• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

IL PRIMO CAMMINO !!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Angelo77
  • Data di inizio Data di inizio
A

Angelo77

Salve a tutti,sono intenzionato a fare il mio primo cammino in bici quest'estate(con le ferie che ho a disposizione).
Ho raccolto più informazioni possibili sulla rete,ma volevo un paio di consigli.....secondo voi se dormo in tenda mi troverò male?(per problemi tipo lavarmi,andare in bagno,etc.);essendo il primo cammino,mi conviene partire da metà del cammino o farlo per intero?;il periodo migliore Agosto o inizio Settembre?.........se poi avete altre indicazioni a riguardo da darmi ve ne sarò grato!!!...... alla prossima.

Ciao Angelo,
io sono una sostenitrice del " Il Cammino va fatto dall'inizio", ma lascio ampio spazio ad opinioni diverse.
Per il periodo migliore, diciamo che tra agosto e inizio settembre nn c'è molta differenza, ma già da dopo la metà di settembre in poi la temperatura un poco rinfresca, quindi decidi a seconda del periodo che hai a disposizione.
Per la tenda....hai deciso tu di portarla per essere piu' indipendente? perché guarda che nn ce n'è bisogno...da dormire troverai sempre e comunque negli albergues, e in caso di sovraffollamento, con la bici nn avrai difficoltà a continuare per qualche km e trovare altrove.
Se invece vuoi portarla perché hai uno spirito indipendente e ami to go camping....puoi chiedere, laddove sia possibile, il permesso di piantare la tendina vicino ad un albergue e usufruire della doccia e dei bagni, avendo cura poi di lasciare un donativo.
A Molinaseca, ad esempio, gli hospitaleros stessi affittano tendine piazzate a fianco dell'albergue, quando dentro nn c'è piu' posto.
Altre domande?
Siamo qui per questo....
Ciao.

Free

Ciao Angelo.
come dice la mia "collega" il cammino è meglio farlo dall'inizio e te lo dice una che il primo cammino lo ha fatto da metà, il II dall'inizio tutto intero e il III solo una parte ma pur sempre dall'inizio. :D
Per quanto riguarda la tenda, potresti sistemarla vicino ad un albergue come dice free o in mezzo alla natura.
In questo secondo caso non avresti certo una doccia a disposizione ma per quanto riguarda il bagno avresti spazi sterminati e non avresti nemmeno il problema di fare la fila! :D
Aquì para ti!!!!

...e mute miii.....mi sparite cosi mi sparite!!...Come state pellegrine?....Meno 1 mese alla partenza.... e in queste settimane ho anche programmato il prossimo viaggio...il 30 ottobre...me ne vado 6 mesi in constarica...ke dite?..hiihihhi

Grazie per queste dritte....non vedo l'ora di mettermi in viaggio..... :Ciao:
alla prossima.

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto