• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

il cammino francese

• Creatore Discussione Creatore Discussione Karl
  • Data di inizio Data di inizio

Karl

Utenti registrati
Vorrei camminare sul cammino francese dal quale non ho informazioni fino ad ora. Posso iniziare a Strasburgo oppure a Friburgo?

Come iniziare intendi partire a piedi da Strasburgo o Friburgo e poi una volta attraversata la Francia inserirti nel cammino Francese ?

Edo

Come iniziare intendi partire a piedi da Strasburgo o Friburgo e poi una volta attraversata la Francia inserirti nel cammino Francese ?

Edo
Ti prego di scusare, ma non ho capito bene; ed inoltre: non sono riuscito inserirmi sotto il titolo "cammino Francese"! Qua scrive di più del mio "progetto": Vorrei attraversare la Francia oppure una parte della Francia; vorrei camminare 3 settimane ed iniziare a Strasburgo o a Friburgo o a Basilea -si possibile. Sono già andato in Germania nella valle del Danubio e della Kinzig sul cammino indicato "Jakobsweg". Ma non so dove continuano in Francia.

Ok ... ho capito.

Vorresti partire da Strasburgo o da Friburgo e fare 3 settimane di cammino.

Se fossi al tuo posto partirei da Strasburgo e mi dirigerei verso Le Puy da dove potrai continuare verso Santiago.

Ho dato un'occhiata ai GR in Francia e anche se non facilissimo è fattibile seguendo diversi GR
Ti indico il link dove puoi vedere la mappa interattiva di tutti i GR della Francia.

GR® Sentiers de Grandes Randonnées en France

Cliccando sui singoli percorsi puoi evidenziare come nell'immagine sotto il singolo tracciato ed aprire la pagine di quel singolo GR cliccando poi sulla pagina relativa. Ad esempio per questo tratto trovi le info su GR534 Randonnée de Blâmont (Meurthe-et-Moselle) à Strasbourg (Bas-Rhin)

upload_2018-3-18_17-5-8.png

Edo

Mi hai dato un sostegno grande, grandissimo! Credo che con i GR della Francia, il tuo link e la destinazione di Le Puy riuscirò finalmente al cammino per Santiago. Posso continuare in un altro anno.
Grazie mille,
Karl

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto