• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

infestazioni parassiti?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

ho percorso il primo tratto del cammino da st jean a logrono : esperienza favolosa come già lo scorso anno! l'unico problema è una serie di pustole pruriginose prevalentemente alle braccia. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?il mio dermatologo è dubbioso, parla di scabbia ma non è sicuro. Ho pensato di segnalarlo sia per i pellegrini che per eventualmente avere conferma della diagnosi se qualcuno ha lo stesso problema. ciao a tutti e buen camino!

Ciao Patrizia, a me era capitato tre anni fa, e mi avevano preso le braccia e le caviglie. Possono essere pulci da letto, direi, le chiamano chinces oppure pulgas: se appaiono come tante punture un po' più grosse delle normali punture d'insetto , penso siano proprio quelle. E prudono, accidenti!
In genere ci sono perchè non ripuliscono bene i locali e i materassi negli albergues, che non vengono mai messi al sole, ma qualche volta sono pellegrini ignari che se le trascinano da un posto all'altro.
Quest'anno sono ritornata sul cammino e per fortuna non ho preso nulla, ma ho sentito di un pellegrino che è finito all'ospedale per reazione allergica, e che i primi di settembre hanno dovuto chiudere l'albergue di Logrono per disinfestazione.
Si risolve, nel migliore dei casi, lavando in lavatrice tutto il vestiario, sacco a pelo compreso, e ripulendo e mettendo al sole lo zaino. Oppure procurati uno spray repellente o le salviette di repellente OFF , insomma qualcosa per ripulire lo zaino e il materasso. E per te ti consiglierà il medico cosa prendere. E cerca di non grattarti!
Buon cammino
Cristina

Io in 4 cammini penso di essermi presa le pulci quest'ultima volta, ma sul cammino non ci avevo nemmeno pensato che potessero essere loro, ma dopo col senno di poi e si...erano proprio loro, pruriginose cattive impestate ai gomiti ed ad un piede, sebbene io dorma sempre nel mio sacco a pelo o almeno sopra e se devo dirvi dove le ho prese al momento non ricordo....comunque oltre ad essere pruriginose in modo insistente per piu giorni non succede nulla....cose che succedono!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto