• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

IL nostro 1^ Cammino insieme

Lino e Rossana

Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
La Sanghiatite l’ho presa sei anni fa, non so neanche perché, ricordo che era l’ultima notte del campo scout, ed io e altri tre capi montavamo di picchetto armato, si (per dirla alla romana) cazzeggiava del più e del meno, quando qualcuno ha cominciato a parlare del Cammino di Santiago e qualcun altro disse: perché non ci andiamo? L’ignoranza o l’incoscienza ci ha fatto dire SI in un nanosecondo e da quel momento qualcosa è cambiato. Ho cominciato con il leggere e cercare tutto quello che riguardava il cammino, e in questo i diari di Dona hanno giocato parecchio, io pantofolaio da primato, campione di forchetta e coltello, in ogni momento libero ho cominciato a camminare con lo zaino sulle spalle finché nel 2010 sono partito per il Primitivo. E se prima la Sanghiatite era un raffreddore, con il passare dei giorni è diventata un febbrone da cavallo resistente a tutto e a tutti. Al ritorno ho cominciato a martellare il bipede per cercare di convincerla a partire con me, ma la risposta era sempre e invariabilmente: NO.
Dopo un po’ ho smesso, non avrei mai voluto che accettasse di venire solo per farmi un piacere.
A febbraio al ritorno dalla neve gli ho detto: io quest’anno torno a Santiago, che fai, vieni? NO
Il tempo passa tra la solita routine sino a quando una sera sono a cena da noi Gigi, Fabrizio,Marina e Tullio(di passaggio lungo la Francigena del Sud), Alisa e Carlo e qualcosa è cambiato.
Prima domande prese alla lontana, poi un po’ più precise ed insistenti sino a quando: ma allora vuoi venire? SI
Ragazzi, avete presente Giacinta l'ippopotamo di Fantasia che balla la "Danza delle ore", io giravo per casa così..(la stazza è la leggiadria sono quelli)
Oggi è ufficialmente iniziato il ns cammino, purtroppo abbiamo disponibile solo una settimana, per cui dopo lunghe trattative, partiremo il 12 luglio per l’Inglese.
Gli allenamenti sono cominciati, le scarpe sono in rodaggio, lo zaino (piccolo così più di un tot. non entra) è in arrivo, le magliette PPS sono arrivate, a proposito Edo, queste magliette sono ben difettose, a me davanti, alla femminuccia dietro (se legge questo post mi accoppa),e finalmente oggi ho prenotato i voli, gli alloggi e il Parador a Santiago (alloggiare in un Parador, come dice Jack dall’Irlanda è un atto edonistico esecrabile, ma l’avevo promesso quando mi diceva di no)
Un grazie a chi avuto la pazienza di leggere sin qui, ma oggi è un giorno davvero speciale.

Lino ha scritto:
Un grazie a chi avuto la pazienza di leggere sin qui, ma oggi è un giorno davvero speciale.
Direi che è un giorno super!
Ho letto con vera gioia, carissimo Lino!
Quindi...buon cammino!!!
:bacibaci: Claudia

Buon cammino in compagnia

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Sarà un bellissimo cammino :-)
sono felice per voi amici pellegrini :applausi: :applausi:
:bacibaci:
Cetty

Bello ...son contento che la tua metà abbia preso la decisione ....

Buon cammino.

Un abbraccio forte a tutti e due ....e VI aspetto in Sardegna ..

Edo

Inviato dal mio Nexus S utilizzando Tapatalk

Che bello avere il proprio "vissuto" sulle spalle e nel cuore che ti permette di gioire sinceramente nei passi prossimi da compiere....mi è piaciuto leggere di questa esperienza...la complicità di due persone che supera ogni domanda e dubbio. Vi auguro il meglio da ogni passo da compiere. :-)

Anche se con colpevole ritardo un grazie di cuore a tutti voi che avete condiviso con noi questo momento.
Oggi piccolo passo di avvicinamento al cammino: sono arrivate le Credenziali.
Lino

Ciao Lino, sono un ex scout ma forse anche in questo caso vale la regola scoutpersempre.it C'è un tempo per ogni cosa e a volte dobbiamo solo saper aspettare continuando a nutrire il sogno. Pensa se al ritorno anche lei sarà affetta da Sanghiatite :-)
Non vi fermerete più. Comunque vada avrete una bella esperienza in comune.

Buon cammino e ricordatevi di fischiettar "SUL CAPPELLO UN BEL FIOR"
Sul cappello un bel fior,
sulle labbra una canzon,
un cuor gioioso e sincero,
questo sol ci vuol per un bravo esplorator,
per girare il mondo intero.
Voi che passare ci vedrete,
sotto la pioggia e il sole al raggio,
certamente penserete
che ci vuole un bel coraggio,
per andar sempre così
pur se ripida è la via,
voi di qui non ci capite,
perché certo non avete.
sulle labbra una canzon,
Oh, potessimo nei boschi
ogni nostro dì passare
lieti poi sotto le tende
alla sera riposare.
Dalle vette delle Alpi
alle sponde del gran mare
con il nostro lieto canto
noi diremo a tutto il mondo.
sulle labbra una canzon,

Ho fatto leggere questo post a mia moglie perchè anch'io vorrei farla venire con me e lei mi dici di no.
Conclusione: continua a dire di no, ma ha utilizzato quest'espressione su cui confiderò per il futuro "prima o poi ci verrò" speriamo
Auguri invece per il vostro cammino.

angeloscano ha scritto
sono un ex scout ma forse anche in questo caso vale la regola scoutpersempre
Verissimo, e anche questa è una gran bella malattia
Pensa se al ritorno anche lei sarà affetta da Sanghiatite non vi fermerete più
Magari!!!
E grazie per avermi fatto ricordare i tempi di "SUL CAPPELLO UN BEL FIOR" (ormai parliamo di qualche era geologica fa). Ormai vado con i ragazzi solo al campo di reparto, anche se sto spronando quei pelandroni del Clan a fare una Route sul Primitivo, secondo me sarebbe perfetta (anche perché così io mi aggrego :hihi: :hihi:)

tcaf, la Sanghiatite è una malattia che può avere un periodo di incubazione lungo, e se ti ha detto "prima o poi ci verrò", ho l'impressione che i primi sintomi si stiano manifestando.
Un augurio di cuore per il vostro cammino insieme
Lino

E alla fine ci siamo, domani si parte.
Gli zaini, dopo averli fatti e disfatti una decina di volte, sono pronti, e alla fine siamo arrivati ad un buon compromesso: 5 kg quello del bipede, 6 il mio, tutto compreso.
Domenica inizieremo il nostro camino e, ne sono sicuro, saremo in compagnia di tutti voi.
Un abbraccio
Lino

Forza Lino, Buon cammino a te e alla tua dolce metà ...

Un abbraccio

Edo

Buon Cammino e che la Mamma Celeste vi sia compagna fino all'abbraccio dell'Apostolo
Cor97

Ormai ci siamo .....e senz'altro noi vi saremo vicini :-)
un :abbraccio: ad entrambi e uno particolalare a Rossana (vedrai carissima sarà tutto in discesa :roll: )

Buen Camino

Marina e Fabrizio
PS. Al Parador , mostrando la Compostela si ottiene lo sconto pellegrino ;-)

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto