• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Illuminazione...nel momento del bisogno!

Sensazioni nuove, strane...sapevo, x averlo letto dalle parole dei pellegrini sul forum e dalle ricerche che mi prendono e mi rapiscono prima di ogni cammino, che questo sarebbe stato un cammino DIVERSO...ma quando la strada chiama...panuccetta risponde,senza farsi troppe domande,tanto a che serve sprecare energie se tanto poi la strada decidera' x te?....e allora via....pedala pedala prendi consapevolezza che veramente la via francigena era una via di commercio verso Roma,anzi erano Le Vie del commercio, perché varianti ce n è un infinità... perché chi t incontra ti chiede"vai verso Roma?"e non ti dice "vai da San Pietro?"...io x tre anni son andata da Santiago...

E meno male che non dovevo farmi domande!!!..ma su...e giù....salite e discese, vero falso ciclista ?? eccone un altra "ma chi cavolino l ha disegnata la toscana? Deve aver avuto una gran bella fantasia!!!!"... spingi la bici, fai un passettino alla volta, il sudore scende a fiumi e io, come la Ghirettina mi chiedo macchimmelhafattofare, ma poi eccola lassù la discesa, e parti, titubante....come nella vita....poi pensi che sicuramente dopo la discesa troverai un altra salita e allora lasci i freni e vivi quell attimo di libertà infinita, il sudore si asciuga, i tuoi occhi sorridono e respiri vita!

Dalla Sardegna ...Livorno.. Pisa..Lucca...Lamporecchio...san Gimignano...Siena...lasci le bici e vieni rapita da due persone splendide... un giorno di pausa x le due bicigrine... panucci e Rossella ....riposano da amici speciali, felicissime di avervi abbracciato, e condiviso un pezzo di cammino con voi!!!! flyover e Costy stamattina volevan salire in bici con noi!!!

Ultima modifica:
Meraviglie [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji3]

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

panuccettapaoletta!!! Cerca di arrivare a Roma non solo con le ossa, eh??? :rofl:
L'arrivo è previsto +/- come hai già detto? In teoria ci sarò, e in tal caso la serata romana pps non ve la leva nessuno... è una minaccia! :si:

free

PaolettaPanuccetta, se hai tempo vieni un paio di giorni da noi e vedrai che un paio di kili te li facciamo prendere, la serata romana PPS sarà l'aperitivo:D:D
Lino e Rossana

Ok freespirit minaccia accettata! Saremo a roma venerdi mattina,abbiamo venerdi sera o sabato sera x vederci, domenica notte imbarchiamo a malincuore!.....oggi abbiamo attraversato colline che sembravano deserti....mi giravo da una parte all altra a bocca aperta, ora capisco i quadri....quelle linee dipinte con una punta di spillo son quasi come l orizzonte del mare sardo...t invitano a sognare...e poi pezzi di terre di mille colori, mattoncini lego uno attacccato all altro...inverosimili!
Radicofani e la sua bella e infinita salita....10 km a piedi pellegrina per sempre...tu e la tua bicicarretto...anche queste sono belle sensazioni...grazie falso ciclista

PaolettaPanuccetta, se hai tempo vieni un paio di giorni da noi e vedrai che un paio di kili te li facciamo prendere, la serata romana PPS sarà l'aperitivo:D:D
Lino e Rossana
Mi piacerebbe molto Lino, ma abbiamo i giorni contati..spero di abbracciarvi a Roma

Ci saremo, e chi se la perde una serata con te e i PPS

Ultima modifica:
... tu e la tua bicicarretto (Panucci) ....
Adesso lo sai anche tu che anche la bicicletta, se utilizzata nel modo giusto, permette i ritmi dell'andare leggero degni dei Cammini e l'osservazione lenta e profonda di quanto ci circonda ...
... e anche quando ti raccontavo che, nonostante la bicicletta, io cammino molto ... e non solo lungo le salitacce come quella di Radicofani (soprattutto se a fine giornata) ... vedo che ti è piaciuta la definizione di bicicarretto :) ...
e se puoi abbraccia Free anche per me :flecha:

...attraversato il mare...lasciata di passaggio la val di cecina....e le colline Pisane...dalla piana di Lucca infinite distese di girasoli illuminavano l anima....per tutta la valle del serchio facevo inchini con la testa al Signor Chianti, impalonato perfettamente su dislivelli impensabili da lavorare... seguivo la diritta via dell olio e del vino, respirando profumi antichi. La vernaccia di san Gimignano ha spezzato l incantesimo, riportandomi alla civiltà e al turismo, racchiuso nel borgo medievale..evvvai giù a perdifiato lungo la Val d'Elsa..figlia della strada..ci ha sparato direttamente in piazza del Campo..lungo le colline senesi..color crosta di pane...dorsali argillose...piantagioni di grano.....e poi il brunello di Montalcino...mi ha dato una spinta per arrivare su a Radicofani attraverso un paesaggio selvaggio e solitario. Immergersi tra orti, vigneti e uliveti, per poi sbucare sulle rive del lago...un tuffo al cuore, acqua, respiro a pieni polmoni aria di casa... Bolsena mi accoglie...come cittadina di mare, un porto,una passeggiata,vento che porta via i pensieri.... adesso riposo...domani si vedrà....
Panuccetta

bella descrizione del tuo andare ... ah il bicicarrettino ... ispira parole, pensieri leggeri e acuti ... vai Pannuccetta vai che la diretta Via per Roma è lì davanti ai tuoi occhi e desideri ...

Mi piace fare questo pezzo di Toscana con te, così come la descrivi mi sembra di essere lì con voi.
Vola Paoletta.
:flecha::conchiglia:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto