• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

il dado è tratto

rubon

Utente attivo
Utenti registrati
Ho appena finito di fare i biglietti aerei, tratta Catania/Santiago.
Il primo pensiero è stato per Voi, mitici pps, sono latitante dal forum da un sacco di tempo, non chiedetemi perchè, non saprei rispondere.
Mi sento anche un poco in colpa con voi perchè desidero ardentemente di CAMMINARE con i miei pps, per miei sapete cosa intendo, cmq verrà il giorno in cui soddisferò questo desiderio....preparatevi a sostenermi...gli aggiornamenti strada facendo
Parto con mio nipote Francesco il 30/05/2013 per ritornare il 13/06/2013, soprattutto il suo lavoro non ci ha permesso di stare per un tempo maggiore. Abbraccio forte.

Un :abbraccio: a tutti e due.
:buoncammino: :scarpe:

Quale cammino vedrà i vostri passi?

Pace e benedizione
Julo d.

Buon Cammino. Mandaci qualche notizia, che così stiamo un po' con te!
MT

Buon cammino Bruno!

Edo

...e Rubonicone sia
peccato tu non sia alla testa di un esercito...magari raduna dei pellegrini.. :hihi:

Buon cammino

Rikk

Finalmente riparti Bruno..... da qui al momento della partenza ci saranno i giorni dell'attesa, forse i piu' belli.
BUen Camino en cualquier sitio.

free

Stranamente mi sento tranquillo. Penso a questa decina di giorni di cammino che farò con mio nipote Francesco con serenità e voglia di sopportare i dolori che i miei talloni mi daranno. Si, sono felice, sarò con mio nipote di nuovo sul cammino francese, Francesco vuole in qualche modo completare il cammino del 2011, allora arrivammo insieme a Logrono ma il lavoro che svolge non gli permette di assentarsi per + di due settimane cercheremo di sfruttarle al meglio. A proposito ...la sua credenziale, che appunto risale a fine maggio 2011 è valida? Allora la ritirammo da SJDP, oppure ne deve fare un'altra?
Dico....in qualche maniera avevo un impegno morale con Francesco che sto assolvendo, ora siete Voi che avete un impegno con me......VOGLIO FARE UN CAMMINO CON I (MIEI) PELLEGRINIPERSEMPRE...si era capito vero? Abbraccio.

Bruno carissimo,ti auguro di vero cuore che il Cammino con tuo nipote sia fonte di diletto e gioia per entrambi.
Ormai sei al tuo terzo: il primo è quello della sorpresa, il secondo dell'entusiasmo; dal terzo in poi subentra la saggezza di chi "sa": niente più occhi alle frecce od orecchie ai "dolorini" e alle ampollas...tutta l'attenzione è rivolta "all'interior". Così si scopre un altro forziere pieno di tesori che non immaginavi magari di possedere.
Avanti,caruso...la Strada ti appaertiene.

Un grande abbraccio dal tuo amico Fly

Buon cammino Bruno a te e a tuo nipote....
... e naturalmente ad Emilia che ti aspetterà con impazienza a casa
:bacibaci:
:flecha:

Ieri sera volevo scrivere che stavo bene, aspettavo di camminare con gioia sui sentieri del cammino con mio nipote e tutto quello che ruota attorno......
Stasera mi sento moscio, triste, di pessimo umore...sapete perchè?
Ho paura del ritorno di qunato mi mancherà il cammino e tutto quello che, appunto, gira intorno ad esso.
Insomma la stessa cosa che mi succede quando torno dal raduno....mi sento triste a lasciare tutti voi, tanto triste che vorrei non venire per non provare questo "fastidio"...come sono strano. Abbraccio, domani chissà cosa penserò...spero di non scriverlo.

Carissimo Bruno,
prova a metterla così:
- non vado, non sono triste perché è finita, ma sono triste perché non ho vissuto quei momenti e quelle cose;
- vado, sono triste perché è finita, ma intanto ho vissuto quei momenti e quelle cose.

Andare o non andare sei sempre triste, ma andando almeno avrai vissuto dei momenti favolosi e delle cose indimenticabili.

Per cui anche facendo i conti della serva ti conviene sempre andare. :si: :si:

Pace e benedizione
Julo d.

Rifiutarsi di amare per paura di soffrire è come rifiutarsi di vivere per paura di morire.
(Jim Morrison)

Vai bruno VAIIIIIIIIIIIIII! ! ! ! !

Edo

Come sarai al ritorno per ora è solo un pensiero della mente; ora non lo puoi sapere.
Non ci pensare e vai.
Saluti a Emilia
Donato e Lory

Per piacere! e' come rifiutare un amore per paura della sua fine! un emozione per paura della delusione! tanto varrebbe smettere di vivere a trent'anni! E tutti quelli dopo, cosa fai?
Vai e goditela, che alla fine la gioia vissuta ti farà da carburante per un bel po'!
MT

Già è vero, tutti o quasi l'abbiamo definita "la chiamata", si ad un certo punto abbiamo deciso di rispondere ed andare per i sentieri del cammino.
Ho letto non mi ricordo da chi comunque in questo forum, i motivi che spingono il pellegrino ad affrontare il cammino, ognuno di noi ha una motivazione, diversa o collettiva che sia, rispondiamo alla chiamata, sentiamo l'esigenza di andare.
Dove non mi trovo d'accordo è con Donato e Lory - anche per voi nutro la stessa voglia di rivedervi, spero presto - ormai sappiamo cosa ci aspetta al ritorno, cosa non troveremo, cosa ci mancherà.
Si stavolta, almeno in questo momento ho paura del ritorno: di rivedere le foto, di pensare che forse non avrò il coraggio di ripartire, di ricordare tutte quelle persone che per non so quale motivo ti entrano nel cuore ma difficilmente rincontrerai....
Insomma è strano per uno come me dimenticare i dolori fisici che ho avuto durante il cammino e lasciare spazio alla voglia di rispondera alla chiamata, per me è ancora così.
Sono sicuro che come al solito mi sosterrete durante il cammino ed al mio ritorno ci sarete sempre Voi a consolarmi....Grazie per quello che fate per me. Abbraccio

"Sono sicuro che come al solito mi sosterrete durante il cammino ed al mio ritorno ci sarete sempre Voi a consolarmi....Grazie per quello che fate per me. Abbraccio, Rubon"

Questo significa che hai già deciso di partire comunque! E allora conviene farsi tutte queste paranoie pre-partenza su cosa succederà FORSE al tuo ritorno?! Riflettici.
Buen Camino,
Gianni

rubon ha scritto:
Sono sicuro che come al solito mi sosterrete durante il cammino ed al mio ritorno ci sarete sempre Voi a consolarmi....
Sai bene che ci saremo, sai bene che - come dopo ogni raduno - ci sono lacrime ma sopratutto gioia per ciò che si è vissuto.
Non avere paura del ritorno, è fisiologica la nostalgia, lo "strappo" da una realtà per rientrare in un'altra nella quale però hai i ricordi e la speranza di rivivere quello stato d'animo sospeso.
Caro Bruno! Tu lo sai che noi ci siamo prima, durante e dopo, che viviamo i preparativi e le ansie di chi parte, viviamo il cammino di chi sta andando e nel mentre pensa anche a noi, ci siamo dopo per condividere il rientro, i ricordi, le nostalgie.
Vai tranquillo Bruno, al raduno di ottobre ci porterai la luce che ogni pps acquisisce nel Cammino di Santiago, la aspettiamo.
Un abbraccio.
Patrizia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto