• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

inizio il cammino??

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

Ciao, sono Carolina e ho 23 anni.. da qualche anno penso al cammino di santiago ma non ho mai trovato il coraggio di farlo. A dicembre ho finito la triennale all'università e in questi medi sto cercando di lavorare su me stessa... e il pensiero del cammino che avevo accantonato è ritornato. Solo che ho tante paure.. di essere sola,di non farcela,di andare in panico e nello stesso tempo guardo ogni giorno i percorsi e la strada da percorrere perchémi ho voglia di farlo.l idea sarebbe di fare una settimana da sola e poi mi raggiungerebbe il mio ragazzo per una/due settimane. ma ciò che mi spaventa di più e che mitrae di pla partenza da sola.. il fatto dettermi alla provdi scoprire il mondo a piedi. mi sento diversa dagli altri ,in questi mesi ho capito quanto mi stia stretta la vita qui a fare le cose che fanno tutti ogni giorno e a volte sento una profonda angoscia.non so se potete capirmi.. scusate lo sfogo. un abbracci a tutti. Carolina

Ciao Carolina, benvenuta tra noi :-)
Il fatto che il Cammino ti stia chiamando in modo più intenso è un segno che tu sei già in cammino.
Abbandona le tue paure, anche se partirai sola NON sarai mai sola, sul Cammino non ci si sente mai soli. Questa è una cosa che gli amici pellegrini che l'hanno già percorso ripetono sempre a noi neofiti. (Anch'io partirò nel mese di giugno per il mio primo cammino, e la voglia, l'ansia ti assicuro è già a livelli altissimi :si: )

Percorrilo partendo dall'inizio e arriva fin dove le gambe ti portano e fin dove l'Apostolo vorrà. Se non hai molti giorni a disposizione, potrai sempre completarlo in anni successivi.

Buen Camino :scarpe:
Cinzia

Ciao Carolina, benvenuta :-)

Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti
e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti,
ma come vorrei avere da guardare ancora tutto come i libri da sfogliare
e avere ancora tutto, o quasi tutto, da provare...

Mi hai fatto venire in mente Guccini...

...parti serena e buon cammino :scarpe:

Forza e coraggio, Carolina, che il Cammino provvede alle necessità di ogni persona che lo percorra con la mente ed il cuore disposti alla scoperta ed all'incontro.

A me è venuta in mente una meditazione sul camminare del monaco Thich Nhat Hanh, colui che ha ispirato il movimento del cammino consapevole:

Camminiamo con gioia
senza pensare di arrivare in nessun luogo.
Camminiamo in pace.
Camminiamo felici.
I nostri passi sono passi di pace.
I nostri passi sono passi felici.

Ciao Carolina,
in due anni diversi ho completato tutto il cammino francese.
Poi, per la prima volta, son partito da solo per la via della plata.
La paura era tanta, anche se ero già stato in Spagna a camminare; la paura di essere lì a doversi confrontare con se stessi e con le proprie capacità di stare da soli a compiere un Cammino.
Ma posso dirti questo: appena l'aereo ha preso il decollo mi sono sentito leggero, libero, messo alla prova in una esperienza che volevo vivere. E poi, all'arrivo in Spagna, camminare e sentire attorno a sè tutto l'enorme spazio che mi faceva sentire vivo e che mi faceva capire il distacco che dovevo tenere dal quotidiano vissuto ogni giorno qui in Italia.
Chi sta bene, sta bene ovunque, ovvio; ma a volte è necessario anche cambiare rotta per vedersi sotto altre prospettive.
Ti invito a non temere e a seguire quella parte del tuo cuore che ti spinge a vivere le emozioni più vere.
Credici e abbi coraggio!
Vedrai che dopo ti dirai....perchè non l'ho fatto prima!!!!!
La tua ricerca è un senso da compiere....ciò che più bello la tua vita può offire per la ricerca del sè e la crescita interiore.
Buen camino!!!!!

Mistero79

P.s. : Fammi sapere come è andata...

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto