• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

il cammino su rai5

Re: il cammino su raie

...grazie per la segnalazione ...visto anche ieri..
avevo un sorriso(vagamente sognante) mentre lo guardavo
nostalgia ...per i luoghi e il contesto

Visto anche io dopo una telefonata di un collega.
Credo fosse lo stesso film-documentario mandato in onda lo scorso anno.
Guardato con sorriso fisso e faccia idiota, mi sono pure dimenticata di quello che stavo facendo e che avevo un impegno.
Però.....incongruenza: mentre è a Burgos per la festa dei S.Pietro e Paolo (il 29 di giugno), parla della tappa di Pamplona vissuta durante la festa di S. Firmino (il 6 luglio)... ma non importa, vedere i posti tanto amati fa sorvolare anche sulle incongruenze!
Patrizia

mi sa che ho perso qualche rotella lungo il cammino :-|
stamattina pronta per la consueta passeggiata , mi collego un attimo al forum e mi ritrovo dopo 1 ora ancora quì seduta a camminare virtualmente da SJ verso Santiago :-))
come posso dopo tanta bellezza uscire e camminare tra la nebbia della pianura padana ??' :evil:
che nostalgia !! ':-)
:bacibaci:
Cetty

@minuetta: fra un pochettino metto le scarpe da corsa e mi butto nella foschia (a pensare a sj e a pregare :). movimento!

scusate ma credo sia proprio la medesima trasmissione dello scorso post.
sempre bello guardarla, pamplona è coatta come flashback, quando il pellegrino è a burgos e ripensa al cammino scorso.
le incongruenze ci sono per forza... però più da parte dei superficiali traduttori (nàjera e nn najèra e 'giacobei' e nn GIACOBINI :D (grasse risate).
ciao
guido

E comunque incongruenze o no, questa sera tutti davanti a rai5 alle 19,40 per proseguire almeno virtualmente.
Io sono già pronta con il sorriso e lo sguardo idiota a bocca aperta. Maledetta nostalgia!!!!

Mentre io, a seguito di sms di collega, viaggiavo con la fantasia, mio figlio inveiva contro questi (amenricani?) che viaggiano a spese altrui, mettendo insieme qualche notizia pasticciata . Che ci acchiappa poi la festa di San Fermin con il Cammino, a parte il fatto che è a Pamplona?
Pur non riuscendo a dargli torto, me lo ha lasciato godere fino alla fine.
Sa che sono ammalata.
MT

Sardina ha scritto:
Credo fosse lo stesso film-documentario mandato in onda lo scorso anno.

Si,è quello dell'anno scorso,ma anche stasera saremo incollati davanti alla tv con tanta nostalgia e tanta voglia di partire.

Ivana e Renzo

sì, è la stessa "americanata" dello scorso anno.
Meno male che su Youtube ci sono i filmati dei pellegrini.
Ermanno

Ermetismo ha scritto:
Ermanno

Allora non ho perso nulla visto che non ho il digitale e nemmeno l'analogico :-)

Per compensare però ho 3 monitor sulla scrivania che a volte diventano anche 4

Edo

ora non mi bannate...ma a me piace! :imbarazzo:
ovvio che ha qualche imprecisione...ma sono cose che notiamo noi malati di cammino,non penso che un pubblico generalista ci possa far caso. Anzi a me sembra un filino fin troppo dettagliato e per pellegrini già bruciati dal sole :-)

Edo ha scritto:
Ermetismo ha scritto:
Ermanno

Allora non ho perso nulla visto che non ho il digitale e nemmeno l'analogico :-)

Per compensare però ho 3 monitor sulla scrivania che a volte diventano anche 4

Edo

Io invece ho 4 schermi su un unico monitor.... :si:

Ragazzi, l'emozione non è il filmato in sè, ma solo il rivedere i posti e pensare: lì ci sono passata anche io!
Ho sorriso quando ho sentito come ha chiamato San Nicolàs e quando ha detto che ci sono 12 stanze!, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è la notte in cui ci ho dormito.
Patrizia

p.s. il tizio è londinese, quindi non si tratta di americanata ma di "inglesata" :rofl: :rofl:

Anche a me ha fatto ridere quando ha detto che da lì in poi è tutta discesa.... :-))
Però ho rivisto Edoardo di Boadilla...un caro amico....e Vitorino di Hontanas che ho conosciuto quando aveva l'unico bar del paese ed era di uno sporco mai visto....queste sono emozioni....come rivedere i luoghi e dire a mio figlio...lì ci sono stata :-)

Non mi importa "dell'inglesata" (in qualche modo doveva realizzare il documentario :doh: )
Ma è stato fantastico rivedere quei luoghi !!

E adesso è iniziata un'altra puntata !! :-) :-) :-)

Forse anche il doppiatore ci ha messo di suo. La voce era così mal assortita con il tizio anglosassone.Tant'è, come dice Pat, è una piccola immersione gradita.
MT

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto