• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

Interrogations ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Eze
  • Data di inizio Data di inizio
E

Eze

Buona serata a tutti,

Vorrei fare una domanda, per favore.

Nous sommes rentrés de Volterra, hier où nous avons achevé la deuxième partie de notre pèlerinage vers Rome.
Nous avons trouvé qu'il est très difficile de marcher sur les routes italiennes que nous avons trouvées dangereuses. (Pisa - Casciana Terme- Volterra)

Nous sommes inquiets de savoir si quand nous arriverons pour notre troisième départ à Volterra vers Colle di Val d'Elsa et au delà sur la Francigène nous allons continuer à être obligés de marcher sur ces routes où il y a tant de voitures ?

Est ce que la Via Cassia est comme l'Aurelia ?
Est ce que sur la Via Francigena on trouve des petites routes et des chemins comme sur le Camino espagnol ?
Grazie

Posso tradurre?

Siamo tornati ieri da Volterra, dove abbiamo terminato la seconda parte del nostro pellegrinaggio verso Roma.
Abbiamo trovato che era molto difficile camminare sulle strade italiane, che ci sono sembrate pericolose (Pisa-Casciana terme-Volterra)

Siamo preoccupati di sapare se quando arriveremo per la terza partenza a Colle verso Colle Val d'Elsa, e dopo sulla Francigena se saremo costretti a camminare su strade dove ci sono tante macchine?

La Via Cassia è come l'Aurelia?
Lungo la Francigena si trovano stradine e sentieri come sul cammino spagnolo?
Grazie

Grazie sylvie ... che farei senza di te....
Ora la parola a chi ha percorso o sta percorrendo la Francigena.

(Cher Jacques, je vais vous envoyer une réponse en message privé pour la partie San Gimignano-Ponte d'Arbia)

Ziovittorio può rispondere ma ora è a San Nicolas.

Io posso dire questo:
Per il tratto San Gimignano-Siena: strada asfaltata trafficata fino a Abbadia a Isola, sentiero da Abbadia a Isola fino al Ceppo, BELLISSIMO! dal Ceppo all'ingresso di Siena tratto stretto e pericoloso su strada asfaltata, meglio prendere il bus (a Siena si dice il tram).
Siena-Ponte d'Arbia: da Porta Romana a Certosa, stradina asfaltata molto piacevole fino a strada di Renaccio, 500m di strada non molto trafficata, sentiero fino a Ponte d'Arbia, BELLISSIMO!
Il seguito non l'ho ancora fatto, e comunque domenica arriva Rubio che prosegue fino a Roma; gli chiederò di relazionarci in dettaglio.
Per i pezzi che ho fatto, la guida di Monica D'Atti è precisa.
Sylvie

Merci beaucoup pour la traduction, j'espère avoir des réponses car nous en sommes, ce jour, au stade où nous nous demandons si nous n'allons pas abandonner notre marche vers Rome et parcourir plus tôt que prévu le Camino de la Plata de Séville à Santiago. (Troisième visite à Santiago !)

Nous n'avons pas suivi la Francigène à Sarzana mais voulu "couper" le crochet de Lucca. Mal nous en a pris. Le cheminement s'effectue sur route et il n'y a absolument pas de place pour marcher. Quand je lisais que la Francigène était en fait la via Cassia sur une bonne partie, j'ai craint de me retrouver sur l'Aurelia avec tous les dangers que cela comporte et sans aucun plaisir bien sûr.

Merci d'avoir relayé mon message.

PS : Jacques doit être une autre personne !

pardon pour vous avoir appelé Jacques.... :oops:
Si vous avez compris ce que j'ai écrit en italien, un pélerin vient de prendre la francigena de Sienne et je lui ai demandé de raconter où en est le chemin entre sentier et route.
De Abbadia a Isola a Ponte d'Arbia, il y a un sentier sauf un bout de route avec circulation à l'entrée de Sienne et un peu de route goudronnée mais champètre à la sortie de la ville.
Sylvie

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto