• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

in diretta dall'aragones - Albergue de Jaca

freespirit

Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
...lo so che e' gia' tardi per partire...infatti sono rimasta solo io, qui...Come molti di voi sanno, ho l'onore di fare (per me e' la seconda volta) questo cammino con il nostro amato e stimato Admin....un vero uomo di montagna che non conosce stanchezza, difficolta',fiatone.......sono sicura che prima di imparare a camminare il piccolo Edo gia' si arrampicava su per le salite!
Questa mattina, insieme a Michelangelo, pellegrino di Roma incontrato qui a Jaca e che ha fatto il cammino lo scorso anno con Cor97, sono partiti prestissimo per visitare il magnifico monastero di San Juan de la Peña.
Io, che l'ho visto nel 2006, me ne andro' piano piano verso Santa Cilia de Jaca, dove spero di trovare aperto il negozietto per comprare l'occorrente per una spaghettata da offrire ai nostri eroi al loro arrivo.
Abbiamo fatto gruppo con Neal, di Manchester, fortissimo bevitore di birra, e Janina, ragazza tedesca di 22 anni, al suo primo cammino che sta affrontando con l'incoscienza della sua eta' e con uno zaino di quelli che sono proprio l'esempio di come uno zaino NON deve essere.......Al suo interno, trovano posto con difficolta', in mezzo a magliette, anfibi pesantissimi, flaconi enormi di bagnoschiuma, e un bikini.....anche SEI libri che lei afferma essere indispensabili alla sua cultura del cammino........un barattolo di cetrioli in salamoia da 750gr.....formaggi...biscotti alla maracuja....salamini in quantita', una tuta sportiva, sandali e il contenitore per condirsi le insalate....!!!
Sto aspettando di vedere quanto le manca per fare il pacco da mandare a casa..................
Io invece ho qualche problemuccio ai miei delicati piedini pieni di cerotti e bende.
Il tempo e' stato finora splendido, ed e' previsto che lo sara' anche nei prossimi giorni.
Non so quando troveremo un altro internet point per successivi aggiornamenti, intanto vi saluto alla maniera pellegrina..
Bue Camino y...ultreya!

Ciao Free, non puoi sapere quanto mi ha fatto piacere sentirvi ieri sera! In Diretta dal camino di Santiago e....
con Michelangelo.... ho rivissuto per qualche attimo la salita verso huntto insieme a Michelangelo ed agli altri. Non vedo l'ora di ripartire e spero di riuscire a finirlo quest'anno!!! Buen Camino a voi tutt! :D

Ciao che bello avere queste notizie!
E' vero che sto sempre lì, buona buona nello zaino, ma ogni tanto una sbirciatina fuori fa proprio bene.
Fateli tutti quei passi godendoveli, alle vesciche dite di star buone che poi la sera potete curarle un pò ma che di giorno si acquietino e ti facciano godere il Cammino!
Ti abbraccio amica mia, un abbraccio a Edo e a tutti gli sconosciuti pellegrini che incontrerai il mio più grande BUON CAMMINO
mt

Che bello avere notizie anche da te, cara Free: Edo è così avaro di notizie e si sbottona poco, per cui ,sapere che state facendo un buon camino e che avete anche una bella compagnia fa piacere a noi che siamo qui e col pensiero facciamo il camino insieme a Voi. I ricordi si fanno sempre più vivi e sono rari i momenti della giornata che non ponso: ora dove saranno e prendo in mano la guida e mi immagino la strada anche con l' aiuto di Google Eart. Comunque, Pellegrini: Buen Camino e Ultreya sempre.

buen camino,
e sappiate che avete l'invidia della quasi totalità dei pellegrini x sempre... (sana invidia) ;)
ultreya, ampollas!

guido

Ma guarda un po'...dopo una settimana di astinenza dal forum per vari motivi, viaggio a Torino compreso, riesco ad avere un po' di tempo per leggere i post e cosa trovo? La carissima Free che mi fa venire un'invidia da morire......che bel regalo!!
Davvero sapervi insieme te e Edo sul cammino è una cosa bellissima....son certa che moltiplicherà la vostra gioia di essere su quei sentieri e vi metterà in condizione di rafforzare, se mai ce ne fosse bisogno, una bella amicizia...un gran bacione a entrambi e......avvisate tutti e tutto che a luglio arrivooooooooo.......... :P :P

ciao free, buen camino; ho iniziato a parlare con moglie e figli del mio prossimo cammino (da sjpp), non sono apparsi scandalizzati...e questo è un ottimo segno! se , se, se (eccetera eccetera) settembre
un abbraccio giuseppe

Buen Camino a te, Free, e a tutti i tuoi compagni!!! Continuate così: un passo dopo l'altro! Presto tornerò anch'io in terra spagnola, per il momento salutatemela voi!

Holà Free, che bello avere tue notizie in diretta dal cammino!!! buen camino a todos :D :D

Hola Amici in Camino :arrow: ... che aggiungere ... solo sana invidia anche da parte mia ma anche infinito piacere nel sapervi lungo quelle meravigliose strade ... vivere scenari d'incanto e nutrirvi di quei silenzi che rendono ricco l'animo di chi sa ascoltare
Sono felice per voi
Con affetto

Grazie free, Ti voglio ringraziare del tuo sostegno nel nostro cammino, della tua infinita
pazienza per cercare di farmi imparare qualche parola di francese e poi
di spagnolo, l'allievo non era all'altezza dell'insegnante ..... Mi spiace free .... Io e le
lingue straniere non andiamo per niente d'accordo e me lo dicevano ancora in 1a media :-)

Non sò se senza di te me la saprei saputa cavare nel tratto francese.... avrei dormito
al suelo e senza sello. Grazie amica mia. Sei stata grande ....

Un abbraccio con il cuore Edo

oh.....oh.........mi vuoi fare arrossire, maghetto montanaro........Te la saresti saputa cavare egregiamente anche senza di me, sul tratto francese........Le gentili signore proprietarie delle gites in cui si è alloggiato, erano rapite dai tuoi modi da vero gentleman...come mi ha confessato Madame Cecile Teisseire, a Bedous, che ti è corsa dietro con caffé e croissants alle sette del mattino mentre partivi per la scalata al Somport....E, sappiate gente, sappiate.....il nostro amato admin si è caricato piu' volte i miei scarponi e quelli di Janina, aggravate dal caldo e da problemucci di vario genere......Per fortuna il piu' delle volte, Edo partiva da solo la mattina presto, e con il suo nobile passo raggiungeva la meta molto prima di me e di Janina, che con la lingua di fuori , stravolte dal caldo e con le bottiglie dell'acqua desolatamente vuote, arrivavamo all'albergue quando ormai il sole era all'occaso......Sei stato un insostituibile compagno di cammino, Edo...anche se qualche ampollas mi è venuta proprio per cercare (inutilmente)di stare al tuo passo e non sfigurare.......Ma si sa, ad una certa età è meglio starsene a casa a fare le polpette e le sciarpette ai ferri.........
Ultreya!

freespirit ha scritto:
....Ma si sa, ad una certa età è meglio starsene a casa a fare le polpette...
Ultreya!

bene! a che ore passo per le polpette? ;)

scherzo. ULTREYA peregrinos coraggiosi
semper vöst

guidoV :roll:

Cara amica Free, beh! io le polpette le avevo preparate e da parte avevo anche i ferri da calza per riempire, all'incontro a Nettuno, i tempi vuoti.....
Che dici, allora non ho più speranze?

Free ... ma lo sappiamo benissimo cosa voleva da me quella "gentil" signora proprietaria del gites d'etape "Madame Cecile Teisseire", a Bedous ...
Lei voleva che io restassi a colazione e poi prendessi l'autobus ..... quel suo "Non Non Non Et' toute rue goudronnée" mi sembra ancora di sentirlo
Voleva che predessi l'autobus sino a Borce ... O forse mi sarà corsa dietro perchè non avevo pagato ???? Adesso mi sorge il dubbio ....

Poi delle altre gentil signore non ricordo molto .... c'è stata si una volta che una è caduta lunga distesa .... ma solo dopo che mi son tolto le scarpe :-)

Sei forte free lasciatelo dire perchè non ti sei mai scoraggiata ma hai saputo ignorare le difficoltà e il dolore e sei stata grande... veramente.
Ultreya Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto