• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

In che modo....e con che soste...per Irun?!

corvagor

Utenti registrati
Ciao a tutti,
vorrei iniziare il cammino del Norte da Irun.
C'è qualcuno (io sono di Bergamo) che mi può spiegare come ha fatto ad arrivarci.
Vorrei andare in aereo, ma ho visto che gli orari mi portano a fare delle tappe intermedie...
Sono accettate tutte le proposte...soprattutto da chi, essendo delle mie zone, si è trovato di fronte agli stessi problemi di logistica....
Per esempio, se prima di arrivare ad Irun avete dovuto sostare, dormire, etc...sono ben accetti consigli sui posti migliori che avete trovato.
Grazie

Mistero79

Ciao
ho fatto così' nel settembre 2013: Orio- Lourdes con Ryanair,con il taxi sino alla stazione tgv di Lourdes,treno per Bayonne,trenino per Hendaye,a piedi in 10 minuti sei a Irun.Il tutto in mezza giornata
Alcune considerazioni:il taxi per la stazione dei treni di Lourdes mi è costato come il viaggio Ryanair,c'e un servizio bus che collega aeroporto con stazione,devi cercare sui collegamenti dell'aeroporto di Tarbes.
Uso per i treni il motore di ricerca www.bahn.de (ferrovie tedesche,ma anche in italiano,potente come pochi).
Dopo la stazione di Hendaye,superi il ponte di confine,e per terra troverai le piastrelle con le conchiglie di Santiago,io le ho seguite e mi hanno portato non all'albergue dei pellegrini di Irun vicino alla stazione ,ma all'albergo giovanile,e di lì parte il camino del norde la variante interna ,non della costa,così sono arrivato a Donostia per via interna,che è bella ma è più lunga.Il camino del norte è praticamente tutto su asfalto, con molte varianti,begli scorci sul mare,bei paesi,alcuni scempi edilizi.
Ultreya
amb

Orio-Santender ho dormito a Santander e la mattina presto con il bus Alsa in 3 ore ero ad Irun da li ho cominciato a camminare
;)

puoi anche dormire a Bilbao, la seconda volta l'orario me l'ha consentito, ma i tempi non erano molto larghi da quando è atterrato e il passaggio del bus per Bilbao
;)

L'anno scorso sono arrivato a Lourdes partendo da Bergamoalle ore 12.00 circa, alle 15.00 ero all'aereoporto di Lourdes con l'autobus sono arrivato alla stazione di Lourdes alle15.30.
A destra della stazione ho trovato a 100m.la casa delle suore domenicane che mi hanno ospitato per la notte.
La mattina alle 6.00 ho preso il treno per Dax e da li con un treno locale sono arrivato a Irun e dopo a Hendaie.
Non ho riscontrato nessuna difficolta.

Buon cammino Gianni

Grazie a tutti per aver raccontato le vostre esperienze!!!
C'è qualcuno che mi può raccontare l'arrivo a Irun da Zaragoza?

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto