• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

info

• Creatore Discussione Creatore Discussione OX-il-leonerosso
  • Data di inizio Data di inizio
O

OX-il-leonerosso

Per favore chi sa dirmi dove è ubicato il convento di santa rosalia a siviglia???
come raggiungerlo? grazie . carlo
via e numero civico . ovviamnte.

Ciao,
il Convento di Santa Rosalia è ubicato nel barrio de San Vicente, in calle Cardenal Spinola, 8. Le monache Clarisse Cappuccine hanno destinato parte del convento a hospederia, in camere singole e doppie con bagno, i cui prezzi due anni fa erano di 20 euro a persona solo per pellegrini italiani, oppure in camere a quattro letti.
La hospederia è situata all'interno del monastero, ma indipendente, e in alcuni orari è consentita la visita.
é dotata anche di cucina e frigorifero per chi vuole prepararsi pasti, ma ricordo che nello stesso quartiere, a pochi passi in calle Dos de Mayo, c'è il bar con lo stesso nome, dove è possibile "tapear" alla grande!
Mi pare di ricordare che è consigliabile una prenotazione almeno 15 giorni prima, e sto cercando negli appunti del mio cammino del 2007 il telefono del Convento. So di averlo appuntato da qualche parte, ma di appunti sulla via de la Plata ne avevo presi parecchi, e ti faccio sapere, se vuoi, appena lo trovo.

Free '

Ciao Carlo,
il Convento di Santa Rosalia si trova in calle Cardenal Spinola,8 si trova a 1,2 km dalla porta del Perdon (dove inizia la via della Plata) della cattedrale di Sevilla, puoi vedere qui la mappa.
Qui trovi le informazioni sul convento, trovi gli orari di apertura e il numero di telefono.
I prezzi aggiornati me li ha dati Gisella/Gix che ci ha dormito meno di un mese fa. 15 euro a testa per la camera doppia e 30 per la singola. Comunque mi ha riferito che mancava l'acqua nei bagni e le camere erano sporche...e dato che non è un posto a donativo ma si fanno pagare per un servizio, io ti consiglio di andare a dormire da qualche altra parte, qui potrai trovare qualcosa di meglio: https://www.italian.hostelworld.com/find ... ntry=Spain
Poi vedi tu, in ogni caso buen camino ;)
Paolo

Ottimo il sito che ti ha segnalato Alex Damiani.
Prova a vedere anche qui: https://es.catholic.net/turismoreligioso ... hp?id=9638
Non posso che dirti che due anni fa le camere erano pulitissime e c'era l'acqua nei bagni, ma si sa...le cose cambiano.
Ti posto due foto del Convento.
Ciao.

Free

Allegati

• 25042007(002).jpg
    25042007(002).jpg
    168,7 KB · Visite: 619
l'altra...la habitacion con dos camas.

Allegati

• SIVIGLIA PRIMA NOTTE.JPG
    SIVIGLIA PRIMA NOTTE.JPG
    89 KB · Visite: 609

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto