• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

incertezze sul periodo di partenza!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione egle
  • Data di inizio Data di inizio

egle

Utenti registrati
Ciao a tutti! Io dovevo partire a maggio, ma ho dovuto rimandare per dei problemi.
Mi stavo chiedendo se a cavallo fra settembre e ottobre ci sono pellegrini lungo il cammino, dato che partirei sola e mi dà sicurezza sapere di poter incontrare qualcuno!!

egle ha scritto:
Mi stavo chiedendo se a cavallo fra settembre e ottobre ci sono pellegrini lungo il cammino, dato che partirei sola e mi dà sicurezza sapere di poter incontrare qualcuno!!

Se fai il francese ormai neanche a gennaio sei sola.

Buen Camino

Sul francese ne troverai tanti da pensare che forse sono troppi. Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

Ciao! Sicuramente due li trovi dal 18 settembre: io e la mia amica Doriana. Quel giorno inizieremo il nostro cammino. Ci potrai riconoscere dalle patch del forum in bella vista sugli zaini...
In ogni caso...buen camino!!!

Giuseppe

Si,stai serena: io ho fatto un Cammino in quel periodo e di gente ce n'era tanta.
Oltretutto e' il periodo meno piovoso dell'anno...(spero di non essere smentito dai fatti) ?-)

Fly

Sempre fatto in quel periodo....di solito poi ottobre è la coda di un settembre ancora caldo, quindi temperature accettabili e ancora abbastanza gente in cammino.
Se parti da SJPdP ti daranno l'elenco delle strutture di ricezione, procurati di informarti sempre prima cosa c'è ancora aperto nella tappa successiva, molti albergues cominciano a chiudere dai primi del mese.
E di solito l'autunno non è piovoso.

free

Anche io ho fatto un cammino nel mese di settembre e su 30 giorni ho avuto pioggerellina per una sola mezza giornata, praticamente un mese splendido senza il caldo terribile estivo e senza il freddo e l'umido dell'autunno inoltrato.
Pellegrini ce ne sono ormai in tutto l'anno, forse ti verrà voglia di solitudine in certi momenti...
Sardina

Presente.
L'anno scorso a metà ottobre ho fatto l'aragonese e, a parte uno spagnolo, ero completamente e meravigliosamente solo. Un paio di giorni di pioggia e gli altri di sole.
Dopo la parentesi ad aprile, da Pamplona fino a Burgos, ripartirò il 30 in direzione Santiago! Anche io sarò dotato DELLO SCUDETTO PPS e della maglietta!

Vado OT per pochissimo:
chinasky ha scritto:
Anche io sarò dotato della toppa e della maglietta!
Caro Fabio e altri PPS: se continuate a chiamarla "toppa" vi faccio radiare dall'ADMIN!!!
Si chiama SCUDETTO PPS, la toppa serve per tappare i buchi nei pantaloni...
Chiuso OT
Patrizia

<OT>
Sardina ha scritto:
Caro Fabio e altri PPS: se continuate a chiamarla "toppa" vi faccio radiare dall'ADMIN!!!
E ma io l'admin lo conosco e forse lo convinco a non farmi cacciare.

PS: Ho sistemato
</OT>

Sardina ha scritto:
vi faccio radiare dall'ADMIN!!!

Beware of the Pat co-admin!!! She's ruthless...... :evil:

free

---------------Edith by Sardina/Pat:
Faccio paura eh??? :rofl: :rofl: :rofl:

Penso che se il tempo non fa i matto settembre e ottobre sono 2 mesi ancora belli. Ho fatto lo scorso anno il cammino in quei mesi e ho preso un po' d'acqua dopo il Cebreiro, un bel caldo giusto con belle giornate di sole. Sulle Mesas al mattino presto all'alba da 5 a 7 gradi ma a camminare andava benissimo. Le stagioni non sono sempre uguali, dopo una estate strana fino ad ora si può sperare in un bel autunno.
Buon Cammino :ciao: :ciao:

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto