• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il mondo a piedi

Irmavet

Utente attivo
Utenti registrati
In libreria l'occhio mi è caduto su questo libro:

"Il mondo a piedi, Elogio della marcia"
di David Le Breton
Ed. Feltrinelli

Godimento del tempo e dei luoghi, il camminare è uno scarto rispetto alla modernità. Viaggiare a piedi è un gesto trasgressivo, una potente affermazione di libertà. E' un avanzare in modo trasversale nel ritmo frenetico della vita moderna. "Il mondo a piedi" propone un modo nuovo di viaggiare, mette in relazione il punto di vista dei personaggi storici quali Stevenson, Sansot e Basho, ponendoli attorno a un tavolo immaginario a scambiarsi opinioni sul senso del percorrere il mondo e la vita a piedi. Una dissertazione che induce a considerare con curiosità un aspetto ormai insolito del viaggio.

https://www.anobii.com/books/Il_mondo_a_piedi/9788807817601/0115f1ab799000d297/

Ora è lì sul comodino e conto di iniziarlo questa sera.
Non è prettamente "pellegrino" ma credo che molte cose siano vicine al nostro modo di sentire.
Vi farò sapere ;)

Irma

Ce l'ho!!!! Me l'ha regalato Romina due mesi fa. E' vero non è propriamente "pellegrino" ma si avvicina tanto. Ho altri libri iniziati, quindi lo sto leggendo a piccoli "passi" :lol: (giusto per restare in tema!). Quando avrò finito Irma, ci confronteremo.
Un abbraccio grande

Avuto per Natale e già letto con proposito (per ora non rispettato) di rileggerlo.
A memoria:
Contro: non ha un vero e proprio filo conduttore e nemmeno uno slancio in una certa direzione: assomiglia a certe tesi di laurea "compilative".
Pro: è una miniera di informazioni! :-)
Aspetto con ansia le vostre recensioni.
US, Gio

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto