• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Il viaggio della vita - il pellegrinaggio

Julo

Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Utenti registrati
Sto leggendo questo libro:

Il viaggio della vita
(Il pellegrinaggio)
di padre Caesar Atuire
Ed. Fivestore
euro 12,90

L'autore è direttore dell'Opera Romana Pellegrinaggi.Quindi tratta in particolare del pellegrinaggio religioso, fatto non solo a piedi.

Alla fine del primo capitolo scrive questo:

"Credo che quando una persona ha scoperto il pellegrinaggio, rimane pellegrino per sempre, perché il pellegrinaggio ben vissuto, che segna profondamente, dà la profonda consapevolezza della relatività di molte cose, a cui spesso siamo attaccati nella nostra vita quotidiana. Il pellegrino vive con l'anelito di ripartire, non per scappare ma per ritrovare quella dimensione di grandezza, l'orizzonte più ampio, che permette di vivere il particolare in un contesto generale. La sfida che ogni pellegrino porta avanti è quella di non perdere questo orizzonte quando ritorna nella propria casa. A volte ciò accade: in quell'istante egli sente il richiamo del cammino ed è per questo che si rimette in viaggio."

Parole queste che mi sembrano valgano da sole il costo del libro.

Pace e benedizione
Julo d.

Finito ieri sera.
Tratta il pellegrinaggio religioso, ma è aperto a tutto il pellegrinare qualunque sia la motivazione.
Anche se parla, data l'esperienza dell'autore, maggiormente dei pellegrinaggi 'ufficiali' (Lourdes, Terra Santa, ...) è ugualmente conscio che il pellegrinaggio fatto a piedi è altra cosa.
Molto bello l'ultimo capitolo "Il Pilgrim Lifestyle" in cui parla proprio del fatto che il pellegrino, proprio perché ha provato e vissuto, cerca di portare nella propria vita di ogni giorno quello stile di semplicità, frugalità e accoglienza vissuto nel pellegrinaggio. Della difficoltà di questo, ma anche del fatto che sia una cosa sempre più diffusa. E di come sia anche una cosa sempre più necessaria.

Pace e benedizione
Julo d.

Anch'io l'ho letto, mi è stato regalato per Natale da mio marito dato che avevo deciso di fare il pellegrinaggio verso la tomba dell'Apostolo proprio in quest'anno, come poi è avvenuto.
A me è piaciuta molto la parte iniziale in cui l'autore tratta del pellegrinaggio dal punto di vista storico indicando anche i riferimenti tratti dalle Sacre Scritture

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto