• La pubblicità che compare nel forum lo sostiene con una piccola entrata, se usi AdBlock bloccando la visualizzazione delle pubblicità non aiuti il forum. Se vuoi dare una mano disabilitalo quando navighi in queste pagine. Grazie

la Galizia e il cammino

Edo

Admin
Membro dello Staff
Direttivo Ass.ne
Collaboratore Ass.ne
Socio Assoc.ne PPS
Utente attivo
Non mi sembra di averlo visto e allora lo condivido.

 
Ultima modifica:
Valerio ...stai sfondando una porta aperta... :-)
 
beh Edo,
forse te lo ricordi che già lo scorso anno prima di intraprendere l'aragonese, che poi ho percorso a metà aprile, ti avevo detto che ci si poteva trovare al Somport perchè come dice l'Erosky:

"A 1.630 metros de altitud, en pleno Pirineo oscense, el alto de Somport es el lugar soñado para iniciar una peregrinación a Santiago de Compostela. Por delante, 161 kilómetros y seis jornadas hasta llegar......" ecc. ecc.

ed è la pura verità!
ecco, allora te lo ridico, se vuoi ci si trova il 15 ottobre sera al passo, io parto da Lourdes questa volta.
a Lourdes ci arrivo sabato 13, dormo e la domenica 14 parto, e conto di arrivare al passo in due giorni, quindi la sera del 15, è parecchia strada ma sono ottimista.
poi da lì è tutta discesa :rofl: ti prometto andatura tranquilla ?-) in 6 giorni arriviamo sul francese, che ne dici?
dai, è solo una semanita!
val
 

Allegati

  • CIMG9247.JPG
    CIMG9247.JPG
    62,8 KB · Visite: 953
Potessi ..... ma da settembre il lavoro mi butta in una giostra e sino a marzo aprile mi tocca ballare ...

Sono sicuro che ti piacerà quel tratto da Lourdes al Somport, lo ho fatto nel 2008 e lo rifarò prima o poi.

Edo
 
Mamma mia che voglia di partire a leggerti.........ma prima o poi :-) :-) :-) :-)
Però, non so perchè ma mi intriga sempre più l'altro passo, il Portalet, anzi ad essere precisi il col de Peyrelue....
 
Ola Val, ecco quello che ho scoperto:
1) Seguendo il GR 108 da Sainte-Colome, a Gabas puoi sceglier se entrare in Francia dal Somport o dal Portalet, in alternativa a quest'ultimo, se ti va di di fare più sentieri c'è apputo il col de Peyrelue, i due percorsi si riuniscono a Jaca.
2)Altro percorso meno battuto e più montano parte da Loudes raggiunge Argelès-Gazost lungo una ciclabile, da li si raggiunge Arrens-Mersous da cui parte un sentiero che ti porta a valicare i Pirenei a Porte de la Peyre S.Martin (2295 m) da li si scende a Sallent de Gallego e quindi sull'Aragonese.
Per me amante della motagna sicuramente più attraente quest'ultimo anche se in quota e quindi da fare nella bella stagione....prima o poi!!!!!!
Voy
 

Trova un utente

Mappa cammini storici

La mappa è realizzata su carta pesante, misura 500x700 mm ed è spedita in tubo per proteggerla
Il costo comprende anche le spese di spedizione e il costo dell'imballo.
Per vedere la mappa in grande formato, cliccare sull'immagine
Acquistando una mappa avrete in omaggio uno scudetto da cucire sullo zaino

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Quantità

Libretto "Racconti in cammino"

I libretti di 55 pagine raccolgono i migliori racconti dei 3 concorsi letterari organizzati dal forum

Il costo comprende anche le spese di spedizione.

Un bellissimo regalo per chi ama il cammino

Scudetto PPS

Lo scudetto è realizzato in stoffa e può essere cucito o incollato dove si desidera, non è termoadesivo.

Il costo comprende anche le spese di spedizione che variano a seconda della quantità ordinata.

Scelta oggetto
Alto