• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

io e pedro

• Creatore Discussione Creatore Discussione Anonymous
  • Data di inizio Data di inizio
A

Anonymous

salve a tutti sono di firenze,credo sia arrivato il momento di partire però non solo solo voleva venire anche il mio migliore amico pedro che però ha quattro zampe.mi diceva se è un problema perchè lui ci tiene tanto.si dovrebbe partire verso il 20 aprilenon si sa ancora da dove .come tempo a disposizione un mese poco più.ci date una mano?

Ciao, non ricordo se negli albergue lasciassero entrare i cani a seguito negli albergue, comunque per il resto chiedi pure tutto ciò che vuoi sapere, le risposte non tarderanno.
Ciao e buon cammino fin da ora.
beppe

Vorrebbe venire il tuo amico quattrozampe ....Si lo sò che sarebbe bellissimo, ma ...
- negli albergue non sempre i cani sono accettati anzi in spagna i cani non è che siano visti di buon occhio
- sicura sicura che a lui piacerà farsi 20/25 o 30 km al giorno per 30 giorni di seguito?
- C'è un bel pò di asfalto e i cuscinetti delle zampe dei cani isi rovinano facilmente (Irma qui è un'esperta dirà la sua)
- vai a visitare un museo, una chiesa.. che fai lo leghi fuori ? uhmmm

Insomma non sò se consigliarti di portarlo. io al tuo posto non lo farei ...

Edo

Ciao!
Come ti hanno già detto gli altri, l'idea di fare il cammino con il proprio amico a quattro zampe è bellissima ma difficilmente realizzabile.
Io stessa vorrei poter condividere questa esperienza con Brina o con Cookie (le mie due canine), ma mi devo arrendere al fatto che fare il cammino con un cane è una grana, per noi e soprattutto per loro.
Come ti hanno scritto, negli albergues il cane non è ammesso, quindi deve essere lasciato a dormire fuori. E già qui nel mio caso sarebbe un problema perché i miei cani sono abituati a stare in casa. Far stare fuori, da solo, in un posto nuovo, un cane abituato a dormire con la sua famiglia, provocherebbe solo forte stress e abbai fastidiosi...
Poi ci sono i km da macinare ogni giorno. Questo in linea di massima per un cane non è un problema, ma se il cane non è allenato o se è di costituzione poco adatto a tante ore di moto, potrebbero esserci inconvenienti così come possono capitare a noi. In più come diceva Edo, anche i polpastrelli possono patire tante ore su asfalto: anche alla mia Brina è successo anni fa dopo alcune ore di marcia, quindi può capitare.
Poi penso anche al rischio leishmania. Non so di preciso come sia la situazione epidemiologica del nord della Spagna, ma temo che il rischio ci sia così come c'è in quasi tutta Italia (aggravato dal fatto che il cane sarebbe fuori all'aperto giorno e notte esposto al vettore della malattia).
Un'idea, difficilmente realizzabile, sarebbe quella di viaggiare con una tenda e dormire lì col cane. Ma la tenda pesa non poco...
Quindi IMHO per il bene del cane è meglio lasciarlo a casa.
Anche se capisco benissimo il dispiacere perché io stessa darei qualsiasi cosa per avere con me una delle mie due "bimbe", ma so che per il loro bene è meglio farle restare a casa.
ciao :)
Irma

IMHO è un acronimo e sta per "In My Humble Opinion" (secondo il mio modesto parere).
Questo è uno dei tanti acronimi utilizzati su usenet.
:)

Irma

Grazie Irma, mi hai preceduto.

Per chi volesse approfondire un pò il discorso sigle, acronimi, faccine, disegni ASCII vi metto il link di una pagina che riassume molto bene tutto : https://www.gandalf.it/uman/50.htm

E chi volesse leggersi l'intero libro o approfondire determinate tematiche tutto il libro è on line qui : https://www.gandalf.it/uman/capitoli.htm
E' una miniera di informazioni divise per capitoli e scritte fra l'altro con molta semplicità e immediatezza ....

Buona lettura
Edo

Ho conosciuto una ragazza nel Cammino francese nel 2007 che lo ha fatto con il suo cane.
Negli albergue non la facevano stare con il suo cane e laddove c'era un giardino e le permettevano di lasciarlo fuori lei non accettava. Lo voleva sempre vicino a lei.
Quindi dormiva fuori, in strada ma sempre con il suo cane.
Ecco una foto! (il viso l'ho volontariamente nascosto :D )

Il cane ha avuto diversi problemi di dissenteria e niente di più.

Allegati

• cane.jpg
    cane.jpg
    150,7 KB · Visite: 250
Io, durante il mio C. frances del 2005, ho incrociato varie volte due pellegrini con cane al seguito... uno faceva vita stile "accattone", chiedendo l'elemosina e dormendo sempre fuori, anche quando gli veniva offerto un tetto... l'altro, un ragazzo milanese, aveva una tendina e il più delle volte gli toccava montarla da qualche parte, perchè nei rifugi "el perro no puede estar!"

Ciao
Stefano

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto