• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

in questo periodo serve il materassino?

• Creatore Discussione Creatore Discussione valentina
  • Data di inizio Data di inizio
V

valentina

parto tra 4 giorni( :D )!
il mio zaino non scende sotto i 7 kg :( in più ho un marsupio dove metterò l'acqua e altre cose ...( 1kg)
il materassino serve a giugno/luglio?

Non so che tratto di cammino farai, ma sul francés potresti già trovare alcuni albergues pieni quando arrivi. Per il poco peso che ha il materassino, ti consiglierei di portarlo comunque.
Se poi, come penso, imbarchi lo zaino al check-in, puoi avvolgere tutto, materassino compreso, con un rotolo di pellicola, fino a farlo diventare un bozzolo. Fa' attenzione a lasciare almeno una maniglia o una bretella fuori, sia per l'applicazione del ticket con la destinazione, sia affinché gli addetti al carico-scarico bagagli possano manovrarlo.E per sicurezza, sotto l'ultimo strato metti un cartoncino con il tuo nome e indirizzo.
Melius est abundare quam.....deficere.....
Chi all'arrivo in aeroporto non ha visto arrivare il preziosissimo zaino per cominciare il suo cammino, ha pianto amare lacrime......
Buen Camino!

Ciao Valentina,
sì, ti conviene portarlo. Il rischio di dormire al suelo, almeno qualche volta, non è del tutto remoto.
Sopratutto nella seconda parte del cammino.
Partenza domani!?! :D
Ciao e buon cammino ;)
Paolo

-2 giorni!
Sono emozionata! :D
ok meglio portarlo, non si sa mai!
grazie!!

Buen camino Valentina!
il materassino portalo tanto pesa poco! io l'anno scorso l'ho usato diverse volte una delle quali mi era proprio indispensabile visto che ho dormito in terra in una palestra!

P.S.: COME HAI FATTO A FARE UNO ZAINO DA 7 KG????

!! :D
ho pesato tutto sulla bilancetta e così ho scelto le cose più leggere, poi ho letto i consigli degli altri pellegrini......
è stata una faticaccia arrivare a sette kg.....però c'è qualche "collega" che è arrivata a 6!!!! :D un mito!!
se vuoi ti faccio l'elenco delle cose in un mp!
vale
ps. grazie a tutti per i saluti!
domani si parte!

Buon cammino Valentina.
Sarà un'esperienza bellissima, certo dura...non è mica una passeggiata, una di quelle che non si dimenticano più per tutta la vita.
Quando sarai sul cammino di Santiago, ogni tanto, pensa a noi pellegrini per sempre.
Un abbraccio
Silvana

Guarda, fai un servizio pubblico: posta l'elenco delle cose che ti sei portata per arrivare a 7 Kg, poi lo confrontiamo con quello di Edo.
Sai com'è, il punto di vista femminile...... ;)

:oops: :( ops, volevo scusarmi......ho appena pesato nuovamente tutto....sono a 7,9 kg!! :o
sono usciti 900 gr , ma da dove?ieri non c'erano!!
:?

Stai tranquilla Valentina,
se proprio ti accorgerai di aver portato qualche cosa che non ti serve lo potrai spedire a casa.
Buen camino.
Silvana

I 900gr sono:
- entusiamo
- paura
- gioia
Secondo me è destinato ancora ad aumentare. Vedrai che ti troverai a partire con 130 Kg. :geek:
Spero vivamente di riuscire a fare uno zaino come il tuo! :mrgreen: !
Se non la smetto di mandarti abbracci ti consumo, comunque...... un abbraccio :D

:oops: ho scoperto cos'è.....il marsupio con la macchinetta fotografica, portafoglio, cellulare, credenziale e quaderno per il diario!
non l'avevo proprio calcolato ieri! :D evabbè!al massimo durante il viaggio casualmente dimenticherò qualcosa neglio ostelli!!

Sai quante robine ho mandato a casa e quante ne ho seminato lungo il cammino?

Nei 7,9 c'è pure quello che indossi alla partenza?
Ermanno

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto