• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il nostro Cammino del Norte

Prendi appunti, Laura ... mi raccomando! :-)
Già non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi "Appunti e riflessioni sul Cammino"! ;)
Godetevi ogni passo!
:abbraccio:

Ciao ciao a tutti.
Oggi Orio / Deba, circa 30km ma la paura era che piovesse. Invece solo nubi e vento che le ha un poco aperte e abbiamo goduto di in poco di sole. Bello camminare col sole ed il vento, magari a tratti abbastanza freddo però bello comunque. Siamo arrivati alla meta stanchi ma cont.... anzi stanchi stanchi. Paesaggi belli di montagna verdissima con vista mare a tratti. Laura abbastanza bene con la schiena, io niente polmonite... che si vuole di più. Avanti così.
Un grande abbraccio a tutto il ns forum e se non mi fa impazzire il cell cerco di allegare foto.
P.s. Non si trova Wi-Fi che funzioni ed io stò finendo il bonus Internet cercherò di rimediare in qualche modo.

Allegati

• IMG_20180429_082120.jpg
    IMG_20180429_082120.jpg
    62,4 KB · Visite: 60
  • IMG_20180429_090337.jpg
    IMG_20180429_090337.jpg
    78,3 KB · Visite: 60
  • IMG_20180429_112412.jpg
    IMG_20180429_112412.jpg
    88,1 KB · Visite: 64
  • IMG_20180429_161329.jpg
    IMG_20180429_161329.jpg
    49,4 KB · Visite: 56
Good morning Forum
Stamattina appena alzati ho guardato il cielo, non prometteva niente di buono, quindi che fare? Due scelte
- continuare sul percorso tradizionale seguendo la flecha amarilla sapendo che per 24 km c'erano praticamente solo montagne
- seguire il GR121 blanco e rojo che saliva e scendeva un poco più basso del tradizionale e comunque convergeva in due paesi sul mare:
MUTRIKU e ONDARROA, poi dopo 15km circa, valutare se proseguire sulla carretera trafficata da auto o salire sul bus per MARKINA.
Abbiamo scelto la seconda opzione e devo dire che ci abbiamo azzeccato. Ha pure piovuto ma eravamo fermi sotto una tettoia per il "pranzo".
Arrivati a Markina attendiamo di alloggiare Albergue donativo Convento di Carmen.
A domani se internet permetterà.
Stefano e Laura

Allegati

• IMG_20180430_084454.jpg
    IMG_20180430_084454.jpg
    55,9 KB · Visite: 55
  • IMG_20180430_110527.jpg
    IMG_20180430_110527.jpg
    74,9 KB · Visite: 50
Bravi Stefano e Laura , sta andando tutto bene e la schiena di Laura sentendosi in cammino non si lamenta !!!!
Abbracci
Cetty

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Avete fatto bene... io ricordo la tappa deba markina sotto la pioggia. Il sentiero in salita era diventato un rio con l acqua che scendeva in direzione contraria. Vi continuo a seguire.. un abbraccio

Forum...buonasera.
Oggi Markina - Gernika si parte con la pioggia (ma che mi lavo a fare al mattino) ma non troppo forte si esce subito dalla cittadina e il cammino si snoda per un bel pezzo lungo un ruscello, o rio come lo chiamano qui. Come ogni tappa di questa prima parte del cammino è impegnativa ma anche bella. Finora la più bella. Paesaggi montano-collinari-boschivi con tante sfumature di verde, non ci facciamo mancare nulla, nuvole pioggia nebbia fango vento ed infine anche sole.
Saliscendi non da poco e difficoltosi per il fango colloso sotto le nostre scarpe. Però che vi devo dire a noi piace questo Northe e quando arriviamo a Gernika anche se molto stanchi andiamo a visitare il murales di Picasso, non si può farne a meno e ritorna alla mente l'aneddoto citato da Raul nel suo diario.
Rinfocillati dopo la fatica si prende la via della branda.
Un saluto a tutti ed un abbraccio
Stefano e Laura.
Le fotografie dopo

Che foto e che posti!!! Sono contenta che vada tutto bene e tifo per il sole (ma non troppo che io in questi pochi giorni sulla francigena mi sono abbrustolita) per voi e per noi perché nello zaino sotto il poncho non si vede niente [emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Sono strafelice che il Camino del Norte vi abbia "preso" (ed il bello deve ancora arrivare)!!! :-)
Vi seguo, seguo i vostri resoconti,guardo le foto e rivedo tutto il percorso ... manca poco anche per me, finalmente, e poi seguirò le vostre orme.
Peccato che il meteo non vi sia alleato, ma facciamo il tifo per il sole che presto tornerà a scaldare i vostri passi.
:abbraccio:

PS: dopo le festività ed i ponti vari, sono scomparsi un po' di domingueros, vero? :-)

Eccoci di nuovo...
Oggi partiti con il sole e terminato senza pioggia. Tappa volutamente corta perché domani arriviamo a Bilbao e vogliamo avere un poco di tempo per una visita alla città.
Oggi quasi tutto nel bosco, naturalmente sempre su e giù e, per fortuna, poco fango a tratti profumo di eucalipto (ritornano alla mente gli stessi profumi del Portoghese).
Eravamo quasi giunti alla meta quando ci siamo accorti che sopra di noi c'erano moltissimi falchi o grifoni che volteggiavano in attesa di buttarsi in picchiata sulle prede, un bello spettacolo.
Dopo bucato e doccia riposino e visita alla cittadina.
Un abbraccio
Stefano e Laura.

P.S. per le poche foto dovrò chiedere ancora a Edo...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto