• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

info tappe

alessandrac

Utenti registrati
Buonasera a tutti.

Leggo nelle varie guide o racconti le tappe "classiche" del cammino

Se per qualsiasi motivo non si riesce a completare la tappa e ci si vuole fermare prima, ci sono altri paesi intermedi in cui fermarsi? Ci sono albergues?

grazie

Dipende dal Cammino che stai percorrendo.
Sul Camino Frances ci sono luoghi dove pernottare più o meno ogni 5 km, pari a circa un'ora di cammino.
Sugli altri molto meno.
Mt

Sì volevo intraprendere il cammino francese....

Sai dove posso trovare tutta la lista degli albergues e dei paesi in cui si trovano?

grazie mille :)

alessandrac ha scritto:
Buonasera a tutti.

Leggo nelle varie guide o racconti le tappe "classiche" del cammino

Se per qualsiasi motivo non si riesce a completare la tappa e ci si vuole fermare prima, ci sono altri paesi intermedi in cui fermarsi? Ci sono albergues?

grazie

Le guide consigliano tappe ma è un consiglio non un obbligo/necessità :-) Io ti consiglio di NON fermarti a fine tappa consigliata dalla guida, ma di fermarti quando vedi un paese o un albergue che ti piace .... in ogni paese ci sono albergue e a volte migliori di quelli a fine tappa.

Se lo fanno ancora di solito a SJPP consegnao un foglio aggiornato con l'elenco dei paesi e degli albergue aggiornato.

Edo

Grazie per le info

avevo timore che se non fossi riuscita a terminare la tappa classica avrei dovuto pernottare all'aperto....

avrei voluto percorrere il Cammino già nei mesi scorsi ma per motivi di salute e familiari non ho potuto......ora vorrei andare per maggio prossimo (anche da fine aprile), mi sembra un mese adatto, devo evitare il caldo eccessivo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto