• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il mio primo Cammino

lascia una piccola pietra alla Cruz de Ferro ....
Preghiera da recitare alla Croce di Ferro:
Signore, possa questa pietra simbolo delle mie fatiche lungo il cammino e che lascio ai piedi della tua croce, pesare a favore dei miei buoni propositi il giorno in cui gli intenti di tutta la mia vita saranno giudicati.

Amen

ciao Sandro

Ho un bellissimo ricordo di Rabanal, ero stata al rifugio gaucelmo, accoglienza strepitosa.
Domani ti aspetta una bella tappa, buon cammino di cuore!

Buen Camino! Percorso bellissimo, domani...la Cruz vi resterà scolpita nel cuore...

free

Bei ricordi delle due volte che sono passata alla Cruz.
La prima volta avevo lo zainone carico di sassi, tutti portati da casa e ognuno con il suo nome scritto sopra: tutte preghiere, dolori e fiducia nel futuro di chi me li aveva dati; poi a Rabanal ho raccolto un sasso sferico grande come un'arancia, con un pennarello ci ho scritto sopra i miei di dolori e pesi dell'anima. Chissà se è ancora lì, magari sepolto da centinaia di altri pensieri depositati dai pellegrini. O forse è rotolato giù, via, lontano...
Della seconda volta ricordo il cielo azzurrissimo, i profumo di fiori portato da un venticello tiepido, il numero incredibile di oggetti, biglietti, bandierine, persino calzini di bimbi, scarpe ecc. per terra o fissati al palo.
Ma sopratutto ricordo la differenza tra la prima e la seconda volta: nella prima ero curva sotto il peso dello zaino ma era la mia anima a pesare e il mio sguardo era rivolto verso il basso. La seconda volta lo zaino era altrettanto pesante ma io andavo diritta, gurdando avanti e non più per terra...
Patrizia

Ultima modifica:
Grazie a tutti per i vostri commenti è vero dopo aver camminato per 200 Km. Posso dire che l'emozione più grande è stata alla Croce. Quando in lontananza l'ho vista non mi diceva un granché ma quando ho lasciato la pietra che ho portato da Medjugorie... Ho pianto come una fontana... Ora sono arrivato a Sarria e ho deciso di fare un giorno di pausa perché un tendine mi da un po' fastidio. Ma si respira già un'aria diversa!
A presto, Egidio

a presto Egidio e tieniti se puoi a riposo. Buon proseguimento di cammino.

Riposati e riprenditi.. poi con calma riparti, manca poco ormai.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto