• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il taccuino di Santiago

Molto carino, lo comprerò perchè compro tutto ciò che riguarda il Cammino di Santiago, che siano libri, gadget ecc., ma non lo userò perchè le mie Moleskine di ogni cammino diventano sempre come il taccuino, innanzitutto diario o anche solo appunti e poi piene di pensieri, frasi lette e trascritte, disegni, fiori incollati, biglietti inseriti, firme, macchie, segni di lacrime....indirizzi ecc. ecc. ecc.
In ogni Moleskine c'è un cammino ma sopratutto c'è Patrizia.

Io l'ho ricevuto tra i regali di Natale da mio marito. E' molto carino anche se ovviamente sarà personalizzato all'occorrenza.
Lo userò per il mio primo cammino a giugno

L'ho appena visto, girovagando sul sito di Terre di mezzo. Mi è piaciuto anche se mi inquietano le cose "precotte".
Immediata è sorta la domanda: quanto pesa?
Io viaggio con miniquaderni non cartonati....
Comunque, buon Cammino Cinzia!
MT

Sa tanto di "marketing", ormai non ne possiamo più fare a meno. Sto pensando ad un diario del 2013, online, condiviso con chi sta a casa...Qualcuno sa se ce ne sono? :flecha:

Giovanni58 ha scritto:
Sto pensando ad un diario del 2013, online, condiviso con chi sta a casa...Qualcuno sa se ce ne sono?

Non so se ho capito bene la tua domanda, ma qui in questo forum è pieno di diari on-line condivisi con chi sta a casa.

Se ho capito male scusa, ma puoi spiegarti meglio?

Pace e benedizione
Julo d.

Carino! Anche io comprerei tutto cio' che sa di cammino e di pellegrini, ma preferisco un leggero quadernino di carta riciclata che entri nella borsettina che tengo sempre a tracolla, insieme ad una biro, anch'essa di carta riciclata, regalatami da una jeune fille sul cammino di MSM. D'abitudine non scrivo un diario giornaliero, ma prendo appunti, indirizzi, note etc.. E comunque la domanda è la stessa di MT: quanto pesa? Domanda d'obbligo per qualunque cosa entri nello zaino o venga posta sulla nostra persona..

free

Caruccio davvero,anche se le operazioni commerciali tolgono "poesia" al Cammino ed essendo io un vecchio romanticone... ?-)

Riguardo al peso dell'oggetto,"for me it's not a big deal": ho uno zaino da 70 litri... ;-)

Flyuccio.

flyover ha scritto:
Riguardo al peso dell'oggetto,"for me it's not a big deal": ho uno zaino da 70 litri... ;-)
Flyuccio.

Utile solo per riempirlo di tinto della Rioja :ok: :-P

Pace e benedizione
Julo d.

Anche io l'avevo adocchiato perchè vorrei avere un rifugio sicuro per tutti i pensieri, le note e ciò che raccoglierò durante il viaggio. Questo diario (che ricorda molto le Moleskine che uso da anni) dovrebbe garantire un minimo di protezione grazie alla copertina cartonata spessa e alla carta di ottima qualità, ma effettivamente potrebbe avere un peso ed un ingombro non trascurabile.
Se qualcuno me lo regalasse, però, non potrei dire di no (devo dire a mia moglie di leggere questo thread :) )

Comprato! Molto carino, è piccolo piccolo, una piccolissima Moleskine che però conserverò con cura nella mia scatola "Cammino di Santiago".
Se quest'anno riuscirò a a partire per un cammino (incrociate le dita!) avrò con me un'altra moleskine su cui scrivere tutto.
Patrizia

Molto interessante. C'è abbastanza spazio per annotare con "comodo"? Se avessi la possibilità di fare una foto con vicino qualcosa che possa servire come metro di giudizio delle dimensioni sarebbe davvero utile.

E' di circa cm. 8 x 12 con spessore di 1 cm.
E proprio un taccuino piccino, forse scriverci sopra mi dispiace un pò, ecco perchè mi porterò appresso l'altra moleskine, quella che mi accompagna tutti i giorni.
Questa sera faccio una foto da inserire qui. Ok?
Patrizia

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto