!

che meraviglia...come dici tu,sono già in cammino..e mi sento a casa fra amici dopo poche ore! so che lo spirito del pellegrino è questo, è ciò che mi auguro di trovare fra un mese quando inizierò il mio cammino...grazie a tutti!
se dal 4 giugno qualcuno volesse dividere un taxi con me fino a SJPDP....

voi avete già fatto il cammino?quando ?
io partirò fra un mese esatto...e non vedo l'ora,anche perchè più passa il tempo più mi vengono dubbi su tutto..poi oggi ho camminato per le mie belle montagne e non ho più pensato a nulla....e aspetto solo l 4 giugno!ciao, Margherita e ciao Stefano!

Ciao Donatella,

Grazie a te di essere arrivata qui ... y Buen Camino.

Edo

Benvenuta Donatella...tieni presente che dal 14 al 30 giugno sarò hospitalera a San Nicolàs, dopo Castrojeriz, non mancare di fermarti...almeno per conoscerci e prendere un caffè.... :-)

ciao Zena!!!solo per il fatto di essere concittadine ,se i tempi coincideranno, passerò da te!
un abbraccio...
donatella

Benvenuta anche da parte mia, il pellegrino in fieri...fino ad aprile del 2014.
Buen camino!

Ciao Donatella, BENVENUTA tra noi.
Patrizia

ciao Patrizia..incomincia l'agitazione... e la paura di sbagliare a prendere qualcosa di troppo !!
a breve sarò pellegrina(per la prima volta, e forse per sempre???)
un abbraccio

:-) Già sei pellegrina prima ancora di mettere un passo davanti all'altro, che diventi pellegrinapersempre non ci sono dubbi!!!!
Ne riparleremo al ritorno!!
Patrizia

ho visto il tempo a roncesvalles ieri...e stasera credo che riaprirò lo zaino per valutare qualche pezzo aggiuntivo...
non vedo l'ora sia martedì, quest'attesa mi sfianca...
è solo mentale, lo so, ma quante, ansie, timori ,aspettative...
dal 5 in poi ci sarò solo io e la mia fatica, condivisa con tanti ....

Niente timori niente ansie e soprattutto niente aspettative! Sii una lavagna bianca e disegna nel tuo cuore e nella tua mente un giorno alla volta. Così, come ti si presenterà.

Buen Camino.

Fly

Il senno di poi vale ben poco, se non come esperienza per il prossimo cammino… e dire che dal primo all’ultimo giorno ho sostenuto-in tutte le lingue che potevo accennare- che era il primo cammino e anche l’ultimo!!!!
Io ho beccato pioggia, e molta, solo il 9 giugno, con tappa da navarrete a granon..ma l’ultima sera ad arzua, parlando con gli altri pellegrini che hanno terminato con me( e che ragionevolmente avevano iniziato il 29-..beh, loro hanno avuto una settimana-10 giorni di pioggia1

Sempre col senno di poi.. ho esagerato coi km.

Ero sola, ho trovato altri 4 pellegrini e abbiamo diviso il taxi fino a SJ, dormendo la prima notte del 4 a hunto.

E poi da li i miei propositi di tappe si sono sballati tutti, ho incominciato a camminare, da sola le mie soste erano brevi, e i km diventavano ben presto oltre i 40, partendo alle 5:30 o alle 6 e fermandomi alle 15..

I muscoli ok, lo zaino non lo sentivo…ma i piedi mi hanno dato molti problemi, ho esagerato, sono gonfiati, ho avuto vesciche che si sono infettate(sono stata due volte in ospedale a shagun e leon)…ma alla fine la testa era più dura..

Ho condiviso abbastanza ma non troppo con altri, dovuto ai miei km che erano troppi per gli altri, ma alcune storie mi hanno segnato, sono tornata cambiata e non pensavo, ho avuto risposte a domande che non mi ero mai posta e che sono saltate fuori nelle lunghe ore di cammino, ho ritrovato forza nella fede(io l’ho fatto anche con spirito religioso) e tutto ciò mi ha dato da pensare..

Spero che i miei figli un giorno lo provino, anche se solo una parte, credo sarebbe una bella esperienza per loro…

Intanto bentornata.

dody ha scritto:
sono tornata cambiata e non pensavo
Questo non potevi saperlo dody, già che qualcosa è cambiato dentro di te lo avverti in cammino, ma nel tempo è anche piu' percepibile.

dody ha scritto:
ho avuto risposte a domande che non mi ero mai posta
Altra cosa che quando avviene lascia frastornati... Un conto è cercare e/o trovare risposte a domande che ci poniamo, e altra storia è quando arrivano risposte a domande che non ci siamo mai sognati di farci, che però erano lì appostate dietro qualche granitica certezza.
Si va in cammino con delle idee e invece poi arrivano certe prese di coscienza che sono come sberle
Abbraccio.

free

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto