• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

In Cammino per Santiago

Rubin

Utente attivo
Utenti registrati
Hola a todos! ;)

Purtroppo una ventina di giorni fa sono partito senza salutarvi (a causa anche dei problemi che mi creato lo sciopero dei trasporti del 9 maggio) e finora non ho avuto molto tempo per collegarmi ad Internet. Ma oggi pomeriggio, complice un acquazzone e un clima quasi invernale, ho avuto finalmente tempo e modo per usare un po' uno dei due pc del nuovissimo albergue "Los Templarios" (un rifugio che assomiglia davvero ad un hotel di lusso!).

Come avrete capito mi trovo a Terradillos de los Templarios e finora procede tutto bene. Dopo una prima settimana di prevedibili acciacchi fisici (ma nessuna vescica! :)) adesso cammino tranquillo e spedito. Il tempo e' abbastanza buono, anche se di sera il freddo si fa sentire. Un'unica giornata di vera pioggia ("impreziosita" da un'ora di vero e proprio diluvio dalle parti di Hornillos del Camino) e poi poco altro, ma purtroppo le previsioni per i prossimi giorni non promettono bene.

Un caro saluto a tutti, sperando di rifarmi vivo al piu' presto!

Ne approfitto per ringraziare in maniera cumulativa tutti coloro che in occasione del mio compleanno (13 maggio) mi hanno inviato un pm. Quel giorno l'ho trascorso praticamente da turista a Pamplona ed e' stato davvero molto bello.

Per EDO: del tuo messaggio per me a Puente la Reina non ho trovato traccia, ma comunque il pensiero contava molto di piu'... ;)

Ciao Rubin!
Che bello sentirti finalmente sul Cammino! Sono contenta che tu stia bene, anche se un po' bagnato, e che il tuo sogno stia diventando realtà!
Un abbraccio e buon Cammino!

Oggi ho mangiato il mitico pulpo gallego a Melide... :)

Tra due giorni arrivo a Santiago!!! :D

Un caro saluto a tutti! ;)

Che bello Rubin, sei quasi arrivato!!! Non senti, oltre la gioia dell'arrivo, quella sottile malinconia legata alla fine del cammino?? E' quella che, arrivati in piazza Obradoiro, ti farà dire "rifarò il cammino"!!!. Ciao, stiamo arrivando con te a Santiago.

Ciao Rubin.
Sono contenta che tu stia bene e non vedo l'ora di leggere il racconto del tuo cammino di Santiago.
Buen camino.
Silvana

Ciao Rubin!!!
Mi aggiungo agli auguri e ai complimenti arrivati finora e ti auguro di arrivare a Santiago pieno di gioia!!! Saluta l'Apostolo anche per me!
Ultreya!

Ciao Rubin,
dove sei?
Qui stiamo aspettando tue notizie.
Da quello che ci avevi scritto dovresti essere quasi a casa.
I primi giorni si arriva un pò frastornati, le gambe sembra che facciano fatica a stare ferme, vorresti parlare, parlare del tuo cammino o, a volte, chiuderti nei tuoi pensieri che volano sul cammino di Santiago...e quanta nostalgia.
Poi penserai solo a quando potrai ripartire...
Un abbraccio
Silvana

Scusate per la lunga assenza, ma dopo il ritorno a casa (sono rientrato in aereo sabato 14 giugno) mi sono preso una settimana di completo relax e solo ieri ho ripreso le mie normali attività quotidiane.

In effetti mi sento ancora un po' spaesato (per continuare a sentir parlare in spagnolo adesso ascolto ogni giorno due "telediarios" di TVE Internacional... :D) e la nostalgia si fa già sentire, ma ho tante di quelle cose da fare che durante la giornata il tempo per ritornare con la mente alla bellissima esperienza che ho fatto non è poi molto. Prima di addormentarmi, però, i ricordi hanno modo di venire a galla ed è bello ripensare alle persone, ai sentieri, ai rifugi e a tutte le altre piccole e grandi cose che hanno reso unico il mio Cammino.

Mi auguro di poter ripartire al più presto, per riassaporare certe sensazioni e per viverne altre, ma per ora mi accontento dello "stato di grazia" in cui sto galleggiando... :)

Un caro saluto a tutti!

Felice che sia tornato tra noi! E felice che il cammino sia il tuo "bacio della buonanotte", quel pensiero che nel buio prima di addormentarti ti faccia sorridere e ricordare. Ci si nutre di cammino anche solo con i ricordi e il desiderio di tornare. Un abbraccio pellegrino

Ben tornato Rubin... ora inizia il Cammino + duro: rendersi conto che Santiago non è altro che una tappa... la prima di tutte le tappe che seguono nella vita di ogni giorno! Quindi, ancora una volta buen Camino!!!

Ben tornato Rubin,
Ora come ho detto a Paola e a me lo aveva detto Ermetismo un anno fà ... ora inizia la parte più difficile.
Benvenuto nel club degli ammalati di Jacobeite....
Buon cammino ora .... nella vita.

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto