• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Informazioni per il viaggio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Hoi
  • Data di inizio Data di inizio
H

Hoi

Ciao a tutti
Volevo partire per fare il percorso francese a meta gennaio partendo da Pamplona.
troverò neve o nn ce rischio ?
Mi suggerite di prenotare dove dormire o non ci sono rischi ?
Uno zaino da 58 litri e troppo eccessivo ?
Grazie

Benvenuto
e chi lo sa'....sei comunque su un altopiano fa' freddo la notte (nel 2016 -8 vicino Burgos) se nevica vai sulla strada invece del sentiero...

a gennaio non dovresti avere problemi di affollamento, magari telefona il giorno prima...

si è troppo grande IMHO, devi essere il piu leggero possibile, compatibilmente con la stagione
;)

Mi suggerite di prenotare dove dormire o non ci sono rischi ?
Non ho molta esperienza ma ti posso dire per certo che a metà gennaio cè il rischio che trovi gli albergue chiusi, per cui come dice giustamente RS, pianifica bene le tappe e chiama se vuoi essere sicuro di trovare aperto.

Fatto 3 volte il cammino a dicembre e il discorso neve dipende dalla stagione, puoi trovarne o trovare il percorso assolutamente sgombro da neve.

Ma tieni conto che sei mediamente sugli 800/900 mt e potresti trovarne.

Albergue: Gli albergue nei fine tappa classici e anche in alcuni altri paesi li troverai aperti, In Galizia tutti gli albergue della Xunta sono aperti e riscaldati. Fatti un giro su Gronze.com e vedi quali sono aperti tutto l'anno e se hai dubbi invia una mail prima di partire che così ti togli il pensiero. Ma io non ho mai avuto problemisul Francese con gli albergue.

Peso Zaino : Ma a che ti servono 58 lt ? Io a dicembre parto con un 38 e di solito ci sta ancora posto. E chiaraemente un 58 peserà già di suo. Se vuoi posso spulciare voce per voce cosa hai intenzione di portarti se metti un elenco qui. Tieni conto che quasi tutto lo tieni addosso mentre cammini e lo zaino sarà mezzo vuoto...

Prenotare ? Fatto poche volte in inverno, un colpo di teleono 2 giorni prima per avere l'accortezza che sia aperto e via .... La domanda importante da fare è sempre : Avete il riscaldamento? A che ora lo accendete?

Edo

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto