• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

In partenza 1/12 S.J.P. de Port

simonetta p

Utenti registrati
Salve a tutti!!!
Martedì partiro da Catania con volo diretto x parigi ...di notte viaggero in treno per svegliarmi il 1/12/2010 a S.J.P.de Port :-) rientro previsto il 1/1/2011 da Santiago !!!!

Seguirò il Cammino francese...sono stata in cammino a Settembre ma solo l'ultimo tratto da Sarria a Santiago (110 km)e mi è servito da gavetta per prepararmi al mese che mi attende!!
Ora so che medicinali mi servono, scarpe zaino etc...insomma spero di essere all'altezza!
Ho fatto tesoro di tutti i consigli dei pellegrini che ho conosciuto a Settembre...in 6 giorni ho conosciuto gente fantastica da tutte le parti del mondo, tanti in cammino da oltre 30-35 giorni e che mi hanno insegnato moltissimo!

Causa scleri personali ho deciso di trascorrere le festività natalizie (che tanto odio qui in città) e il capodanno (se tutto va per il verso giusto festeggerò il 2011 a Santiago!!) in cammino.

Pensavo di ripetere questa esperienza in primavera, ma la vita è imprevedibile e le circostanze mi hanno spinta a prendere questa decisione di fuga dalla mia città ora :-) daiiii farà un po freddino ma sono attrezzata!!

Se c'è qualcuno in cammino a Dicembre sulla via francese mi fa sapere !!!!

Ciao a tutti
Simonetta da Catania

ciao Simonetta

benvenuta in queto spazio di pellegrini :D

mamma mia sei appena rientrata e già riparti per il cammino !! fantastico !!! :D
Inutile anticiparti quanto è bella la partenza da SJPDP i Pirenei... tutto quello che vedrai.
Certo sei intrepida e coraggiosa, ma so per esperienza quanta forza da il cammino :)
Cher dirti di più ??
Vorrei partire anch'io , ma dovrò aspettare ancora qualche mese.
Dacci notizie
Un abbraccio :abbraccio:
buen camino hermana :Ciao:
Cetty

un grandissimo buon cammino.. fare il cammino in inverno dev'essere un'esperienza ancora più intensa. passare il periodo natalizio in cammino deve essere veramente speciale. se puoi facci sapere come va..

Ho creato un account skype per sentirmi con i miei familiari ed anche uno su youtube per caricare qualche video.

Spesso la gente bigotta o semplicemente ignorante pensa che il cammino sia qualcosa di doloroso, come se si camminasse con una frusta sulla skiena e a piedi scalzi sui kiodi aahhaha
oggi ridevo guardando i volti della gente a cui comunicavo la mia partenza : Mi guardavano come fossi una carcerata che va sulla sedia elettrica!!! :D

Vi farò sapere com'è il Natale in cammino, sicuramente sarà meglio che la solita gara consumistica a colpi di regali da parte di gente ipocrita, a cui ogni anno devo assistere e anche farne parte :? ...ve l'ho detto sono sclerata!!!!

Ho bisogno di pace e so che nel cammino ho tutto quello di cui ho bisogno : me stessa.

perchè il cammino è questo...un percorso verso se stessi ed i propri limiti.

Cercherò di passare qui sul forum per aggiornarvi...sono pronta a cogliere quanto questa esperienza avrà da offrirmi nel bene e nel male !!
:Ciao: a tutti... "el camin es la meta!"

Simonetta

Che meraviglia, il Cammino in dicembre :!: ................. come ti capiamo ;) e come ti invidiamo :mrgreen:
Come sai non sarai mai sola, né sul Cammino né qui....... cammineremo tutti con te :) tienici aggiornati
Buen Camino
Marina e Fabrizio

proprio l'altro giorno con una amica dicevo potessi partire .....andrei a fare natale sul cammino...sono certa che col ghiaccio e il terreno bagnato non sarà facile però che meraviglia un natale così...ti penserò tanto perchè mentre la mia controfigura sarà quà io sarò li su quelle strade a camminare con voi pellegrini ...ti pregooo...mettimi in un angolino del tuo zaino vengo con teeeeeeee...un abbraccio :abbraccio: forte forte y.......buen camino...denise

Tu sei una privilegiata. Credo che dopo 24 giorni di cammino, il giorno di Natale, sarai grosso modo a Sarria, il luogo da cui sei partita a settembre. Se non credi alla casualità, pensaci. Il Natale è sempre un momento di ripartenza. Un evento nuovo è entrato nella storia degli uomini per cambiarla. Anche quella di chi non crede. Anche la Tua....e mi sa che attraversi un momento in cui la tua ti va un pò stretta.
Che il Cammino ti aiuti in questa ricerca.

PS: probabilmente farai e riceverai regali anche sul Cammino ma vuoi mettere donare una molletta a chi se ne sta con i panni bagnati in mano e non sa come appenderli o ricevere in dono un'aspirina quando la farmacia più vicina è a 40 km?

Ermanno

dimenticavo una cosa:

“Il Caso è lo pseudonimo di Dio quando non vuole firmare”
Anatole France

Ciao Simonetta,
è vero : el camin es la meta.Ne sono sempre più convinto.Lo scopri camminando.
Sul cammino si ritrova sè stessi, perchè spesso nella vita quotidiana ci guardiamo allo specchio e non ci riconosciamo.E' un'opportunità che chi ha coraggio non deve lasciarsela scappare. Ma ritrovi anche gli altri, la semplicità e la meraviglia della natura.Piccole emozioni, che nel quotidiano, ci siamo scordati che esistono e danno un senso alla nostra esistenza.Dopo tutte queste riscoperte, anche chi non crede, non può non porsi certe domande.
Buon cammino sempre, Antonio

Ciao Simona
mi piace il tuo coraggio e la tua determinazione nell'affrontare un cammino di inverno in solitaria beatitudine,
sono sicuro che la fatica e i disagi che dovrai sopportare ti condurranno a raggiungere quell'equilibrio che ti servirà per vivere,su un gradino più in alto,in questa società.Tanti auguri di cuore e sempre ULTREYA!!
Sergio :Ciao:

Il Cammino d'inverno è una rara occasione per attraversare sé stessi. La natura è silente, e il sole, quando c'è, pare quasi timoroso e non riesce a stiepidire le mani nude che ondeggiano accompagnando l'andatura.
Ecco, allora, che il tuo passo si fa' piu' spedito, perché senti che non basta aggrapparsi ai bei ricordi per scaldarsi...
Pellegrini in giro ce ne sono pochi,molto pochi... e fa freddo, molto freddo...alcuni albergues sono chiusi, si cammina molto nel fango, e sui Pirenei e sul Cebreiro c'è la nebbia, e anche la neve....occhio dunque alle indicazioni.
Scoraggiata? Spero proprio di no, la tua voglia di rompere le tradizioni che non condividi, ti darà il coraggio che occorre.
Ho camminato da sola sul Francés lo scorso anno tra novembre e dicembre, e ho festeggiato il capodanno a Finisterre nel 2008.
Il giorno del mio compleanno, il 4 gennaio 2009 e sempre da sola, ero a messa in Cattedrale e per la prima volta ho ascoltato i canti dei bambini del Coro della Cappella. Bello, bello, bello.
Farai un'esperienza unica, questo è certo, che ti auguro possa aiutarti a sciogliere l'anima accartocciata
Ti posto alcune foto del cammino in inverno, così intanto ti fai un'idea...
Ti consiglio anche un buon saccoapelo e un piccolo phon da viaggio. Non gridate allo scandalo, cari pellegrini....
non sapete quanto puo' essere ghiacciato un letto in un albergue a dicembre, dove hanno acceso il riscaldamento solo da poco....
Buen Camino di cuore.

Free

Allegati

• CIMG0989.JPG
    CIMG0989.JPG
    105 KB · Visite: 168
  • CIMG0976.JPG
    CIMG0976.JPG
    113,9 KB · Visite: 175
  • LePuy_20091129_1232.JPG
    LePuy_20091129_1232.JPG
    120,3 KB · Visite: 171
  • LePuy_20091129_1229.JPG
    LePuy_20091129_1229.JPG
    107,1 KB · Visite: 168
  • LePuy_20091124_1207.JPG
    LePuy_20091124_1207.JPG
    69,9 KB · Visite: 173
  • LePuy_20091122_1179.JPG
    LePuy_20091122_1179.JPG
    109,1 KB · Visite: 164
  • LePuy_20091118_1061.JPG
    LePuy_20091118_1061.JPG
    72,2 KB · Visite: 171
:abbraccio: bella Santiago con un albero in mezzo alla piazza!...non so quando, ma appena posso il cammino è .... d'inverno e a Natale in Cattedrale a cantare nella notte più bella dell'anno. Grazie Free per questo piccolo "aperitivo", e complimenti alla nostra amica pellegrina che parte per il suo cammino; Ultreya y suseya pellegrina, e che Santiago guidi ogni tuo passo, con la pioggia o con il sole, con il vento o con la neve, ma con tanta gioia nel cuore. :bacibaci:
buon camino :arrow:

Hola amigos!!
Sono in cammino esattamente a Zubiri...circa 20 km da Pamplona :)
il cammino invernale e' decisamente diverso in quanto ogni giorno `devi valutare dove puoi arrivare in base alle condizioni climatiche e agli albergue aperti e non quanto riesci a camminare :(
Ma i paesaggi credetemi sono da cartolina di Natale !!
Oggi ha nevicato decisamente troppo e dunque ho dovuto camminare lungo la carrettera che porta a Pamplona, i sentieri del camino sono inagibili praticamente saranno 30 cm o piu d neve ogni volta che affondi il piede!!
Queste le mie tappe ,
1/12 ho dovuto spezzare la tappa di Roncesvalles in quanto mi sn messa in cammino alle 14 da s.j. de port e sono arrivata a Valcarlos per le 17.30 ottimo albergue!!!
2/12 Valcarlos - Roncesvalles arrivata comodamente alle 13.30 e alle 15 mega bufera di neve!!
3/12 Roncescvalles- Zubiri neve neve e neve solo alla fine e' uscito il sole e la stanchezza è passata gli alberi innevati mi circondavano e io pensavo di essere dentro una palla di vetro di natale!!!
Vi aggiorno e presto le foto
Buen camino a todos :Ciao:
Soy siciliana loca
Simonetta

No, no està loca....per quanto mi riguarda sei un Mito:la tua "piccola grande Rivoluzione Natalizia" è una delle cose più belle che abbia letto su questo meraviglioso Forum!E poi i Nobili Sentieri che tutti noi amiamo,sono lì solo per te:è il grande privilegio che merita il tuo coraggioso Viaggio! Buon Cammino,Peregrina;scrivi ancora quando puoi,così che possiamo seguire le tue orme sulla neve. :bacibaci: Fly.

Hola peregrina :!:
che bello ricevere tue notizie :D e che emozione ripercorrere attraverso i tuoi scritti il Cammino innevato..............come vorremo essere lì :mrgreen: , ci accontenteremo di seguire i tuoi passi ;) e rivivremo grazie a te la magia del Cammino
Un caloroso abbraccio :abbraccio:
Buen Camino
Marina e Fabrizio

Ma una Sardina abituata al mare,
che sta tremando dal freddo perchè ora qui ci sono 12 gradi,
che non sa sciare,
che adora la neve ma non ci sa camminare sopra,
che è notoriamente imbranata e inciampa anche nella sua ombra,
che sta invecchiando con scricchiolii di ossa,
una Sardina così........
può mai sognare un cammino d'inverno?????
Sognarlo sì,
Desiderarlo tanto sì,
Farlo..............è un'altro discorso.

Brava Simonetta, no loca ma intrepida e coraggiosa.

Azz che voglia ri ripartire...domani.

Vabbè. Aspetterò, nel frattempo Buen Camino Loca!
:D

mi unisco anche io al sogno di patrizia ...stesse caratteristiche e stesse lacune....dai ..dai simonetta...sei una pellegrina speciale ...siamo tutte li con te ...potrai sentire il calore del nostro abbraccio nei momenti più freddi della giornata...grazie cara tienici informate...buen camino...denise

Ed eccomi qui Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vi aggiorno da Puente la reina :) ormai i Pirenei sono alle mie spalle! Oggi solo una lieve pioggiarella, ma molto fangoooo :) ma ci metterei la firma fosse sempre cosi il tempo!!!
(dopo la bufera di neve di Roncesvalles- zubiri sono pronta a tutto!!)
Comunque oggi in albergue dei padres reparadores ci sono anche altri pellegrini quasi mi sembra strano trovare altra gente!
Vi lascio scappo a messa :)
Un besito
Vi piacciono le foto??
Simonetta

Allegati

• DSCN1464.JPG
    DSCN1464.JPG
    118,7 KB · Visite: 134
  • DSCN1467.JPG
    DSCN1467.JPG
    52,3 KB · Visite: 132
  • DSCN1443.JPG
    DSCN1443.JPG
    105,7 KB · Visite: 137

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto