• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

io parto il 18 luglio

Luisaluisa

Utenti registrati
ciao a tutti...
in questo preciso istante sono presa un po' dal panico leggendo alcuni post.
panico pre partenza??
credo di si!
ma manca ancora un mese mi dico... come sarà la notte prima della partenza??
mi chiedo...
eppure il cammino chiama... lo so... lo sento.
e io rispondo.
eccomi!
anche io ci sarò su quel cammino!!
e se mi perdo??
sarà un po' come nella vita... perdersi e ritrovarsi..
nessuno in partenza in quei giorni??
forse il panico se condiviso diminuirebbe! :-)
buon cammino a tutti!
Luisa

Cara Luisa, non preoccuparti: sul cammino ritrovano anche le ...oche coreane. Una sera, una coreana si avventura nel bosco, macchina fotografica a collo, senza avere un'idea chiara di come è fatto il mondo, incurante degli ammonimenti di piú saggi pellegrini. All'una di notte si rende conto di essersi persa in un bosco. Chiama casa, quelli fanno intervenire l'ambasciata coreana e questi la polizia locale, che intreccia un surreale dialogo spagnolo-coreano con l'oca dispersa, la quale, alla richiesta di fornire un dettaglio utile, dichiara semplicemente di essere in un bosco. Entro mattina, l'oca è stata ritrovata, un po' infreddolita e ricondotta nel pollaio.

ciao...
mah...
a me questo non dovrebbe accadere.. :-)
... le oche italiane sanno ascoltare i consigli dei saggi pellegrini e non si avventurano nel bosco all'una di notte.
qualche saggio consiglio???

un grazie di cuore amiche carissime... Sylvie e Silvana... pe le vostre belle parole di incoraggiamento.
vengono dal cuore, lo sò, lo sento.
porterò anche voi lungo il cammino, nei miei pensieri e nelle mie emozioni.
grazie ancora.

No paura, no panico!!
E se qualche fanciulla si perde, sappia che anche molti validi e vigorosi maschietti vanno in tilt e nonostante la freccia bella grande piantata lì, sono talmente pieni di sè che vanno dalla parte opposta!!! Visto con i miei occhietti sardi! Ho lasciato che il presuntuoso andasse avanti per un pò, poi mossa a pietà gli ho lanciato un urlo belluino e l'ho fatto tornare indietro. Un grazie tedesco non ci sarebbe stato male ma....niente, l'orgoglio ferito non lo ha consentito!
E comunque devo confessare il mio di errore, cammino neanche iniziato stavo già andando fuori strada.
Il mio primo primissimo giorno di cammino, alle sette del mattino sono uscita piena di buona volontà ed entusiasmo dall'albergue di Roncisvalle. Ho visto tanti pellegrini che si dirigevano verso la sinistra del portone, quindi ne ho dedotto che la direzione era quella. Con passo deciso mi sono avviata, che diamine! il mio primo giorno di cammino, avevo addosso la benedizione ricevuta la sera prima, avevo l'entusiasmo di un esploratore, avevo buone scarpe e sopratutto avevo 15 kg di zaino sulle spalle! Perciò, sguardo verso terra sono andata. Dopo i primi 100 m. in salita un fischio foratimpani mi ha fatto voltare: un uomo si sbracciava per chiamarmi, c'ero solo io che andavo! Per farla breve: stavo andando verso S.Jean anzichè verso Santiago!
E i pellegrini che avevo visto andare erano quelli che si dirigevano al bar!!!

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto