• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il Papà di Ermanno è volato in cielo

Venerdì, dopo il funerale ero nella casa dei genitori , seduto nella poltrona che era di mio padre, attorniato dalle sorelle, dai figli e dai due nipotini di 14 e 21 mesi. I piccoli si sono messi in terra a giocare con una palla, un peluche e un morbidone che ponevamo tra le mani del papà per stimolare la sua apatia o semplicemente per conforto. Semplici giocattoli che hanno ripreso nuova vita. Perché la vita continua.

dicevano vita al dì là di tutto.
oltre a tutto.
sopra a tutto.
dicevano vita dentro un giorno di freddo, di gelo, di nulla, di lacrime, di dolore, di passi difficili, di apparente fine

E allora sabato mattina ho smontato il letto ortopedico, il materasso antidecupito, la poltrona, la sedia a rotelle, il deambulatore l'ossigeno, e ho riposto tutto nel garage, con i medicinali, i medicamenti e tutto quanto prima serviva. Ho ricoperto il tutto con un telo.

alla fine solo questo.
vivere a fondo.
e andarsene lasciando vita.

Ultima modifica di un moderatore:
Scusa, Ermanno, ho avuto una settimana pienotta, e un impegno nel fine settimana, solo ora ho aperto il forum e saputo che tuo papà ha raggiunto la mamma.
Leggo le tue parole, che dicono tutto. Del loro amore di una vita assieme, del tuo di figlio, della vostra fatica di questi anni.
Ora riposano, sereni, finalmente assieme.
M.T

il mio pensiero spero sia volato fino a te, amico mio, i tuoi genitori insieme qui e ovunque, mi piace saperli ancora e di nuovo insieme, ti abbraccio forte forte, prenditi cura di te ora che hai un po' più di tempo,
Panu

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto